Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2011, 16:15   #1
Matteo281092
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
6990 problema fps

Ciao ragazzi, vi spiego cosa ho fatto.. Ho comprato da 1 settimana circa la sapphire 6990..

Il mio pc è questo

Scheda madre p7p55d
Cpu i5 750 2,66 ghz
Ram 8 gb ddr 3 1600 Geil Corsa

Ecco cosa mi è successo, staccando la vecchia scheda video, ovvero la 4850, ho rotto lo slot pci x16 2.0 ( ha i filamenti all'interno rotti !!! )

Con pochissime speranze ho messo la scheda su uno slot pci express @4mode 2,5 http://www.asus.it/product.aspx?P_ID...RFZ&templete=2

La scheda ovviamente non rende al meglio, per esempio su alcuni giochi tipo call of duty 4 a 1920 x 1080 tutto a medio/basso di settaggi da problemi di grafica , in quanto la fluidità non è delle migliori, si abbassano gli fps da 250 a 120. con la 4850 andava fluidissimo. Ho provato a disinstallare i driver e reinstallarli, ( Catalyst Version 11.10 installati), è migliorata un po la situazione, ma non è fluido lo stesso il gioco. Io mi chiedo a sto punto, una 6990 non riesce a a tenere un gioco del 2007? Impossibile..... Io credo sia lo slot della scheda madre che non lavori con le stesse frequenze della scheda video.

A breve cambio la scheda madre, però vorrei sapere se riuscirò a risolvere con questo problema di fps, anche overcloccando la cpu a 3,5 ghz appena prendo anche il dissipatore. Grazie!!

Ultima modifica di Matteo281092 : 14-11-2011 alle 16:19.
Matteo281092 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 16:35   #2
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
Secondo me hai incasinato i driver. In ogni caso per avere fluidità non servono 240 fps, ti consiglio invece di usare i filtri al massimo e di mettere la sincronizzazione verticale del refresh del monitor in modo da tenerne 60 fps fissi (cioè stesso valore della frequenza del monitor che di solito è di 60 mhz).
Dovresti togliere i driver da pannello di controllo disinstalla gestore e tutto il software.
Poi passare con driver cleaner per togliere tutti i rimasugli di driver, cancellando tutte le voci ati.
Riavviare il pc.
Rimettere i catalyst (consiglio gli amd_catalyst_11.10_preview3_win7_vista).
Dovrebbe funzionare.
Infine consiglierei di usare ati traytools per creare profili personalizzati dei vari giochi e impostare su tutti i profili il D3D override, ovvero il triple buffer per applicazioni direct 3D che sul CCC di ati funziona solo per applicazioni open gl.
Come detto metti assolutamente il vsinc attivato su tutti i giochi, è fondamentale assieme al d3d override per eliminare l'eventuale microstuttering.
Ciao
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1
giavial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 21:18   #3
Matteo281092
Junior Member

niente non funziona ugualmente, gli fps scendono da 250 a 130 senza motivo e non è fluido al massimo il gioco. Stavo leggendo quihttp://www.tomshardware.co.uk/forum/322599-15-6990-micro-stuttering che questo ha risolto abilitando il gpu scaling... l'ho fatto pure io ma niente, è come se ci sia qualcosa che limiti. Io credo che sia lo slot che rende poco.

3d mark 11 faccio 7000
Old 15-11-2011, 10:03   #4
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Matteo281092 Guarda i messaggi
niente non funziona ugualmente, gli fps scendono da 250 a 130 senza motivo e non è fluido al massimo il gioco. Stavo leggendo quihttp://www.tomshardware.co.uk/forum/322599-15-6990-micro-stuttering che questo ha risolto abilitando il gpu scaling... l'ho fatto pure io ma niente, è come se ci sia qualcosa che limiti. Io credo che sia lo slot che rende poco.

3d mark 11 faccio 7000
Scusa ma se metti il vsinc come fai a fare 240 fps? Hai Il monitor a 240 mhz?
Per essere sicuro dovresti formattare e mettere tutto daccapo (i driver intendo) e fare come ti dico: vsinc attivato, d3d override (triplo buffer su direct 3d) da ati traytoools.
Tanto quando ti pigli la nuova mainboard devi formattare per forza.
Bye
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1
giavial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 13:12   #5
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
Scusa ma vuoi dirmi che a 120 fps un gioco non è fluido?? ma stiamo scherzando? L'occhio umano non percepisce distinzioni sopra i 60fps, questo concetto è allo scuro di molti..

Hai provato a rimettere la 4850 per fare un test invertito?

Comunque se ho capito bene la tua non fluidità è legata non ai frame per secondi, ma a problemi di stuttering, che sono legati a ben altre tematiche (caricamento da HD, gestione SW, etc). Puoi confermare che hai dei rallentamenti casuali tipo "micro-blocchi"?

Quoto giavial inoltre, metti il vsync in modo da bloccare i frame alla stessa frequenza del monitor (60 Hz = 60 fps)

Ultima modifica di Aenor : 15-11-2011 alle 13:15.
Aenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 18:34   #6
Matteo281092
Junior Member

Si aenor , ho dei microblocchi che sono fastidiosi, non corrispondono a 130 fps reali, perchè scatta e non è fluido

è ingiocabile a 60 fps va a scatti, e io a cod 4 ci gioco non così per divertirmi e perdere tempo, ma per fare diverse league tipo ESL, Clanbase, Esport Heaven ecc..
Old 16-11-2011, 10:25   #7
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Quote:
Originariamente inviato da Matteo281092 Guarda i messaggi
Si aenor , ho dei microblocchi che sono fastidiosi, non corrispondono a 130 fps reali, perchè scatta e non è fluido

è ingiocabile a 60 fps va a scatti, e io a cod 4 ci gioco non così per divertirmi e perdere tempo, ma per fare diverse league tipo ESL, Clanbase, Esport Heaven ecc..
ok.. ripeto: non sono gli fps che lo rendono ingiocabile però ma lo stuttering ! in teoria 60 fps è "olio" puro
Old 16-11-2011, 16:03   #8
Matteo281092
Junior Member

si ho capito ma come risolvo? a 60 fps fissi è ingiocabile!! Grazie cmq per la risposta.. se magari sai altre cose aiutami.. grazie ancora! sono disperato
Old 16-11-2011, 17:32   #9
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Io lo stuttering lo risolsi ottimizzando l'uso dell'HD (defrag prima, poi effettuando un cleaning totale di driver e partizione del SO + programmi). Hai provato a pulire un po il pc?
Old 16-11-2011, 19:22   #10
Matteo281092
Junior Member

Ho usato il disinstallatore di Ati , poi driver sweeper per rimuovere definitivamente il tutto... Io sono sempre + convinto che siano i driver che non sono stati eliminati del tutto. Dovrò formattare per risolvere? Sono sempre + sicuro che se formatto risolvo qualcosa.. non so perchè però me lo sento.. Domani porto il pc ad aggiustare, cambio scheda madre e monto dissipatore cpu. Dopodichè formatto, ti faccio sapere come va la prossima settimana! Per adesso grazie lo stesso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Meta lavora a un sistema di riconoscimen...
Il mercato smartphone potrebbe registrar...
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP