|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 456
|
STO CERCANDO PDA PHONE CON WINDOWS MOBILE 6.5.3 E TASTIERA ESTRAIBILE
Ciao a tutti,
dopo ben 5 anni di onoratissima carriera il mio ASUS P525 è andato. Mi trovo a dover cercare un nuovo PDA Phone. E' parecchio che manco dal mondo dei palmari e ho bisogno di una mano. Domande: 1. Per vari motivi ho bisogno di continuare ad usare ActiveSync 4.5 (l'ultima versione). Mi confermate che l'ultima versione di WM che usa AS è la 6.5.3? 2. Dunque vado su PDAdb (PDAMaster) e cerco tutti i prodotti con il suddetto SO e la tastiera completa QWERTY estraibile (slide-out) che è un altro requisito che mi interessa. Li fa vedere proprio tutti o potrebbe esistere qualcosa di commercializzato non presente? 3. Escono fuori 5 palmari: 1 NTT CON WM GIAPPONESE (quindi lo scarto), un LG Fathom VS750, 1 Toshiba dynapocket KG01 (Toshiba K01), 1 Toshiba dynapocket IS02 (Toshiba K01) CON WM GIAPPONESE (quindi lo scarto) e 1 Acer neoTouch P300 (Geeksphone One). Rimangono quindi il TOSHIBA, il LG e l'ACER. Mi convince più l'ACER ma potete darmi qualche feedback? Come sono questi 3? Aggiungo il link della tabella di comparazione. http://pdadb.net/index.php?m=pdacomp...=1857&id3=2232 Grazie mille! Ultima modifica di mmaarrccoo82 : 23-10-2011 alle 11:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 456
|
Mi date una dritta? Meglio ACER o TOSHIBA? Chiedo lumi agli esperti.
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 258
|
mmm, ti conviene quasi il TyTn II della HTC o Kaiser che dir si voglia non dovrebbe costare ormai molto, vista la scena attuale degli smartphone.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 456
|
Ma il kaiser è del 2007 e non ha la versione di WM ultima, direi che è un pò troppo vecchio per considerarlo come aquistabile, ma lo vendono ancora come nuovo?
Tra l'ACER e il TOSHIBA che ne pensi? L'ACER palmari telefonici ne sa fare? Tra l'altro WM ultimo (6.5.3) non ha più il today? Ma io che usavo SPB diary così comodamente che faccio? Ultima modifica di mmaarrccoo82 : 30-10-2011 alle 13:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ascoli
Messaggi: 3501
|
Sony Ericsson Xperia X1 (che è costruito sempre da HTC, il nomignolo è HTC Kovsky/Venus)
Tastiera ottima, qualità dei materiali ottima (la versione nera è più "gommosa" della grigia, e le parti in plastica sono molto più robuste, per il resto è d'alluminio, io mi trovo molto meglio con l'xperia x1 nero, non è solo una differenza di colore) Risoluzione splendida (800x480), ha una densità per pollice seconda solo al Retina display dell'iPhone 4, ha dei colori davvero splendidi per essere un telefono di 3 anni fa. Di serie monta Windows 6.1, ma mettere una versione 6.5.3, o 6.5, o 6.5.5, o quella che serve a te è facilissimo, su XDA è pieno di ROM (spesso molto migliori dell'originale) Ah, sul mercatino e su ebay, puoi trovarlo a davvero poco! 70/80 euro Consiglio spassionato di un fedele possessore di Xperia X1 ![]() PS: Se vuoi provare il salto a full touch, c'è sempre l'HTC HD2, non è uno smartphone, è LO smartphone, semplicemente INFINITO. WM6.5 gira di una fluidità mostruosa, se un giorno eventualmente non ti dovesse servire più Windows Mobile, il porting di android è perfetto, con Gingerbread 2.3.7 o CyanogenMod 7.1 Stable /7.2 Nighlty funziona semplicemente tutto, il porting di Android 4.0.1 è in pieno sviluppo, puoi provare anche Windows Phone 7.5 (Mango). E' indubbiamente il miglior telefono che abbia mai avuto, la tastiera full touch è davvero comoda data la dimensione dello schermo.
__________________
Portatile: Clevo P370EM - 17.3" FullHD AUO B173HW01 V5 opaco - i7-3740QM - GeIL 32GB DDR3 DDR3-1600 - SLI 2x4GB GTX 680M - 2xSamsung 840 PRO 256GB RAID0 - Killer N-1103 - Built-in BT - Windows 8 Pro x64 + LG W2452V 1920x1200 + Microsoft BlueTrack Comfort Desktop 5000 Tastiera e Mouse + Empire KS1000 2.1 - Storage: Seagate GO Flex 2TB USB3.0 + Seagate Expansion 2TB USB3.0 - Smartphones: HTC HD2 & HTC One S ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
Messaggi: 1276
|
Quoto pirlano, se vuoi un device con tastiera, Xperia X1 è il top.
Qualità eccellente (come ci si aspetterebbe da un HTC di qualche anno fa) in praticamente tutti i campi. Se vuoi uno smartphone che invece duri più a lungo, e ti piaciono i display immensi (pur rinuniciando alla qwerty fisica, di cui però non sentirai più di tanto la mancanza) punta all'HTC Touch HD2. Hai in pratica il device più seguito dalla comunità amatoriale di sempre. Puoi provare tutti gli OS, e smanettare al massimo (o comunque restare a WM6.5, che gira da dio). |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 26
|
Io posso consigliarti l'Htc touch cruise anche se non ha la tastiera, io ce l'ho ancora oggi, da quando è uscito in commercio a novembre 2007, non mi ha mai deluso, è molto resistente nonostante abbia quasi 7 anni, funziona tutto alla perfezione, è stato aggiornato a Windows Mobile 6.1 e va una meraviglia, purtroppo l'unica cosa che ha di scomodo è la grandezza dello schermo, ma benedico quel giorno quando lo acquistai e lo rifarei in caso mi dovesse lasciare, in giro si trova nuovo a 90 euro, sarà ricondizionato o forse saranno ancora gli avanzi dell'anno in cui uscì, ma una cosa è certa, non lo cambierei mai con un Iphone o Samsung perchè ho provato entrambi e non sono per niente comodi come l'Htc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:44.