|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Sesto Al Reghena (PN)
|
Da i7 750 a I7 990
Per favore qualcuno sarebbe in grado di dirmi se c'è davvero tanta differenza di prestazioni fra un Intel Core i7 750 e un Core i7 990 ?
Sarei tentato al passaggio, ma vorrei prima conoscere i vostri pareri. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Intendi dire che vuoi spendere 900 euro per un processore che non monta sulla tua scheda madre e che il mese prossimo verrà sostituito dai nuovi SB-E?
Credo che sarebbe bene non cedere alla tentazione! |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Per favore dimmi qualcosa sul SB-E......su quale socket? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
il punto è ke spendere ora per investire su x58 (valido ma 3 anni sn ere geologiche) rispetto al prossimo x79, peraltro cifre importanti, (xke mica c metti una asrock di 100 euro assieme ad una cpu del genere, oltre ram etc), N O N E S I S T E!!! ciao
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Per caso hai info circa prezzi e data di uscita? Ciao |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
[Thread Ufficiale] Aspettando Intel Sandy Bridge (LGA 2011, LGA 1356?)
Questo genere di processori hanno senso (e non sempre) solo in usi professionali spinte dove esiste la regola più tempo = perdita di maggiore denaro. Ho specificato non sempre, perché a seconda del tipo di utilizzi, da qualche tempo si cerca di fare un maggiore utilizzo delle Gpu (anche se siamo ancora lontani da un utilizzo pieno, generalizzato e senza limitazioni), quindi anche chi dispone di ingenti risorse economiche preferirà spendere in un altra direzione piuttosto che in una singola cpu di fascia alta, a tali prezzi. Il rapporto prezzo/prestazioni è parecchio sfavorevole. Non pensare che un intel i7-2600k vada N volte più lento di un SB-E soltanto perché costa N volte meno. Per cui sarebbe preferibile optare per un sistema con cpu desktop ed impiegare il resto dei denari su altri aspetti della configurazione.
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre, per cosa useresti la macchina? Il 990x porta molti vantaggi quando vengono sfruttati i sei core, ma in applicazioni meno parallele, come per esempio i giochi, non portano vantaggi rispetto ai quad core della stessa serie, e sono addirittura inferiori a "processorini" come gli i5/i7 quad core di più nuova generazione (i sandy bridge su socket 1155). Inoltre per quanto possano aumentare le prestazioni, di sicuro l'incremento non è proporzionale al prezzo: costano il triplo/quadruplo di un processore normale, e quando va bene vanno il 50% in più. Comunque, qualunque siano le tue esigenze, con i SB-E alle porte, questo acquisto non avrebbe proprio senso. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Il mio processore è un i7 875 e non un i7 750 come erroneamente ho scritto. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque anche l'i7 875 sta su socket 1156 come l'i5 750, come puoi verificare qui (Sockets Supported - LGA1156). |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.