|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
[Consiglione] Pc Assemblato, da shopper online con risparmio, o negozio sotto casa ?
Salve, ho un dubbio.
Non ho mai acquistato un pc assemblato online, e ho un po' di remore. Allora ho fatto la stessa configurazione in una famosa catena , che vende anche online, ma ha il negozio a 50 metri da casa mia. La differenza è di 110 eurozzi a favore dello Shop online. Questi soldi giustificano il mio remore? Nel senso: se io vado in un posto fisico ad acquistare, poi se c'è qualcosa che non va posso andare in tal negozio fisico, per chiarimenti, sostituzioni e roba del genere. Io sono del nord quindi il famoso shop online ha sede al centro sud, non posso quindi avere contatto visivo verbale. Secondo voi negozio "virtuale" (per me) con risparmio, oppure negozio fisico senza risparimo (ma con tutti i vantaggi ) ?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Compra dalla chiave ( che penso sia il tuo negozio VIRTUALE XD )
tanto se hai problemi rimandi tutto in RMA e ti rispediscono un pezzo funzionante ( se non erro ) e poi 110 eurozzi sono sempre 110 eurozzi
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Volendo esiste pure una terza via ... se fossi in grado di montartelo da solo potresti comprare quel tipo di componenti che difficilmente hanno problemi.
Tipo case senza alimentatore. Marche e modelli di ventole non disponibili. Dissipatori di Cpu ad aria. E penso poco altro. In questo modo, più che disporre di un consistente risparmio, potresti disporre di una scelta di componenti maggiori. Se vuoi evitarti anche il più minimo sbattimento, secondo me, meglio però andare di negozio fisico.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
e si 110 son 110
"rimandi tutto in RMA" , cioè se il pezzo è difettato o non funziona, indipendentemente dalla causa, te ne spediscono una nuovo, credo? AleLinuxBSD, sai che non è una brutta idea? Certo, ho solo montato qualche scheda grafica, molta ram e qualche hard disk e lettore, ma mai tutto completo, non dovrebbe essere comunque impossibile. E si, ma più che sbattimento fisico è sbattimento mentale... (drastico: se la roba va perduta, se a loro risulta spedita e arrivata e a me no, se scappano con i soldi, tutte ste menate qui... )Perchè i tempi non credo siano enormi, no? da quanto ho capito massimo 1 settimana , di più se capita che qualche pezzo non è disponibile. vabbe, ci penserò su.. grazie dei consigli
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Tutta la gente compra online e non ha molti problemi ( magari un po i tempi QUALCHE VOLTA ) e quasi mai ci sono problemi coi pezzi.. xke dovrebbe capitare a te
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ooooohhh! era quello che volevo leggere! un po di incoraggiamento!
Penso proprio che lo farò. ecco. Grazie vi farò sapere
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Negozio online e risparmio.Non penso vadano a capitare tutte a te le disavventure
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
mmmm in troppi avete risposto a questa discussione... mi sa che mi avete gufato
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
per lo meno a te qualcuno ha dato un incoraggiamento
(io ancora aspetto risposta al mio post) compra online risparmi e non trovi nessun commesso che cerca di tirarti il pacco nel negozio fisico con le ultime rimanenze di magazzino e fidati che anche nel negozio fisico se ti capita qualcosa di guasto attendi ... eccome se attendi |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Se uno va preparato al negozio fisico non penso che si faccia infinocchiare,comunque online hai un'idea ben precisa perchè puoi confrantare recensioni sul momento dei vari componenti.E poi risparmi anche.
P.S Dai qualcuno risponderà anche al tuo post. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
questo si, son d'accordo con voi, ma anche nel negozio sotto casa ha il sito e si vedono online se un componente e disponibile o no nella 'succursale' vicino a me.
Comunque si dai, penso proprio che lo farò online,conviene molto.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
per "negozietto" intendi per caso "n@xt"? Purtroppo hanno prezzi un pelo sopra la media ma nei punti vendita di solito ci sono ragazzi veramente ben preparati e disponibili.
Perlomeno io ho avuto esperienze in due punti vendita. Ho effettuato 3 acquisti anche dalla Chiave e mi sono trovato molto bene anche li per cui: a te la scelta!
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Esattamente!! XD Quindi la scelta si complica XD 110€zzi mmmmm
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:19.

)