|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
|
Dissipatore Cpu per case htpc Silverstone Lascala lc16m
Ciao a tutti. Avrei bisogno di una mano... sto assemblando un htpc da salotto per gaming, con un pò di componenti che avevo già. Il case è un silverstone lascala lc16m (questo). Il problema nasce col dissipatore da cpu... Possiedo già un artic cooling freezer xtreme 2 (questo), ma non ci sta in altezza per un pelo. Sto impazzendo per cercare un dissi un pò più basso che sia verticale tipo il freezer xtreme. Avevo pensato al freezer 13 (questo) ma come potete vedere ha gli attacchi ruotati e andrebbe agganciato alla mobo (uso una asrock 890gx extreme 3) girato di 90° rispetto al freezer xtreme, andando in conflitto con le ram. Ho pensato anche ai low profile, ma il tetto del case, non essendo forato, smaltirebbe peggio il caldo sparato in su dalla ventola. Potete aiutarmi?
![]()
\ SILVIA TI AMO / "Il 99 per cento delle ragazze vuole farsi Scamarcio, non un gigante di 200kg come The Undertaker o un nanetto secco alla Bruce Lee.. quindi credo vada per la maggiore una via di mezzo"<-- -kurgan- ![]() Ultima modifica di Loutenr1 : 11-11-2011 alle 09:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
allora, prima di tutto diciamo che: il freezer 13pro e' alto 159mm, quindi fuori discussione e che la maggior parte dei dissipatori low profile hanno il flusso d'aria top to down, quindi verso la scheda madre e non verso l'alto.
Nel tuo caso, prova a misurare con precisione se puo entrare il freezer 7 pro (H 127mm). [l'Xtreme e' 131mm] oppure, la silverstone ha concepito questo dissipatore: NT01-E NT01-E e' sopratutto per utilizzo fanless, ma possono essere montate 2 ventoline da 6mm (optional). purtroppo lo spazio nel tuo case e' poco e di dissipatori a torre piu bassi di questi non mi vengono in mente. altrimenti devi andare di low profile p.s: che processore devi raffreddare?
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
|
Ti consiglio di andare su un low-profile tipo un big shuriken o simili. ce ne sono alcuni che hanno prestazioni di tutto rispetto.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
\ SILVIA TI AMO / "Il 99 per cento delle ragazze vuole farsi Scamarcio, non un gigante di 200kg come The Undertaker o un nanetto secco alla Bruce Lee.. quindi credo vada per la maggiore una via di mezzo"<-- -kurgan- ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Sto guardando i noctua, NH-C14 e NH-C12P SE14... Come altezza vanno benissimo (nel primo al massimo toglierei la ventola sopra) e sono compatibili con la mia mobo... Contro: la backplate (devo smontare tutto di nuovo
![]() ![]()
\ SILVIA TI AMO / "Il 99 per cento delle ragazze vuole farsi Scamarcio, non un gigante di 200kg come The Undertaker o un nanetto secco alla Bruce Lee.. quindi credo vada per la maggiore una via di mezzo"<-- -kurgan- ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Noctua NH-U9B*
Height:125 mm Rispetto al NH-C12P SE14: Height (with fan):114 mm Nota: L'idea di usare l'NH-C14, senza ventola, non penso sia saggia. * Purtroppo le ventole sono da 92 mm, quindi è più difficile reciclarne una, in un'eventuale case ... Quando è possibile reciclarne una, considerandone il costo e la qualità, il costo complessivo risulta meno oneroso di quanto si pensi, considerando che in genere si trovano a 20 euro l'una ...
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ok.
Scythe Big Shuriken 2 Meno efficiente, ma meno costoso, ed ancora più ridotto al livello di dimensioni. Altezza: 58 mm
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:58.