|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
|
Consiglio acquisto portatile tra quelli in lista e suggerimenti vari
Buongiorno,
mia sorella deve comprare un portatile con cui lavorare (niente lavori grafici o robe astruse), più navigazione, office, etc... quindi ritengo che un portatile standard gli possa andare bene. L'unica cosa che ricercherebbe, sarebbe l'autonimia ed il peso. Lo deve infatti usare in India, in posti dove a volte non c'è corrente, ma in fin dei conti mi è parso di vedere che se non si va proprio su prodotti di fascia alta non si ha una differenza di autonimia rilevante. Quindi, forse meglio spendere il giusto e portarsi dietro una batteria di riserva, se proprio il problema si fa sentire. Inoltre, per come lo tratta (tralasciamo) una spesa importante non vale la pena... meglio prendersi due computer bassa fascia in 5 anni che uno pagato tre volte tanto distrutto o ridotto in fin di vita in 3 Ho visto questi prodotti, che ne pensate: COMPAQ PRESARIO CQ57-304SL (349 EURO) AMD DUAL E450 (1,65 GHZ CHACHE L2 DA 1 mb) 15,6" HD LED RAM 4096 DDR3 HDD 500GB GRAFICA AMD RADEON HD6310M MASTERIZZATORE DVD RW WIFI B/G/N BT 3.0 W7[b] HP G6 1263SL (399 EURO) INTEL CORE i3 2330M RAM 4GB HDD 500GB INTEL HD GRAPHIC MASTERIZZATORE CAM WIFI BGN W7 ASUS X54HY-SX032V (399 EURO CON SCONTO ROTTAMAZIONE) INTEL CORE I3 2330M 2.20GHZ 15,6" RAM 4GB HDD 500 GB GRAFICA AMD RADEON HD6470 1GB DEDICATO MASTERERIZZATORE DL USB 3 - LAN - WIFI B/G/N - CAM - CARD READER Per chi segue ed è addentro, prodotti che costano sotto 500 euro, cosa hanno di diverso e di migliore rispetto ad uno standard del primo caso. Anche al fine del consumo, un processere più potente, incide maggiormente, vero? O sono consumi trascurabili rispetto a tutti gli altri. grazie (abito a Firenze, se qualche negozio o altro magazzino fa offerte diverse migliori fatemi sapere, grazie) Ultima modifica di zabb : 03-11-2011 alle 12:57. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
tra questi consiglio asus 1215b (ormai dovrebbero avere risolto i problemi al touchpad), oppure acer 722, o acer timeline modello vecchio con intel ulv e gma4500, sempre modelli su 11,6 -12 pollici hd, quindi risoluzione( quindi usabilità) = a quelli da 15" |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie per la risposta. Non l'avevo detto, ma più o meno (per lavorarci decentemente) credo che uno schermo di almeno 15" ci voglia Ho visto che quelli che mi segnali, sono da 12" circa, non ho ben compreso il discorso finale che fai. Io posseggo il net da firma, che ha uno schermo da 10", 12 sinceramente non li ho in mente, magari passo a guardarli e me ne faccio un'idea, ma temo sia piccolo per lavorarci Tu che forse sei addentro alla cosa più di me :P che autonomia potrebbe avere il compaq in lista? grazie mille |
|
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Faccio tesoro di tutto quel che mi dici grazie mille |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:07.