|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Problema EVGA GTX 570
Ciao a tutti
recentemente ho comprato una EVGA GTX 570 Superclocked come sostituta ad un'ATI HD 5700 Vapor-x All'inizio tutto liscio,poi ha cominciato a creare artefatti nei video e nei giochi,strutturati come i quadrettoni dei 3gp ingranditi Quando giocavo la scheda non creava solo quadretti,sballava anche l'immagine facendo crashare il gioco In giro per lo schermo apparivano anche pixel blu - bianchi - grigi appena percettibili Non capisco perchè quando cerco di scrennare questi errori non compaiono e soprattutto perchè si verificano saltuariamente e non con una determinata logica! Ci sono volte che va tutto perfettamente liscio e altre in cui la situazione è l'esatto opposto (appunto gli errori compaiono completamente a caso senza logica) Ho fatto una miriade di test e in tutti ovviamente non compariva nessun tipo di errore (provato pure a cambiare schermo) Non so più che pesci pigliare, dato che pure dall'assistenza mi hanno riferito che di problematiche non ne hanno trovate :S Se è nelle vostre capacità, aiutatemi! PS: ho scritto al passato per comodità, ma la problematica è ben presente (anche ora che vi sto scrivendo). |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
innanzitutto scaricati msi kombustor,lancialo per lalmeno una 20ina di minuti e vedi se ti crea artefatti,se si prova a vedere di diminuire l'oc della vga e se dovesse presentarsi ancora significa che la scheda sta partendo.
L'hai presa nuova o usata? Controlla anche le temperature sempre su kombustor e fammi sapere come procede!
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
La scheda è occata di suo e la temperatura è fissa a 50 gradi. Comprata nuova. Ho fatto test pure sulle ram e cpu credendo ci fosse qualche tipo di "contrasto", ma il risultato rimane sempre lo stesso: nessun componente è danneggiato o ha errori. Il fatto strano è che questa problematica si presenta solamente con questa scheda che dai test miei e dei tecnici dell'assistenza risulta in perfetto stato!
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ok...hai modo di provarla su un altro sistema?
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Se per sistema intendi un'altra macchina no.
Però appunto dato che l'hanno già testata i tecnici dell'assistenza credo proprio che il problema sia vincolato alla mia macchina. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Provata anche su altri SO e stessa problematica
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Scusami,ma con la 5700 non te ne dava di questi problemi?se tutto filava liscio il problema non è da imputare al tuo sistema...comunque potresti postare la tua configurazione completa?grazie!
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
C'è la vaga possibilità che si possa trattare dell'alimentatore insufficiente, se non è un buon modello di marca. Se ci posti per bene i dati si può fare una valutazione
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Alimentatore: Corsair 750W 80+ comprato assieme alla scheda video.
Ne regge anche 2 di GTX 570 Il fatto che la problematica possa essere legata alla scheda video è un pensiero scontato (primo che ho avuto), ma dato che dai bench che ho fatto io e i tecnici dell'assistenza non esce alcun problema non so davvero più a che pensare. Ora la 570 è in mano ai tecnici dell'EVGA e nel frattempo ho rimontato la 5770. Report Everest (megaupload) |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
up
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.