|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Problema connessione instabile
Salve a tutti,
Da alcuni giorni, quando accendo il router, il led della rete LAN (che solitamente si illumina immediatamente e rimane acceso) impiega un bel pò a stabilizzarsi...il Visualizzatore Eventi viene letteralmente spammato dall' evento 4201 (che indica l'avvenuta connessione della scheda di rete)...evento che normalmente è riportato una sola volta. In sostanza la spia luminosa della scheda di rete può continuare a spegnersi per una frazione di secondo anche 1-2 volte al minuto...per cui la connessione si interrompe in continuazione. Ho già provato a sostituire il cavo ethernet ma non è servito a nulla. Per la verità una cosa del genere era già capitata alcuni mesi fa…ma poi tutto sembrava tornato normale… non credo però si tratti di un problema di linea dato che il led adsl è stabile. Non riesco a capire se è colpa del router o della scheda di rete o di altro… |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Up…a quanto pare non è un problema molto noto…pazienza.
Ho deciso di provare a sostituire la scheda ethernet…(attualmente è una “Atheros AR8121/AR8113/AR8114 PCI-E ethernet controller”)…ma per non combinare casini vorrei sapere: come faccio a capire se per caso è integrata nella mobo?...E in tal caso, prima di montarne una nuova, devo prima disabilitare la vecchia dal BIOS? La mobo è una Asus P5KPL-AM EPU |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:02.