Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2011, 12:46   #1
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Consiglio acquisto portatile tra quelli in lista e suggerimenti vari

Buongiorno,

mia sorella deve comprare un portatile con cui lavorare (niente lavori grafici o robe astruse), più navigazione, office, etc... quindi ritengo che un portatile standard gli possa andare bene.
L'unica cosa che ricercherebbe, sarebbe l'autonimia ed il peso.
Lo deve infatti usare in India, in posti dove a volte non c'è corrente, ma in fin dei conti mi è parso di vedere che se non si va proprio su prodotti di fascia alta non si ha una differenza di autonimia rilevante.
Quindi, forse meglio spendere il giusto e portarsi dietro una batteria di riserva, se proprio il problema si fa sentire.

Inoltre, per come lo tratta (tralasciamo) una spesa importante non vale la pena... meglio prendersi due computer bassa fascia in 5 anni che uno pagato tre volte tanto distrutto o ridotto in fin di vita in 3

Ho visto questi prodotti, che ne pensate:

COMPAQ PRESARIO CQ57-304SL (349 EURO)
AMD DUAL E450 (1,65 GHZ CHACHE L2 DA 1 mb)
15,6" HD LED
RAM 4096 DDR3
HDD 500GB
GRAFICA AMD RADEON HD6310M
MASTERIZZATORE DVD RW
WIFI B/G/N
BT 3.0
W7[b]

HP G6 1263SL (399 EURO)
INTEL CORE i3 2330M
RAM 4GB
HDD 500GB
INTEL HD GRAPHIC
MASTERIZZATORE
CAM
WIFI BGN
W7

ASUS X54HY-SX032V (399 EURO CON SCONTO ROTTAMAZIONE)
INTEL CORE I3 2330M 2.20GHZ
15,6"
RAM 4GB
HDD 500 GB
GRAFICA AMD RADEON HD6470 1GB DEDICATO
MASTERERIZZATORE DL
USB 3 - LAN - WIFI B/G/N - CAM - CARD READER

Per chi segue ed è addentro, prodotti che costano sotto 500 euro, cosa hanno di diverso e di migliore rispetto ad uno standard del primo caso.
Anche al fine del consumo, un processere più potente, incide maggiormente, vero? O sono consumi trascurabili rispetto a tutti gli altri.
grazie
(abito a Firenze, se qualche negozio o altro magazzino fa offerte diverse migliori fatemi sapere, grazie)

Ultima modifica di zabb : 03-11-2011 alle 12:57.
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2011, 14:42   #2
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
L'unica cosa che ricercherebbe, sarebbe l'autonimia ed il peso.
il primo della lista è quello che consuma meno, ma anche con il processore meno potente, se autonomia e peso sono importanti e non servono grandi prestazioni, allora un buon netbook con amd e-350 o c-60 costa qualcosa di meno, è molto più leggero e piccolo e ha un autonomia migliore.
tra questi consiglio asus 1215b (ormai dovrebbero avere risolto i problemi al touchpad), oppure acer 722, o acer timeline modello vecchio con intel ulv e gma4500, sempre modelli su 11,6 -12 pollici hd, quindi risoluzione( quindi usabilità) = a quelli da 15"
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2011, 15:11   #3
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
il primo della lista è quello che consuma meno, ma anche con il processore meno potente, se autonomia e peso sono importanti e non servono grandi prestazioni, allora un buon netbook con amd e-350 o c-60 costa qualcosa di meno, è molto più leggero e piccolo e ha un autonomia migliore.
tra questi consiglio asus 1215b (ormai dovrebbero avere risolto i problemi al touchpad), oppure acer 722, o acer timeline modello vecchio con intel ulv e gma4500, sempre modelli su 11,6 -12 pollici hd, quindi risoluzione( quindi usabilità) = a quelli da 15"
ciao tony,
grazie per la risposta.

Non l'avevo detto, ma più o meno (per lavorarci decentemente) credo che uno schermo di almeno 15" ci voglia
Ho visto che quelli che mi segnali, sono da 12" circa, non ho ben compreso il discorso finale che fai.

Io posseggo il net da firma, che ha uno schermo da 10", 12 sinceramente non li ho in mente, magari passo a guardarli e me ne faccio un'idea, ma temo sia piccolo per lavorarci

Tu che forse sei addentro alla cosa più di me :P che autonomia potrebbe avere il compaq in lista?

grazie mille
Old 03-11-2011, 16:19   #4
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
che autonomia potrebbe avere il compaq in lista?
non saprei bene, dipende dalla batteria di cui non trovo le info, se con batteria a 6 celle farà sulle 4 ore

Quote:
Ho visto che quelli che mi segnali, sono da 12" circa, non ho ben compreso il discorso finale che fai.
oltre che la dimensione dello schermo centra anche la risoluzione, il tuo da 10" ti sembra molto limitato anche perché ha 1024x600p che sono molto pochi, quelli da 11 e 12 invece sono a 1366x768p, che in breve lasciano più posto per le finestre su una stessa schermata, perchè appunto ci sono + pixel, poco tempo fà ho usato il mio netbook da 11,6" con appunto il monitor a 1366x768p per fare delle presentazioni di openoffice impress (non usi mica office io ...) mentre ero in viaggio sul treno, e la cosa non era eccessivamente affaticante, certo un 15,6" è più comodo, ma pesa esattamente il doppio
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2011, 18:01   #5
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
non saprei bene, dipende dalla batteria di cui non trovo le info, se con batteria a 6 celle farà sulle 4 ore

oltre che la dimensione dello schermo centra anche la risoluzione, il tuo da 10" ti sembra molto limitato anche perché ha 1024x600p che sono molto pochi, quelli da 11 e 12 invece sono a 1366x768p, che in breve lasciano più posto per le finestre su una stessa schermata, perchè appunto ci sono + pixel, poco tempo fà ho usato il mio netbook da 11,6" con appunto il monitor a 1366x768p per fare delle presentazioni di openoffice impress (non usi mica office io ...) mentre ero in viaggio sul treno, e la cosa non era eccessivamente affaticante, certo un 15,6" è più comodo, ma pesa esattamente il doppio
Si, mi pare di aver letto sul volantino dell'ipercoop che abbia 6 celle.

Faccio tesoro di tutto quel che mi dici

grazie mille
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Artemis II: nuovo test prima del Wet Dre...
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework...
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'u...
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Beast of Reincarnation ha una data di us...
Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi comp...
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Tachyum: dal processore universale alle ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian