|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Javac errore
Ciao ragazzi, stavo imparando un po a programmare in java. ho comprato un libro e mi son messo un po sotto. Subito sorge un problemino, quando vado in ambiente dos per convertire il file .java in file .class, uso il comando javac.
questo però non funziona e mi dice che il comando non esiste. Ho gia provato a installare il jvm pack scaricato dal sito java ma non ho avuto risultati. suggerimenti? ty daniel |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Devi installare la Java JDK e, per usare il comando javac senza dover andare nella cartella in cui è contenuto, inserire il percorso di Java/bin (es. C:\Programmi\Java\bin) nella variabile di sistema "Path".
Per farlo fai click con il tasto destro su Computer => "Proprietà" => "Impostazioni avanzate di sistema" => "Avanzate" => "Variabili d'ambiente..." e inserisci il percorso in "Path" AGGIUNGENDOLO a quelli già presenti. Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:50.