|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
da DVD a PC
non ho trovato discussioni al riguardo, provo ad aprire questo topic.
Ho necessità di copiare filmati già registrati su dvd nel pc e archiviarli con formato mpeg2 (credo di aver capito che è lo stesso formato del dvd quindi con la stessa qualità visiva) per poi eventualmente elaborarli e/o semplicemente rivederli comodamente dal pc o dal lettore multimediale. Informandomi velocemente sul web ho scaricato questo programma: WINX DVD RIPPER. Il programma teoricamente dovrebbe fare quello di cui ho bisogno, difatti seleziono il dvd di origine e il formato di "compressione" (tra virgolette perché in realtà non dovrebbe esserci compressione, o sbaglio?) queste le impostazioni che metto, credo siano quelle di default: ![]() il problema è che poi il video risulta di qualità molto più scarsa, molto pixelloso. Sapete consigliarmi per risolvere questo problema? Cosa sbaglio? è il programma in questione che non è il massimo, me ne potete eventualmente consigliare un altro? grazie in anticipo per l'eventuale aiuto! Ultima modifica di JNicola : 20-11-2011 alle 22:50. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ciao.
Questo software è un convertitore quindi devi regolare il bitrate in modo che sia come l'originale. Mpeg non è il massimo nel rapporto qualità/compressione quindi con quel valore (1500kbps) ottieni copie scarse, il valore medio da usare in genere si aggira intorno ai 5000 kbps. Ma a te serve n vero e proprio ripper, se i dvd non sono protetti da copia puoi usare DVDShrink, altrimenti DVDFab Decrypter ma ce ne sono altri... per ottenere delle copie 1:1. In alternativa comprimi in mov o mp4 con codec h264 ed ottieni file meno pesanti e di ottima qualità che dipende sostanzialmente dal bitrate, con un valore intorno ai 1500/2000 kbps dovresti essere a posto.
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Prima di leggere la tua risposta mi sono fatto un'idea ancora più "precisa" di cosa sono i file vob. E magie delle magie ho scoperto che......basta cambiargli l'estensione! Andrea Giusti e ho scaricato il programma che consiglia DVD Decrypter (credo abbia un funzionamento simile a quelli da te consigliati) per copiare il dvd in un unico file .vob che poi vado a rinominare in .mpg. L'errore principale che facevo era quello di cercare di convertire un file che in realtà non va convertito. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:45.