|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
problema microfono e webcam
Non sapevo dove mettere la discussione, mi scuso se ho sbagliato sezione.
Ho comprato da ormai 1 mese un dv6 6125sl, però ho un problema che non riesco a risolvere: non mi funziona nè il microfono nè la webcam. Ho provato ad installare i driver di entrambe le periferiche ma nulla. Il microfono è impostato come predefinito però è come se fosse spento. Youcam invece indica che non c'è nessuna webcam rilevata. In "Gestione Dispositivi" sia il microfono che la webcam ci sono... Sapete come posso risolvere? La cosa è piuttosto fastidiosa perchè proprio ora che sono fuori casa e mi serve skype non ho nè microfono nè webcam... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
up...ho provato ad aggiornare il bios, stesso problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
hai provato il microfono e la webcam su un altro pc per verificare che funzionano?
scarica anche i driver aggiornati da internet e installali
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
nel visualizzatore eventi ci sono errori/avvisi?
in gestione dispositivi sono presenti periferiche non riconosciute, punti esclamativi gialli? se apri il Registratore di suoni di windows cosa ti dice? e nelle proprietà dell'audio, alla scheda Registrazione? per la webcam, vedi se viene riconosciuta dal software AMCap
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Se apro il registratore non esce nessun errore. Quello che registro però è il silenzio più assoluto. Nelle proprietà dell'audio c'è il dispositivo "Array microfoni integrato", è impostato predefinito. La webcam non viene riconosciuta da AMCap, anche perchè per farlo partire ho bisogno di YouCam, e YouCam mi dice che non c'è nessuna webcam... A questo punto posso abbandonare le mie speranze che sia un problema sofware? Eppure entrambe le periferiche vengono rilevate... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
potrebbe essere qualche servizio di sistema disabilitato o difettoso...
qualche volta hai toccato i servizi di windows (magari per cercare di alleggerire il sistema, come diverse guide propongono di fare...)? controlla lo stato del servizio Acquisizione di immagini di Windows (WIA)... se è messo su disabilitato, prova ad abilitarlo su automatico o almeno su manuale... per il microfono accertati che il volume è alto...
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 20-10-2011 alle 21:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
start\esegui\digita "services.msc"
Cerca Acquisizione di immagini di Windows (WIA) e vedi come è impostato il tipo di avvio (Automatico, Manuale, o Disabilitato)
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Metto su automatico? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
vabbè è inutile
![]() se hai familiarità con linux potresti provare webcam e microfono con qualche distro...
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
![]() In realtà volevo farlo già da tempo. Così ieri mi sono messo a scaricare la 11.10 di ubuntu, ho masterizzato 5 cd e tutti non funzionavano, alla fine sono riuscito a mettere la live su chiavetta con unetbootin però non è partito nemmeno in questo modo. Il problema è che ho riprovato or ora con il portatile di un mio amico e la live funziona! Quindi è un problema del mio pc.. Dici che dovrei portarlo in assistenza? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.