Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2011, 22:06   #1
Woopsilan
Junior Member

L'Avatar di Woopsilan

Iscritto dal: Oct 2011
Problema EVGA GTX 570

Ciao a tutti
recentemente ho comprato una EVGA GTX 570 Superclocked come sostituta ad un'ATI HD 5700 Vapor-x
All'inizio tutto liscio,poi ha cominciato a creare artefatti nei video e nei giochi,strutturati come i quadrettoni dei 3gp ingranditi
Quando giocavo la scheda non creava solo quadretti,sballava anche l'immagine facendo crashare il gioco
In giro per lo schermo apparivano anche pixel blu - bianchi - grigi appena percettibili
Non capisco perchè quando cerco di scrennare questi errori non compaiono e soprattutto perchè si verificano saltuariamente e non con una determinata logica!
Ci sono volte che va tutto perfettamente liscio e altre in cui la situazione è l'esatto opposto (appunto gli errori compaiono completamente a caso senza logica)
Ho fatto una miriade di test e in tutti ovviamente non compariva nessun tipo di errore (provato pure a cambiare schermo)
Non so più che pesci pigliare, dato che pure dall'assistenza mi hanno riferito che di problematiche non ne hanno trovate :S

Se è nelle vostre capacità, aiutatemi!

PS: ho scritto al passato per comodità, ma la problematica è ben presente (anche ora che vi sto scrivendo).
Woopsilan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 16:23   #2
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

Iscritto dal: Sep 2009
innanzitutto scaricati msi kombustor,lancialo per lalmeno una 20ina di minuti e vedi se ti crea artefatti,se si prova a vedere di diminuire l'oc della vga e se dovesse presentarsi ancora significa che la scheda sta partendo.
L'hai presa nuova o usata?
Controlla anche le temperature sempre su kombustor e fammi sapere come procede!
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro
cloudin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 21:47   #3
Woopsilan
Junior Member

L'Avatar di Woopsilan

Quote:
Originariamente inviato da cloudin Guarda i messaggi
innanzitutto scaricati msi kombustor,lancialo per lalmeno una 20ina di minuti e vedi se ti crea artefatti,se si prova a vedere di diminuire l'oc della vga e se dovesse presentarsi ancora significa che la scheda sta partendo.
L'hai presa nuova o usata?
Controlla anche le temperature sempre su kombustor e fammi sapere come procede!
Ho lasciato il pc in bech per quasi una settimana e nessun errore veniva rilevato.
La scheda è occata di suo e la temperatura è fissa a 50 gradi.
Comprata nuova.
Ho fatto test pure sulle ram e cpu credendo ci fosse qualche tipo di "contrasto", ma il risultato rimane sempre lo stesso: nessun componente è danneggiato o ha errori.
Il fatto strano è che questa problematica si presenta solamente con questa scheda che dai test miei e dei tecnici dell'assistenza risulta in perfetto stato!

Old 27-10-2011, 13:55   #4
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

Ok...hai modo di provarla su un altro sistema?
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro
Old 28-10-2011, 08:48   #5
Woopsilan
Junior Member

L'Avatar di Woopsilan

Se per sistema intendi un'altra macchina no.
Però appunto dato che l'hanno già testata i tecnici dell'assistenza credo proprio che il problema sia vincolato alla mia macchina.
Old 28-10-2011, 12:50   #6
Woopsilan
Junior Member

L'Avatar di Woopsilan

Provata anche su altri SO e stessa problematica
Old 28-10-2011, 14:54   #7
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

Scusami,ma con la 5700 non te ne dava di questi problemi?se tutto filava liscio il problema non è da imputare al tuo sistema...comunque potresti postare la tua configurazione completa?grazie!
Old 28-10-2011, 15:02   #8
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
C'è la vaga possibilità che si possa trattare dell'alimentatore insufficiente, se non è un buon modello di marca. Se ci posti per bene i dati si può fare una valutazione
Old 29-10-2011, 11:27   #9
Woopsilan
Junior Member

L'Avatar di Woopsilan

Alimentatore: Corsair 750W 80+ comprato assieme alla scheda video.
Ne regge anche 2 di GTX 570

Il fatto che la problematica possa essere legata alla scheda video è un pensiero scontato (primo che ho avuto), ma dato che dai bench che ho fatto io e i tecnici dell'assistenza non esce alcun problema non so davvero più a che pensare.
Ora la 570 è in mano ai tecnici dell'EVGA e nel frattempo ho rimontato la 5770.

Report Everest (megaupload)
Old 01-11-2011, 08:58   #10
Woopsilan
Junior Member

L'Avatar di Woopsilan

up
 Rispondi

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
TikTok punta tutto sull'Europa: un milia...
OnePlus Nord 6 ufficiale: arriva con una...
Google lancia di nascosto un'app AI che ...
Sony lancia The Playerbase per inserire ...
WhatsApp si aggiorna con una nuova app c...
Windows 11 23H2, ricerca nel menu Start ...
Google Chrome introduce il layout vertic...
Artemis II: per la prima volta degli ast...
Battery swap e flotte smart: così nasce ...
Apple affronta un dilemma con il MacBook...
ECOVACS X11 OMNICYCLONE: 19.500 Pa, moci...
ll nuovo HONOR 600 Lite 5G arriva in Ita...
Kindle, addio allo store sui vecchi e-re...
DJI Flip Combo Fly More a 599€ invece di...
Addio cavi e adattatori multipli: Techly...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian