Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2011, 23:06   #1
Woopsilan
Junior Member

L'Avatar di Woopsilan

Iscritto dal: Oct 2011
Problema EVGA GTX 570

Ciao a tutti
recentemente ho comprato una EVGA GTX 570 Superclocked come sostituta ad un'ATI HD 5700 Vapor-x
All'inizio tutto liscio,poi ha cominciato a creare artefatti nei video e nei giochi,strutturati come i quadrettoni dei 3gp ingranditi
Quando giocavo la scheda non creava solo quadretti,sballava anche l'immagine facendo crashare il gioco
In giro per lo schermo apparivano anche pixel blu - bianchi - grigi appena percettibili
Non capisco perchè quando cerco di scrennare questi errori non compaiono e soprattutto perchè si verificano saltuariamente e non con una determinata logica!
Ci sono volte che va tutto perfettamente liscio e altre in cui la situazione è l'esatto opposto (appunto gli errori compaiono completamente a caso senza logica)
Ho fatto una miriade di test e in tutti ovviamente non compariva nessun tipo di errore (provato pure a cambiare schermo)
Non so più che pesci pigliare, dato che pure dall'assistenza mi hanno riferito che di problematiche non ne hanno trovate :S

Se è nelle vostre capacità, aiutatemi!

PS: ho scritto al passato per comodità, ma la problematica è ben presente (anche ora che vi sto scrivendo).
Woopsilan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 17:23   #2
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

Iscritto dal: Sep 2009
innanzitutto scaricati msi kombustor,lancialo per lalmeno una 20ina di minuti e vedi se ti crea artefatti,se si prova a vedere di diminuire l'oc della vga e se dovesse presentarsi ancora significa che la scheda sta partendo.
L'hai presa nuova o usata?
Controlla anche le temperature sempre su kombustor e fammi sapere come procede!
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro
cloudin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 22:47   #3
Woopsilan
Junior Member

L'Avatar di Woopsilan

Quote:
Originariamente inviato da cloudin Guarda i messaggi
innanzitutto scaricati msi kombustor,lancialo per lalmeno una 20ina di minuti e vedi se ti crea artefatti,se si prova a vedere di diminuire l'oc della vga e se dovesse presentarsi ancora significa che la scheda sta partendo.
L'hai presa nuova o usata?
Controlla anche le temperature sempre su kombustor e fammi sapere come procede!
Ho lasciato il pc in bech per quasi una settimana e nessun errore veniva rilevato.
La scheda è occata di suo e la temperatura è fissa a 50 gradi.
Comprata nuova.
Ho fatto test pure sulle ram e cpu credendo ci fosse qualche tipo di "contrasto", ma il risultato rimane sempre lo stesso: nessun componente è danneggiato o ha errori.
Il fatto strano è che questa problematica si presenta solamente con questa scheda che dai test miei e dei tecnici dell'assistenza risulta in perfetto stato!

Old 27-10-2011, 14:55   #4
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

Ok...hai modo di provarla su un altro sistema?
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro
Old 28-10-2011, 09:48   #5
Woopsilan
Junior Member

L'Avatar di Woopsilan

Se per sistema intendi un'altra macchina no.
Però appunto dato che l'hanno già testata i tecnici dell'assistenza credo proprio che il problema sia vincolato alla mia macchina.
Old 28-10-2011, 13:50   #6
Woopsilan
Junior Member

L'Avatar di Woopsilan

Provata anche su altri SO e stessa problematica
Old 28-10-2011, 15:54   #7
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

Scusami,ma con la 5700 non te ne dava di questi problemi?se tutto filava liscio il problema non è da imputare al tuo sistema...comunque potresti postare la tua configurazione completa?grazie!
Old 28-10-2011, 16:02   #8
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
C'è la vaga possibilità che si possa trattare dell'alimentatore insufficiente, se non è un buon modello di marca. Se ci posti per bene i dati si può fare una valutazione
Old 29-10-2011, 12:27   #9
Woopsilan
Junior Member

L'Avatar di Woopsilan

Alimentatore: Corsair 750W 80+ comprato assieme alla scheda video.
Ne regge anche 2 di GTX 570

Il fatto che la problematica possa essere legata alla scheda video è un pensiero scontato (primo che ho avuto), ma dato che dai bench che ho fatto io e i tecnici dell'assistenza non esce alcun problema non so davvero più a che pensare.
Ora la 570 è in mano ai tecnici dell'EVGA e nel frattempo ho rimontato la 5770.

Report Everest (megaupload)
Old 01-11-2011, 09:58   #10
Woopsilan
Junior Member

L'Avatar di Woopsilan

up
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Le tute spaziali AxEMU di Axiom Space pe...
Dongfeng sfida la NATO: navi dalla Cina ...
5G Standalone per il mondo marittimo: Er...
Nova Lake-S: configurazioni fino a 52 co...
Baxi presenta la pompa di calore Alya E ...
PC ASUS e Acer vietati in Germania: il t...
Stellantis rilancia il diesel in Europa:...
Truffa per utenti Trezor e Ledger: lette...
Wi-Fi 7 conveniente: FRITZ! lancia 4630,...
La Formula 1 dei robot tagliaerba miglio...
Il nuovo gioco del creatore di God of Wa...
Grok arriva sulle Tesla in Europa: l'int...
Assassin's Creed IV: Black Flag Remake p...
Il padre di God of War attacca Sons...
È operativo il primo computer qua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL