|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Scandisk che mi si blocca su Xp
come da titolo, ho avviato uno scandisk (di Win Xp) su entrambi gli HDD e mi sono accorto che :
controllo dei file system di tipo NTFS su disco C verifica dei dati in corso.....(fase 4 di 5) 12% completato................ E MI SI BLOCCA QUI......!! Ho fatto partire lo scandisk a mezzanotte ieri sera e ancora mi sta così. Ho provato a resettare tramite apposito tasto su Pc e mi riparte lo scandisk posso fare qualcosa da mod.pross. oppure entrare nel bios prima che parta lo scandisk' e se posso.....quale potrebbe essere il problema? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
La verifica 4 di 5 è "Verifica dei dati dei file in corso", immagino tu abbia qualche cluster danneggiato / file corrotto di Windows o simile. Devi entrare in Windows saltando lo scandisk prima dell'avvio.
Per disabilitare lo scandisk la chiave di registro da modificare è questa: Codice:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager Premi due volte sulla stringa ed editala in questo modo: Codice:
autocheck autochk /k:C * Inizia ad usare quello del produttore ( Samsung, Toshiba, Maxtor, Seagate ecc...)
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
il male è che pigiando F8 nn entro in modalita provvisoria ma appare una schermata con le periferiche (Floppy; HDD C; HDD D; cd-rom; CD-masterizz)
e se clicco su il C mi riparte lo scandisk.......cosi pure se clicco su D ho provato pure, extrema ratio, a tenere pigiato il bottone di spegnimento e riavviare il Pc, tante volte mi apparisse il conto alla rovescia da bloccare pigiando un tasto...NIENTE! Mi riparte lo scandisk.. insomma....non accedo al registro di sistema Ultima modifica di Machiavelli : 17-11-2011 alle 20:04. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Fai così: Premi ripetutamente F8 prima dell'avvio del sistema operativo Appena compare la scelta dell'unità di avvio premi CANC e subito dopo premi ripetutamente F8. Consiglio: prima di premere CANC, tenere pronto il dito sul pulsante F8 Una volta che hai scelto la modalità provvisoria, fai la modifica al registro. EDIT: Se proprio non ci riesci, c'è una distro linux che fà al caso tuo: PC Regedit ![]() Scarica, masterizzala e avvia l'unità DVD prima dell'HDD e fai la modifica
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 18-11-2011 alle 09:52. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:33.