|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Alimentatore EFFICENTE
Salve a tutti, mi sto interessando all'assorbimento di corrente del pc. Ho dovuto cambiare ups e ho preso un Atlantis Land HostPower 701 con sinusoide pura in uscita.
Ora sto vedendo gli alimentatori. Ci sono anche le relative certificazioni: 80, 80 plus bronze ecc... La mia configurazione è minima: Intel Core i3 530 con gpu integrata, hd 7200rpm, dvd, tastiera e mouse usb. Ho attualmente un alimentatore un po' di cacca, che senza ups mi staccava la corrente alle periferiche usb in presenza di sbalzi di tensione (che sono frequenti a casa mia). Che alimentatore con pfc attivo ci vorrebbe per la mia configurazione? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Beh dipende da quanto vuoi spendere e dalle caratteristiche che cerchi. Cmq non hai bisogno di molti Watt. Un 300 / 400W basta ed avanza.
Se vuoi il top, puoi prendere il Seasonic fanless X-400 / X-460. Full modular e certificati 80Plus Gold. Costano mediamente tra i 130/150€ |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
azz costano un botto... speravo costassero un po' meno...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
corsair 430 cx v2 : 40 euro
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho visto che questo ali ha la ventola che soffia verso l'alto, ma appena sopra l'alloggio dell'alimentatore il mio case (ma che io sappia sono fatti tutti così) è chiuso! perchè li fanno in questo modo? chi ne ha uno fatto così, come l'ha montato? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Se lo ribalti, la ventola si troverà in basso.
Tornando a prima, sostanzialmente, le diverse certificazioni, stanno ad indicare percentuali di efficienza energetica maggiore di alcuni punti percentuali tra una classe è l'altra.
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Roma
|
Quote:
felice possessore di un x-660 che mi sta dando un sacco di soddisfazioni. considerando che un x-400(fanless) costa quanto un x-560(semi-fanless), in previsione di futuri upgrade, direi che puoi puntare su quest'ultimo. review del seasonic x-560: http://www.jonnyguru.com/modules.php...Story&reid=202 tutto questo, ovviamente, IMHO |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
La ventola spinge l'aria verso l'interno dell'ali e poi questa dopo averlo attraversato tutto raffreddandolo fuoriesce dalla parte posteriore attraverso la griglia di scarico dove c'è anche il pulsante di accensione. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:05.