|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
6990 problema fps
Ciao ragazzi, vi spiego cosa ho fatto.. Ho comprato da 1 settimana circa la sapphire 6990..
Il mio pc è questo Scheda madre p7p55d Cpu i5 750 2,66 ghz Ram 8 gb ddr 3 1600 Geil Corsa Ecco cosa mi è successo, staccando la vecchia scheda video, ovvero la 4850, ho rotto lo slot pci x16 2.0 ( ha i filamenti all'interno rotti !!! )Con pochissime speranze ho messo la scheda su uno slot pci express @4mode 2,5 http://www.asus.it/product.aspx?P_ID...RFZ&templete=2 La scheda ovviamente non rende al meglio, per esempio su alcuni giochi tipo call of duty 4 a 1920 x 1080 tutto a medio/basso di settaggi da problemi di grafica , in quanto la fluidità non è delle migliori, si abbassano gli fps da 250 a 120. A breve cambio la scheda madre, però vorrei sapere se riuscirò a risolvere con questo problema di fps, anche overcloccando la cpu a 3,5 ghz appena prendo anche il dissipatore. Grazie!!
Ultima modifica di Matteo281092 : 14-11-2011 alle 16:19. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
|
Secondo me hai incasinato i driver. In ogni caso per avere fluidità non servono 240 fps, ti consiglio invece di usare i filtri al massimo e di mettere la sincronizzazione verticale del refresh del monitor in modo da tenerne 60 fps fissi (cioè stesso valore della frequenza del monitor che di solito è di 60 mhz).
Dovresti togliere i driver da pannello di controllo disinstalla gestore e tutto il software. Poi passare con driver cleaner per togliere tutti i rimasugli di driver, cancellando tutte le voci ati. Riavviare il pc. Rimettere i catalyst (consiglio gli amd_catalyst_11.10_preview3_win7_vista). Dovrebbe funzionare. Infine consiglierei di usare ati traytools per creare profili personalizzati dei vari giochi e impostare su tutti i profili il D3D override, ovvero il triple buffer per applicazioni direct 3D che sul CCC di ati funziona solo per applicazioni open gl. Come detto metti assolutamente il vsinc attivato su tutti i giochi, è fondamentale assieme al d3d override per eliminare l'eventuale microstuttering. Ciao
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
niente non funziona ugualmente, gli fps scendono da 250 a 130 senza motivo e non è fluido al massimo il gioco. Stavo leggendo quihttp://www.tomshardware.co.uk/forum/322599-15-6990-micro-stuttering che questo ha risolto abilitando il gpu scaling... l'ho fatto pure io ma niente, è come se ci sia qualcosa che limiti. Io credo che sia lo slot che rende poco.
3d mark 11 faccio 7000 |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
|
Quote:
Per essere sicuro dovresti formattare e mettere tutto daccapo (i driver intendo) e fare come ti dico: vsinc attivato, d3d override (triplo buffer su direct 3d) da ati traytoools. Tanto quando ti pigli la nuova mainboard devi formattare per forza. Bye
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1 |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
|
Scusa ma vuoi dirmi che a 120 fps un gioco non è fluido?? ma stiamo scherzando? L'occhio umano non percepisce distinzioni sopra i 60fps, questo concetto è allo scuro di molti..
Hai provato a rimettere la 4850 per fare un test invertito? Comunque se ho capito bene la tua non fluidità è legata non ai frame per secondi, ma a problemi di stuttering, che sono legati a ben altre tematiche (caricamento da HD, gestione SW, etc). Puoi confermare che hai dei rallentamenti casuali tipo "micro-blocchi"? Quoto giavial inoltre, metti il vsync in modo da bloccare i frame alla stessa frequenza del monitor (60 Hz = 60 fps) Ultima modifica di Aenor : 15-11-2011 alle 13:15. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Si aenor , ho dei microblocchi che sono fastidiosi, non corrispondono a 130 fps reali, perchè scatta e non è fluido
è ingiocabile a 60 fps va a scatti, e io a cod 4 ci gioco non così per divertirmi e perdere tempo, ma per fare diverse league tipo ESL, Clanbase, Esport Heaven ecc.. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
si ho capito ma come risolvo? a 60 fps fissi è ingiocabile!! Grazie cmq per la risposta.. se magari sai altre cose aiutami.. grazie ancora! sono disperato
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Io lo stuttering lo risolsi ottimizzando l'uso dell'HD (defrag prima, poi effettuando un cleaning totale di driver e partizione del SO + programmi). Hai provato a pulire un po il pc?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Ho usato il disinstallatore di Ati , poi driver sweeper per rimuovere definitivamente il tutto... Io sono sempre + convinto che siano i driver che non sono stati eliminati del tutto. Dovrò formattare per risolvere? Sono sempre + sicuro che se formatto risolvo qualcosa.. non so perchè però me lo sento.. Domani porto il pc ad aggiustare, cambio scheda madre e monto dissipatore cpu. Dopodichè formatto, ti faccio sapere come va la prossima settimana! Per adesso grazie lo stesso
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:55.

( ha i filamenti all'interno rotti !!! )