Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2011, 14:23   #1
arsenio.lupin
Senior Member

L'Avatar di arsenio.lupin

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Varese
Controllo remoto e Wake on Lan

Salve a tutti,
ho provato TemViewer 6 e mi trovo bene. Oviamente, però, il pc remoto deve essere acceso.
Volevo sapere se con esso (o programma simile) è possibile anche accendere un PC attraverso internet.
(da casa avrei necessità di accedere al PC del lavoro e connettermi ma non mi piace che per ferlo debba essere sempre acceso. Il mio pc del lavoro è connesso ad una LAN aziendale con IP fisso).
MSI B850 Gaming Plus WiFi - Ryzen 5 9600X - Asus GeForce RTX 4070 Super 12GB OC - 64Gb DDR5 Corsair PC5200 - Samsung 990 PRO 2TB + Kingston SA400 1TB - Alimentatore Asus TUF Gaming 750 gold - Case Cooler Master Masterbox600 - Dissipatore Thermalright AssassinX120 SE ARGB
arsenio.lupin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 15:43   #2
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Ti sei risposto da solo, ti serve un software Wake on LAN.
Questo è ottimo, funziona attraverso le LAN e può accendere più PC contemporanemente:
RSHUT PRO

Ce ne sono altri gratuiti sulla rete, tipo questo, ma tutti hanno un'unica condizione:
Una porta come la UPD9 attiva e non bloccata tramite router/firewall
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 16:20   #3
arsenio.lupin
Senior Member

Grazie!
Molto interessante!

Un solo dubbio: sul pc del lavoro, quindi, dovrei togliere l'accesso tramite password, in modo che accendendosi, entri automaticamente nell'ambiente di lavoro e carichi anchje teamviewer? Ho capito bene?
MSI B850 Gaming Plus WiFi - Ryzen 5 9600X - Asus GeForce RTX 4070 Super 12GB OC - 64Gb DDR5 Corsair PC5200 - Samsung 990 PRO 2TB + Kingston SA400 1TB - Alimentatore Asus TUF Gaming 750 gold - Case Cooler Master Masterbox600 - Dissipatore Thermalright AssassinX120 SE ARGB
Old 24-11-2011, 16:50   #4
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da arsenio.lupin Guarda i messaggi
Grazie!
Molto interessante!

Un solo dubbio: sul pc del lavoro, quindi, dovrei togliere l'accesso tramite password, in modo che accendendosi, entri automaticamente nell'ambiente di lavoro e carichi anchje teamviewer? Ho capito bene?
E sì, non fà altro che accenderti il pc con dei pacchetti inviati al router connesso in lan, se ti serve teamviewer devi mettere il client in esecuzione automatica e ovviamente togliere la password di windows, perdi in sicurezza ma il pc non rimane acceso sempre ( se ti serve ti scrivo come controllare gli accessi al sistema, tipo ora/data/giorno accensione, ma se il pc è accessibile solo a te mi fai risparmiare di scrivertelo )
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 17:09   #5
arsenio.lupin
Senior Member

Immaginavo... Grazie!
Si, il pc è accessibile solo a me.
Tuttavia eseguo un login con un account di rete (dominio di rete con relativa cartella "home" in rete... poi tutto il resto è in locale, ma molti dati comunque rimangono in rete).
Eventualmente potri tornare ad un account locale con accesso ai dischi di rete tramite password. Tramite teamviewer dovrei riuscire a farlo anche da remoto.

Grazie!!!!
Old 21-12-2011, 14:17   #6
arsenio.lupin
Senior Member

AGGIORNAMENTO!!!

Allora:
1) Teamviewer 7 parte con windows e permette anche di vedere la schermata di log-in. Se è abilitata anche l'opzione di windows di premere alt-ctrl-canc per mostrare poi la maschera di immissione nome utente e passwors, teamviewer permette anche di mandare il segnale alt-ctrl-canc.
2) Nel mio caso, il mio pc del lavoro risiede in una grossa rete con sottoreti. Tuttavia l'IP assegnato è pubblico e pur essendo dinamico non varia quasi mai (a meno di stravolgimenti organizzativi della rete).
Ho provato quindi da casa aprendo la porta UDP 65535 in forwording sul mio router. Inviando allora il pacchetto con mc-wol:
mc-wol [MAC LAVORO] /a [IP LAVORO]
E il pc parte!!!!
Carica windows con teamviewer e con la funzione ctrl-alt-canc posso anche fare il log-in.

Problema: dopo la mezzanotte deve succedere qualcosa alla rete del lavoro o al DHCP perchè il pacchetto magico non funziona più. E' necessario che il PC venga avviato almeno una volta e, poi, spegnendolo rimane attivabile via internet per tutto il giorno....
Cosa ne pensate? Cosa protrebbe essere questo problema? (ovviamente ho già scritto al notro CED, ma non ha risposto, di solito si prende tempi biblici...)
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Wikipedia valuta il blocco di Archive.to...
Cupra Tavascan primo veicolo cinese a en...
openSIL, il firmware open-source di AMD ...
Da dove avete scaricato 7-zip? Il vostro...
Fotocamera selfie da 100 megapixel: la n...
Robot aspirapolvere in super offerta su ...
Addio a GPT-4o, il modello empatico (e p...
Razer Boomslang 20th Annyversary Edition...
Nintendo contro la pirateria: bloccati d...
NIS2 entra nel vivo: la soluzione di Cyn...
xAI perde due cofondatori in due giorni:...
Robot aspirapolvere Mova Z60 Ultra Rolle...
Google semplifica la rimozione di immagi...
EPOS H3 Hybrid a soli 39€: cuffie gaming...
Samsung rilancia l'assistenza: ora puoi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian