|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
|
[iPhone 4, 3...] Consigli x primo acquisto
Ragazzi,
la mia signora vorrebbe provare un iPhone dopo il Samsung. Non sono molto informato sull'iWorld, quindi abbiate pietà se faccio domande che ai più appaiono scontate Considerando che sarà il primo iPhone in famiglia, penso che anche il più mencio di tutti possa andar bene. La questione è: dove possiamo trovarlo ad un prezzo ragionevole? Essendo disposti anche a cambiare operatore (attualmente Wind), che sappiate esiste ad oggi qualche promo che permetta di acchiapparlo con un canone mensile sotto i 20€ ? Quali sono i limiti dei "brandizzati" (se così si possono definire quelli venduti dagli operatori) rispetto agli iPhone lisci ? Abbiamo provato a fare ricerca sui vari portali degli ISP italiani, ma è una jungla. Danke!
Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte. Ultima modifica di DeltaDirac : 25-10-2011 alle 08:04. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
premesso che il 3gs seppur "vecchio" di due anni va più che bene, anche con l'ultima versione di iOS
mi sa che l'offerta più economica è la TOP 400 di 3 http://www.tre.it/tariffe/top-400-special 20 €/mese più tassa di concessione (5,16) unico neo il vincolo di 30 mesi l'iphone non è brandizzato né sim-locked (questo credo che valga per qualsiasi operatore) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Infatti, anch'io penso che un 3GS sia più che sufficiente per un principiante iPhonico alle prime armi
Il problema di 3 è che si deve fare un minimo di traffico con un altro numero 3 altrimenti son guai grossi e purtroppo né parenti né conoscenti hanno 3
Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte. Ultima modifica di DeltaDirac : 25-10-2011 alle 18:11. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
Quote:
Quello è terrorismo ![]() le clausole di traffico le hanno tutti gli operatori, chissà perchè però sempre quelle di 3 vengono evidenziate ! non sono così fiscali e quelle clausole le hanno messe per i furboni che si autoricaricavano sim con ventordicimila € di traffico telefonico sfruttando le soglie di un'altro numero se si usa il cellulare in modo normale, la 3 non verrà mai a contestarne il traffico tornando IT, se preso con operatore il3GS non conviene, visto che ci sono vincoli, tanto vale prendere il 4S e restare aggiornati per 3 anni, il 3GS dall'anno prossimo non sarà più supportato.. mentre se preso in contanti il prezzo basso può essere un vantaggio seppur si compra un telefono di 2 anni fa a 399€ tra l'altro il 3GS lo aveva mio fratello e faceva fatica ad arrivare a fine giornata con la batteria, il mio 4 invece ci arriva tranquillamente |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
è pur vero che l'abbonamento di tre non prevede il comodato ma la vendita a rate per cui lo potresti rivendere in qualsiasi momento
la batteria del 3gs va tanto quanto quella del 4, dopo un paio d'anni QUALSIASI batteria a litio perde d'efficacia comunque, sempre con tre, c'è l'iphone 4 a 9€/mese in più del 3gs (per 30 mesi) totale 270 € in più per avere lo stesso pacchetto telefonate sms dati internet per me non conviene
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
metti i 2 link ? grazie |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
http://www.tre.it/promozioni/cellula...imited-edition
http://www.tre.it/prodotti/apple-iphone-3gs-8gb sui 30 mesi del contratto la differenza non è poca... |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non avevo considerato l'8 |
|
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ho un paio di amici che invece hanno dovuto far guerra a 3 proprio per la questione del traffico nullo verso questo operatore: avevano cambiato la tariffa "come da contratto" con una ovviamente meno conveniente e agli utenti si drizzato non poco il pelo Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
|
Nei due anni con 3 che ho fatto non mi hanno mai cambiato tariffa, se non ricordo male la sim era una mondo3 con una super7. Non ho mai avuto un numero 3 in rubrica
Per iniziare un 3gs oppure un 4 usato
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Io ho sempre letto che è rarissimo che vengono applicate quelle clausole
Fai se mai una ricerca sulla rimodulazione del piano Io continuo a pensare che ti conviene prendere almeno un 4, le offerte tre sono sempre le più vantaggiose, però bisogna anche considerare la copertura |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Grazie ragazzi.
Ci penso un po' su... ed i vostri pareri sono stati utilissimi
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:40.

e purtroppo né parenti né conoscenti hanno 3