Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2011, 06:58   #1
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
[iPhone 4, 3...] Consigli x primo acquisto

Ragazzi,

la mia signora vorrebbe provare un iPhone dopo il Samsung.
Non sono molto informato sull'iWorld, quindi abbiate pietà se faccio domande che ai più appaiono scontate

Considerando che sarà il primo iPhone in famiglia, penso che anche il più mencio di tutti possa andar bene.

La questione è: dove possiamo trovarlo ad un prezzo ragionevole?

Essendo disposti anche a cambiare operatore (attualmente Wind), che sappiate esiste ad oggi qualche promo che permetta di acchiapparlo con un canone mensile sotto i 20€ ?

Quali sono i limiti dei "brandizzati" (se così si possono definire quelli venduti dagli operatori) rispetto agli iPhone lisci ?

Abbiamo provato a fare ricerca sui vari portali degli ISP italiani, ma è una jungla.

Danke!

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.

Ultima modifica di DeltaDirac : 25-10-2011 alle 07:04.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 09:34   #2
yummy
Member

Iscritto dal: Sep 2009
premesso che il 3gs seppur "vecchio" di due anni va più che bene, anche con l'ultima versione di iOS

mi sa che l'offerta più economica è la TOP 400 di 3
http://www.tre.it/tariffe/top-400-special

20 €/mese più tassa di concessione (5,16)

unico neo il vincolo di 30 mesi

l'iphone non è brandizzato né sim-locked (questo credo che valga per qualsiasi operatore)
yummy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 17:07   #3
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Infatti, anch'io penso che un 3GS sia più che sufficiente per un principiante iPhonico alle prime armi

Il problema di 3 è che si deve fare un minimo di traffico con un altro numero 3 altrimenti son guai grossi e purtroppo né parenti né conoscenti hanno 3

Ultima modifica di DeltaDirac : 25-10-2011 alle 17:11.
Old 26-10-2011, 10:26   #4
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
Il problema di 3 è che si deve fare un minimo di traffico con un altro numero 3 altrimenti son guai grossi e purtroppo né parenti né conoscenti hanno 3

Quello è terrorismo
le clausole di traffico le hanno tutti gli operatori, chissà perchè però sempre quelle di 3 vengono evidenziate !
non sono così fiscali e quelle clausole le hanno messe per i furboni che si autoricaricavano sim con ventordicimila € di traffico telefonico sfruttando le soglie di un'altro numero

se si usa il cellulare in modo normale, la 3 non verrà mai a contestarne il traffico

tornando IT, se preso con operatore il3GS non conviene, visto che ci sono vincoli, tanto vale prendere il 4S e restare aggiornati per 3 anni, il 3GS dall'anno prossimo non sarà più supportato.. mentre se preso in contanti il prezzo basso può essere un vantaggio seppur si compra un telefono di 2 anni fa a 399€ io non lo farei, al massimo prenderei il 4

tra l'altro il 3GS lo aveva mio fratello e faceva fatica ad arrivare a fine giornata con la batteria, il mio 4 invece ci arriva tranquillamente
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 13:42   #5
yummy
Member

è pur vero che l'abbonamento di tre non prevede il comodato ma la vendita a rate per cui lo potresti rivendere in qualsiasi momento

la batteria del 3gs va tanto quanto quella del 4, dopo un paio d'anni QUALSIASI batteria a litio perde d'efficacia

comunque, sempre con tre, c'è l'iphone 4 a 9€/mese in più del 3gs (per 30 mesi)
totale 270 € in più per avere lo stesso pacchetto telefonate sms dati internet

per me non conviene
Old 26-10-2011, 15:02   #6
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Quote:
Originariamente inviato da yummy Guarda i messaggi
comunque, sempre con tre, c'è l'iphone 4 a 9€/mese in più del 3gs (per 30 mesi)
totale 270 € in più per avere lo stesso pacchetto telefonate sms dati internet

per me non conviene
non ho visto questa differenza, con la top400 (il piano più richiesto da quello che ho letto in giro) costano uguali

metti i 2 link ? grazie
Old 26-10-2011, 15:34   #7
yummy
Member

http://www.tre.it/promozioni/cellula...imited-edition

http://www.tre.it/prodotti/apple-iphone-3gs-8gb

sui 30 mesi del contratto la differenza non è poca...
Old 27-10-2011, 09:06   #8
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Quote:
Originariamente inviato da yummy Guarda i messaggi
Grazie ! si hai ragione non è poca, io avevo guardato il 3GS 16gb, per questo non la trovavo !

non avevo considerato l'8
Old 28-10-2011, 06:51   #9
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
Quello è terrorismo
le clausole di traffico le hanno tutti gli operatori, chissà perchè però sempre quelle di 3 vengono evidenziate !
non sono così fiscali e quelle clausole le hanno messe per i furboni che si autoricaricavano sim con ventordicimila € di traffico telefonico sfruttando le soglie di un'altro numero
Ma siamo proprio sicuri?? Le clausole degli altri operatori non sono così restrittive ed esclusive: ad esempio TIM e WIND praticamente non le applicano mai.
Ho un paio di amici che invece hanno dovuto far guerra a 3 proprio per la questione del traffico nullo verso questo operatore: avevano cambiato la tariffa "come da contratto" con una ovviamente meno conveniente e agli utenti si drizzato non poco il pelo

Quote:
se si usa il cellulare in modo normale, la 3 non verrà mai a contestarne il traffico

tornando IT, se preso con operatore il3GS non conviene, visto che ci sono vincoli, tanto vale prendere il 4S e restare aggiornati per 3 anni, il 3GS dall'anno prossimo non sarà più supportato.. mentre se preso in contanti il prezzo basso può essere un vantaggio seppur si compra un telefono di 2 anni fa a 399€ io non lo farei, al massimo prenderei il 4

tra l'altro il 3GS lo aveva mio fratello e faceva fatica ad arrivare a fine giornata con la batteria, il mio 4 invece ci arriva tranquillamente
In realtà come dicevo all'inizio cercavo una soluzione a basso costo per entrare nell'i-mondo dell'iPhone. So anch'io che comprarlo liscio è tutta un'altra storia, ma mi stavo chiedendo se era possibile trovarlo in offerta a pochi euri al mese

Old 28-10-2011, 07:51   #10
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Nei due anni con 3 che ho fatto non mi hanno mai cambiato tariffa, se non ricordo male la sim era una mondo3 con una super7. Non ho mai avuto un numero 3 in rubrica

Per iniziare un 3gs oppure un 4 usato
bamba` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 10:43   #11
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Io ho sempre letto che è rarissimo che vengono applicate quelle clausole

Fai se mai una ricerca sulla rimodulazione del piano

Io continuo a pensare che ti conviene prendere almeno un 4, le offerte tre sono sempre le più vantaggiose, però bisogna anche considerare la copertura
Old 28-10-2011, 17:40   #12
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Grazie ragazzi.
Ci penso un po' su... ed i vostri pareri sono stati utilissimi

Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian