|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
|
[iPhone 4, 3...] Consigli x primo acquisto
Ragazzi,
la mia signora vorrebbe provare un iPhone dopo il Samsung. Non sono molto informato sull'iWorld, quindi abbiate pietà se faccio domande che ai più appaiono scontate ![]() Considerando che sarà il primo iPhone in famiglia, penso che anche il più mencio di tutti possa andar bene. La questione è: dove possiamo trovarlo ad un prezzo ragionevole? Essendo disposti anche a cambiare operatore (attualmente Wind), che sappiate esiste ad oggi qualche promo che permetta di acchiapparlo con un canone mensile sotto i 20€ ? Quali sono i limiti dei "brandizzati" (se così si possono definire quelli venduti dagli operatori) rispetto agli iPhone lisci ? Abbiamo provato a fare ricerca sui vari portali degli ISP italiani, ma è una jungla. Danke!
Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte. Ultima modifica di DeltaDirac : 25-10-2011 alle 07:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
premesso che il 3gs seppur "vecchio" di due anni va più che bene, anche con l'ultima versione di iOS
mi sa che l'offerta più economica è la TOP 400 di 3 http://www.tre.it/tariffe/top-400-special 20 €/mese più tassa di concessione (5,16) unico neo il vincolo di 30 mesi l'iphone non è brandizzato né sim-locked (questo credo che valga per qualsiasi operatore) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Infatti, anch'io penso che un 3GS sia più che sufficiente per un principiante iPhonico alle prime armi
![]() Il problema di 3 è che si deve fare un minimo di traffico con un altro numero 3 altrimenti son guai grossi ![]() ![]()
Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte. Ultima modifica di DeltaDirac : 25-10-2011 alle 17:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
Quote:
Quello è terrorismo ![]() le clausole di traffico le hanno tutti gli operatori, chissà perchè però sempre quelle di 3 vengono evidenziate ! non sono così fiscali e quelle clausole le hanno messe per i furboni che si autoricaricavano sim con ventordicimila € di traffico telefonico sfruttando le soglie di un'altro numero se si usa il cellulare in modo normale, la 3 non verrà mai a contestarne il traffico tornando IT, se preso con operatore il3GS non conviene, visto che ci sono vincoli, tanto vale prendere il 4S e restare aggiornati per 3 anni, il 3GS dall'anno prossimo non sarà più supportato.. mentre se preso in contanti il prezzo basso può essere un vantaggio seppur si compra un telefono di 2 anni fa a 399€ ![]() tra l'altro il 3GS lo aveva mio fratello e faceva fatica ad arrivare a fine giornata con la batteria, il mio 4 invece ci arriva tranquillamente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
è pur vero che l'abbonamento di tre non prevede il comodato ma la vendita a rate per cui lo potresti rivendere in qualsiasi momento
la batteria del 3gs va tanto quanto quella del 4, dopo un paio d'anni QUALSIASI batteria a litio perde d'efficacia comunque, sempre con tre, c'è l'iphone 4 a 9€/mese in più del 3gs (per 30 mesi) totale 270 € in più per avere lo stesso pacchetto telefonate sms dati internet per me non conviene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
metti i 2 link ? grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
http://www.tre.it/promozioni/cellula...imited-edition
http://www.tre.it/prodotti/apple-iphone-3gs-8gb sui 30 mesi del contratto la differenza non è poca... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
non avevo considerato l'8 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho un paio di amici che invece hanno dovuto far guerra a 3 proprio per la questione del traffico nullo verso questo operatore: avevano cambiato la tariffa "come da contratto" con una ovviamente meno conveniente e agli utenti si drizzato non poco il pelo ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
|
Nei due anni con 3 che ho fatto non mi hanno mai cambiato tariffa, se non ricordo male la sim era una mondo3 con una super7. Non ho mai avuto un numero 3 in rubrica
![]() Per iniziare un 3gs oppure un 4 usato
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Io ho sempre letto che è rarissimo che vengono applicate quelle clausole
![]() Fai se mai una ricerca sulla rimodulazione del piano Io continuo a pensare che ti conviene prendere almeno un 4, le offerte tre sono sempre le più vantaggiose, però bisogna anche considerare la copertura |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Grazie ragazzi.
Ci penso un po' su... ed i vostri pareri sono stati utilissimi ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:44.