|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Configurazione pc facile facile
Salve a tutti,sono un'iscritto silenzioso, leggo molto e posto poco. Stavolta vi scrivo perchè mi serve qualche consiglio per configurare un desktop. Negli ultimi anni sono passato da un laptop all'altro e l'ultimo desktop che ho assemblato fu un pentium II, quindi ogni mia conoscenza nel frattempo è diventata obsoleta.
Per tutta una serie di ragioni in questo periodo ho il budget giusto per poter riavere a casa una postazione desktop degna e quindi eccomi qui a chiedere aiuto sulla configurazione. Per prima il cosa il budget, dai 1000€ ai 1500€, monitor escluso, ma posso tollerare sfori. Il monitor sarà un fullHd dai 32 ai 40 pollici. Ho a disposizione una scheda grafica Nvidia p83, se non è troppo vecchia vorrei affiancarla ad un'altra e tenerne 2 se averne 2 può essere un vantaggio, oppure sostiurla e basta. Le due principali attività della macchina saranno editing video hd e gaming. Vorrei che fosse il più possibile Intel, per non dire che vorrei replicare l'hardware di un macpro diciamo che stimo molto l'hardware delle macchine mac. Schede video solo Nvidia, detesto le ATI. Il SO sarà Windows 7 64bit. Ovviamente dovrà essere minimo quadCore, il 6Core ho paura costi ancora tantissimo, ma se qualcuno vuole osare una configurazione 6core la leggerò con molto interesse. Grazie in anticipo a tutti. Ultima modifica di ondaquadra : 02-11-2011 alle 17:01. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Intel® Core™ i7-2600K Processor: 263,00 €
VGA Gainward GeForce GTX570 Golden Sample Core 750MHz Memory GDDR5 3900MHz 1280MB 2xDVI HDMI DisplayPort: 272,90 € Gigabyte Z68AP-D3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 ATX : 85,60 € Vedere nel sito del produttore della motherboard quali memorie sono state testate come supportate. Potresti scegliere un totale di 8 oppure 16 gb DDR3 da 1600 Mhz, di tipo low profile, a coppie di moduli (da 40-50 euro per 8 gb, un po' di più per 16 gb). Masterizzatore Interno Blu-ray LG BH10LS30 10x BD/DVD/CD SATA Nero RETAIL: 70,40 € Western Digital Caviar Black 500GB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD5002AALX: 137,60 € * (A causa delle alluvioni in Asia i prezzi degli hdd hanno subito un drastico rialzato che, probabilmente, non rientrerà prima di diversi mesi ..., per questo ho specificato un modello di "solo" 500 gb ...). Corsair Hydro Series H80: 82,10 € Corsair Professional Series HX650 650W 80Plus Bronze: 112,10 € Corsair Obsidian Series® 650D : 148,40 € Se l'nVidia p83 è una quadro basata su Agp non la potresti usare in ogni caso, dato che da tempo è stato sostituito dal pcie. Inoltre le Quadro non sono pensate per i giochi. *In seguito, quando i prezzi si riabbasseranno, per es. tra 6 mesi, potrai acquistare un altro. Tra l'altro si potrebbe fare un pensiero pure su un buon reparto audio, dato il budget totale.
Ultima modifica di AleLinuxBSD : 02-11-2011 alle 19:57. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Grazie! Non potevo ricevere risposta migliore, chiara e ponderata. Con tanto di case, alimentatore e cooling e link vari.
L'Nvidia P83, si, è Quadro-4 , avanzava da una macchina editing video del mio ufficio e speravo di aver svoltato qualcosa di utile da poter riutilizzare. Grazie ancora, comincio subito la ricerca. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:19.