|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma-provincia
|
ditemi i motivi per cui NON acquistare la F550EXR FUJI
mi spiego meglio (forse
sono finalmente sul punto di comprare una nuova camera, visto che vorrei migliorare dall'attuale Nikon L11, l'utilizzo principale al momento è per le foto ricordo dei viaggi turistici, e feste in casa parenti ed amici, la ricerca si è orientata sul segmento bridge, che mi sembra un buon compromesso tra qualità/costi/trasportabilità ecc. (passare ad una reflex subito, anche se la qualità è sicuramente migliore, mi sembrava troppo sia per la spesa che per l'ingombro da portare) avevo visto mesi fa delle camere di riferimento per il segmento, tipo la FZ38 o la S200exr ormai praticamente fuori mercato, guardando il nuovo sono stato attratto in particolare dalla FinePix HS20EXR (280euro), poi ho letto che ci saranno delle valide novità come la fuji X-s1 (che costerà sicuramente di più, ma sensore 2/3 quindi la scelta al momento sarebbe sulla HS20EXR sfogliando ulteriormente, come capita sempre, mi è balzata agli occhi la "sorellina" FUJI F550EXR (230euro) da perfetto ignorante, ho l'impressione che sensore, elettronica, software, siano molto simili, la differenza sostanziale mi sembra: in meno
in conclusione, se abbandono la bridge, magari ci torno più in la quando la fuji X-s1 costerà qualcosa di meno, ed io avrò maturato più esperienza, e decido di acquistare la FUJI F550EXR quale sono secondo la vostra esperienza, i motivi per cui sbaglio e non dovrei acquistarla ? ringrazio quanti generosamente vorranno contribuire a questa discussione
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
|
anche io mesi fa ero fortemene interessato...poi ho optato per la canon sx220hs.
Il piu grande difetto della fuji è lo sfocato ai bordi delle foto....troppo accentuato...hanno parlato di lenti centrate male o di scarsa qualità. Se proprio vuoi prendi l'upgrade f600exr,dove hanno risolto quel grande problema
TT Matrix|Enermax Liberty 500W|Q6600 [email protected] v1,39|Zalman 9700 Led|Dfi DK P35-T2RS|2X1GB Kingston HiperX pc8500|Gainward HD4850 GS 512Mb|DVD-ROM LG|Pioneer DVR-212 Sata|Seagate 250GB & 320GB 16MB|Xp Pro fuji S100fs Lumix Tz5 Casio FH100 Flickr HDR |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma-provincia
|
Quote:
tra l'altro mi hai anche sciolto un dubbio, non riuscivo a capire la differenza tra la 550 e la 600 dalle caratteristiche riportate sono praticamente identiche, il prezzo leggermente superiore per la 600
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
|
è una sorta di f550exr corretta
TT Matrix|Enermax Liberty 500W|Q6600 [email protected] v1,39|Zalman 9700 Led|Dfi DK P35-T2RS|2X1GB Kingston HiperX pc8500|Gainward HD4850 GS 512Mb|DVD-ROM LG|Pioneer DVR-212 Sata|Seagate 250GB & 320GB 16MB|Xp Pro fuji S100fs Lumix Tz5 Casio FH100 Flickr HDR |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Non mi affatico a confrontare i dettagli tecnici, presupponendo lo abbia già fatto tu. Io sinora ho scartato le compatte rispetto alla HS20 per la mancanza di mirino e zoom manuale.
La XS1 mi sembra molto interessante, sempre che abbia dimensioni e grandangolo comparabili a quelli della HS20exr (e non a quelli della S200exr). |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.