|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Pc nuovo NO giochi ma veloce
Non so ancora se comprare un pc nuovo.. dipende dalle risposte di un altro topic, ma mi interessa sapere per info una configurazione per un pc aggiornato (il mio è un vecchio di quasi 10 anni)
Non mi serve per i giochi ma piuttosto per internet, editing video, per aprire vari programmi senza blocchi... Diciamo che lo vorrei adeguato che sia veloce ma che non sia costoso perchè in futuro non mi servirà troppo....budget massimo 300-400 € credo Inoltre magari, visto che uso XP da una vita: che sistema semplice, fluido e che non mi dia problemi è consiglibile da avere? Ultima modifica di daniel123 : 04-11-2011 alle 22:40. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Un sistema basato su un intel i5-2500k con almeno 8 gb di DDR3 da 1600 Mhz, è più che sufficiente.
Nel budget ci rientrerebbe pure un buon dissipatore ed un alimentatore se il precedente non fosse adeguato.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
allora il mio pc è stravecchio quindi pensavo di vendere le memorie ram, la scheda video e rifar da capo un pc con un basso budget, io non mi intendo di assemblamento, quindi non saprei niente riguardo dissipatore e riciclaggio di vecchi componenti... Mi fareste una lista precisa con i prezzi vicino magari (inclusa scheda madre, alimenttore ecc.)? noto che quel processore costa sui 200 €, sembra tantino se ancora non ho cntato il resto dei pezzi
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
up... penso di aver danneggiato il BIOS cercando di aggiornarlo, avrei bisono di consigli.. non volevo spender tanto, l'importante che sia veloce per nvigare sul web, vedere musica video e editing video... i giochi non mi interessno...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
ocsa prendi dal vecchio pc e cosa vuoi comprare nuovo?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
in realtà ancora dipende se risceo a ripristinare il bios visto che non parte il pc causa x questo...
comunque siccome è assai vecchio le ram PC2700/2100 DDR 184 pin penso le dovrei vendere, scheda video da 256 mb nvidia 7600 GS non mi par male ma non so se sia sufficiente per l' editing video. il trasformatore è abbastanza nuovo, potrei tenerlo, spero che sia compatibile con tutte le schede madri.. il processore è old, lo vendo se riesco (è un amd da 1,9 ghz, non so se potrebbe esser adeguato)... i lettori cd ce l'o ho già, potrei riciclarli... Le porte usb esterne da cambiare che son rotte comunque mi starebbe come conviene agire in questi casi? conviene farselo assemblare dai tecnici o come altro? l'attuale pc è stato fatto inizialmente dai tecnici, in realtà non mi fido di tornare da loro, e inoltre non possedevano tutti i pezzi che volevo avere... diciamo che me l'avevano fatto loro "consigliandomi" componenti con i loro criteri per "guadagnare" ... e penso che mi sia più comodo comprarselo già assemblato... O cmq come dovrei agire, comprare i pezzi su internet e montarlo io? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
se te lo sia montare sicuramente scegliendo i pezzi tu, altrimenti ci sono shop online che oltre a venderli ti fanno l'assemblaggio a pagamento, da come ne parli sembra che nn si può recuperare niente a parte l'alimentatore ma sai il modello esatto? e il lettore
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
voi cosa ne pensate? che portatile potrebbe esser adatta per i miei usi e che non costi tanto? |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
se arrivi al max a 400 euro ci faresti poco con un portatile, nn si fà tantissimo nenahce scegliendo i pezzi di un desktop ma già se recuperi l'alimentatore...
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq ti dirò fino adesso potevo far qualche lavoretto d'editing video con il mio pc vecchio di 7 anni, ma aveva poca ram (1,2 gb), processore obsoleto e scheda video ok ma di qualche anno... penso che i portatili cui stimao discutendo nell'altra sezione siano adeguati per i miei scopi visto che sulla carta sono 2-3 volte più potenti...insomma componenti recenti lo sono senz'altro...sto discutendo su quale è il migliore in offerta... cmq devo ancora capire se la MB del pc fisso è veramente irrecuperabile |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
allora vediamo di assemblarti un buon fisso che con la stessa spesa un pò di potenza in piu cè la ricavi
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
proprio in questi giorni sto notando quanto è bello non avere una postazione fissa e poter andar internet su un aparrecchio che consuma anche meno watt se non sbaglio |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: Mantova
|
Hard Disk Interno Hitachi Deskstar 7K1000.C 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2 HDS721050CLA362 € 80,00
Scheda Madre Asus P8H61-M LX Socket 1155 Intel H61 DDR3 SATA2 USB2.0 VGA micro ATX € 45,90 CPU Intel Core i5-2300 2.80GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52300 € 156,10 .RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL9D-8GBXL 1333MHz 8GB (2x4GB) CL9 1.5v € 36,50 Case Midi iTek IT113B Nero con alimentatore 500W € 24,00 VGA Sapphire Radeon HD 6570 Core 650MHz Memory GDDR3 1800MHz 1GB VGA HDMI DVI € 54,30 TOTALE IVA COMPRESA : 396,80 € TOTALE IVA ESCLUSA : 327,93 € Il masterizzatore non lo incluso perchè da quel che ho capito c'è l'hai gia! Dovrebbe essere una bella configurazione, se riesci a recuperare anche un hard disk risparmi 80€ che puoi investrire in una mobo migliore e una vga più performante!Poi senti cosa dicono anche gli altri, per il portatile, se non spendi almeno 600€ difficilmente ottieni buone prestazioni!!
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma riguardo l'alimentatore da 500 watt significa che consumerà 500 watt all'ora?? Il succo è che per i miei scopi un pc portatile e spostabile starebbe più comodo... noto che questo notebook che sto usando è ben più performante del vecchio pc pieno di problemi e consuma meno, ed è assai comodo ... non mi serve per giocare |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Città: Mantova
|
vuol dire cha al massimo può fornire 500 watt ai componenti del pc e quindi il consumo massimo che puo avere è di 500watt.
Comunque per il notebook quello mi pare abbastanza buono e potente, ma se rieci ad arrivare fino a 500-550 € trova dei notebook molto meglio con I7 quadcore!! Come ASUS X53SC-SX304 da U*****O a 550€ invece di 650€. Ce ne sono anche altri modelli che per ora nn ricordo!!
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
per far quello ci vuole abbastanza potenza un quadcore e 4gb di ram sia nel fisso ceh nel portatile
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:02.