|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
|
Strano Rumore Hard Disk Aiuto!!!
Sono sfigato, dopo aver usato per circa 10 mesi un lettore multimediale con hard disk Seagate all'interno, questo ha inziato a caricare male il sistema e a fare una serie di rumori click clack...
Quindi ho salvato tutti i dati, rimosso il disco fisso e collegato al desktop tramite sata, speravo di non sentire più rumori. La questione è che quando avvio il PC sento il disco che fa 3/4 click clack. Con il controllo tramite HD Tune e altri software tra i quali anche specifici Seagate, il disco sembra a posto ma per esperienza personale NON MI FIDO. Nel senso che quando iniziano strani rumori è sempre meglio sostituire... Sto parlando di un disco da 1 TB, quindi non una grossa spesa. Mi potete dare un consiglio o una vostra opinione? Grazie.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Purtroppo se non hai codici di errore non puoi chiederne la sostituzione (ammesso che sia in garanzia)
Quindi forse ti conviene tentare la "formattazione a basso livello" |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Si certo ma secondo voi a cosa sono dovuti questi strani rumori? Premetto che il disco non ha mai subito urti... Posso solo dire che all'interno del lettore multimediale era soggetto a temperature disumane... Semplicemente vorrei sapere se voi vi fidereste ad utilizzarlo...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Adesso vedo tramite HD Tune un sacco di errori di lettura (Raw Read Error Rate) e gli errori Seek (Seek Error Rate) che aumentano a vista d'occhio...
Che faccio cestino?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ti ripeto: l'ultimo tentativo è quello della formattazione a basso livello, dopo di che si butta
Certo che se ha lavorato a temperature molto alte, il degrado dell'hardware è stato accelerato |
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
P.S. Ho letto sui forum che tutti si lamentano dei rumori della serie LP Seagate...
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Un test comunque lo farei, con Seatools
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Si lo passa tranquillo...
Non so cosa pensare... Grazie...
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Adesso il disco mi fa tre clic clack SOLO quando accendo il computer... Ho messo l'ultimo firmware... Che cosa può essere?
Grazie...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:05.