|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Paperino (PO)
|
PC sui 1500 €
Ciao, mi date un consiglio per un nuovo PC ?
Utilizzo:è il PC di casa, lo uso un po per tutto, giochi, film (collegato con presa HDMI al TV), lavoro (un programma CAD e un po di rendering) Budget: circa 1500 € avrei visto: scheda madre Gigabyte z68xp o AsRock Z68 extreme7 HD SSD corsair force 3 240 GB HD western digital caviar green 1 TB processore I7 2600 Ram DDR3 GSkill ripjaw xf3 17000 4 x4GB scheda video ?? GTX 570 con HDMI alimentatore cooler master silent pro gold 700 80 plus .. mi sa che vado un po oltre.. già possiedo: seven 64 case antek nine hundred monitor eizo sx2461w tastiera logitech illuminated keyboard mouse logitech tavoletta grafica wacom attualmente ho il disco C con sistema operativo e programmi utilizzati 110 GB, disco D per film utilizzati 400 GB, disco E per lavoro utilizzati 100 GB merita mettere l'SSD o rischio di averlo troppo pieno in fretta? ciao, fabrizio
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Hai detto che hai 3 dischi e quanto sono utilizzati, fino adesso, ma non hai specificato quanto spazio ti è rimasto.
Ora, è un brutto momento per comprare hdd nuovi, dato il consistente incremento di prezzi, se fosse possibile evitare di prenderne un'altro, tanto meglio. Prendere l'SSD invece è una buona idea per velocizzare il sistema. Però se mettessi parte dei programmi, meno utilizzati, sull'hdd, potresti pure prendere un taglio inferiore (tipo quelli da 120 gb), spendendo molto meno. Manca invece un dissipatore per la cpu. Ed un'impianto audio come si deve.
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Paperino (PO)
|
@ AleLinuxBSD:
i dischi sono tutti da 1 TB, sono WD caviar 1001 fails, ne potrei riutilizzare 2 (ma non so che sata sono), il resto diventa pc per la figlia con I7 920, gigabyte ex58, gainward gtx275, ocz ddr3 6 GB. Potrei tenere l'SSD da 240 e risparmiare mettendo i due dischi se non diventano il collo di bottiglia. mi consigliate marche e modelli dei diversi componenti? ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Per l'SSD c'è un topic ufficiale ma mi pare che quello che hai scelto sia già discreto.
Sostituirei la Ram, con la stessa marca o altre, dipende dovrai andrai a prendere i componenti, scegliendo tra i modelli low profile (in sostanza quelli dove il dissipatore della Ram non sporge), per evitare eventuali problemi di montaggio con il dissipatore della cpu. Noctua CPU Cooler NH-U12P SE2 : 65 euro Compatibility : per verificare la compatibilità con la motherboard che sceglierai. Per l'audio? Che ne dici? Si tira fuori un sistema come si deve? Voglio dire tutto questo budget e poi accontentarsi dei miseri altoparlanti inclusi nella Tv ... Se hai sufficiente spazio, con un paio di torri, ti faresti un sistema 2.0 con i controfiocchi ...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.