|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Errore avvio di Windows HP Home service pack 3
Buongiorno,
improvvisamente non mi si avvia Windows, o meglio riesco ad avviarlo in modalità provvisoria ma non in modalità di avvio normale. Sono riuscita ad intercettare la seguente schermata Blu: Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer. IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL. Sono poi andata a verificare il visualizzatore eventi ed ho riscontrato i seguenti errori: all'avvio non èstato possibile caricare i seguenti driver: AFD AVGIO AVIPBB FIPS IPSEC MRXSMB NETBIOS NETBT RASACD RDBSS SSMDRV STAROPEN TCPIP una periferica collegata al sistema non è in funzione. Qualche suggerimento? Grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao i motivi possono essere più d'uno .
Però visto che puoi accedere alla modalità provvisoria io farei un giro con Combofix Lo scarichi su una pendrive e poi lo copi/icolli sul desktop e lo avvii . Non far nulla finchè non ha finito . Poi se puoi postare i report di Combofix e di Combifix-quarantined-files (questo report lo trovi all'interno della cartella Qoobox che trovi andando dentro C, mentre il report di Combofix lo trovi subito entrato in C ) . O fai l'upload su wikisend o li posti con il Gestisci allegati che si trova nella finestra delle risposte di Hardware Upgrade Forum . Ossia nella finestra che ti appare quando rispondi a una discussione . Dopodichè io farei uno scandisk dal Bios, caricando il cd originale di Xp e avviando la console di ripristino. Se non hai il cd originale Retail o OEM (pre-installato) ma solo il cd di backup, non lo puoi fare . In alternativa puoi programmare uno scandisk normale (senza l'uso del cd originale di Xp) anche da provvisoria . Una volta in provvisoria basta che vai in C/Propietà/Strumenti . Metti il segno di spunta alle due opzioni che trovi e riavvii il pc . Sperando che riesca a fartelo e a riavviarsi . Ultima modifica di tallines : 03-11-2011 alle 15:09. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
si tratta sicuramente di un conflitto di irq legato a qualche driver/hardware difettoso...
in gestione periferiche ci sono punti esclamativi gialli? entra in modalità provvisoria, apri msconfig (da start / esegui) , abilita l'avvio diagnostico e riavvia in modalità normale...
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:42.