|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Video su movie maker
Dovrei fare un filmato con movie maker e dovrei mettere un breve video (.avi) all'inizio ma mi dice che non è possibile in quanto non è installato il codec necessario, ho scaricato un codec pack, ma il problema persiste.
Come posso risolvere? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Discussione spostata di sezione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Piemonte
|
Quote:
Mpeg4-ASP Xvid poi riprovi su Movie maker |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ciao.
Avi come sappiamo è generico in quanto descrive un contenitore e non il codec usato che è presumibile sia divx o xvid, ma per sicurezza è meglio analizzare i video con MediaInfo e non si sbaglia. I pacchhetti di codec potrebbero peggiorare la situazione complessiva del sistema in quanto installano senza sostituirli copie di quelli già presenti con probabili situazioni di conflitto quindi una volta appurato il codec basta installarlo singolarmente, considera che per la sola riproduzione dei video basterebbe la libreria ffdshow e per l'editing il classico xvid che decodifica anche divx e poco altro. Movie Maker almeno sotto XP era una vera ciofeca talmente influenzabile da programmi esterni che a volte bastava una piccola variazione nelle librerie video per farlo andare in panne. Prova in questo modo: Rimuovi il codec pack, pulisci il sistema con un software tipo CCleaner quindi analizza il file con MediaInfo per individuare il codec. Installalo, se è divx può bastare Xvid se non è già presente nel tuo pc quindi la libreria FFDShow e guarda se funge. Se non funziona ed hai XP: Vai in Strumenti -> opzioni -> compatibilità e togli la spunta a tutto tranne che ai 2 decoder FFDshow, video ed audio e riprova. Detto tutto ciò se vuoi un consiglio per il futuro, scarica la versione gratuita di VideoPad che finito il periodo di prova limita i formati in esportazione ma comunque funziona sempre meglio di MM e può essere affiancato da un buon convertitore... freeware naturalmente. ![]() (qui una descrizione più completa) ♦ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.