Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2011, 17:40   #1
guest84
Member

L'Avatar di guest84

Iscritto dal: Feb 2011
problema microfono e webcam

Non sapevo dove mettere la discussione, mi scuso se ho sbagliato sezione.

Ho comprato da ormai 1 mese un dv6 6125sl, però ho un problema che non riesco a risolvere: non mi funziona nè il microfono nè la webcam. Ho provato ad installare i driver di entrambe le periferiche ma nulla. Il microfono è impostato come predefinito però è come se fosse spento. Youcam invece indica che non c'è nessuna webcam rilevata. In "Gestione Dispositivi" sia il microfono che la webcam ci sono... Sapete come posso risolvere? La cosa è piuttosto fastidiosa perchè proprio ora che sono fuori casa e mi serve skype non ho nè microfono nè webcam...
guest84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 12:18   #2
guest84
Member

L'Avatar di guest84

up...ho provato ad aggiornare il bios, stesso problema.
Old 20-10-2011, 14:27   #3
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
hai provato il microfono e la webcam su un altro pc per verificare che funzionano?

scarica anche i driver aggiornati da internet e installali
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 17:49   #4
guest84
Member

L'Avatar di guest84

Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
hai provato il microfono e la webcam su un altro pc per verificare che funzionano?

scarica anche i driver aggiornati da internet e installali
E' un portatile. I driver li ho già aggiornati...
Old 20-10-2011, 18:17   #5
Blue_screen_of_death
Senior Member

nel visualizzatore eventi ci sono errori/avvisi?

in gestione dispositivi sono presenti periferiche non riconosciute, punti esclamativi gialli?

se apri il Registratore di suoni di windows cosa ti dice? e nelle proprietà dell'audio, alla scheda Registrazione?

per la webcam, vedi se viene riconosciuta dal software AMCap
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Old 20-10-2011, 19:50   #6
guest84
Member

L'Avatar di guest84

Quote:
nel visualizzatore eventi ci sono errori/avvisi?

in gestione dispositivi sono presenti periferiche non riconosciute, punti esclamativi gialli?

se apri il Registratore di suoni di windows cosa ti dice? e nelle proprietà dell'audio, alla scheda Registrazione?

per la webcam, vedi se viene riconosciuta dal software AMCap
In visualizzatore eventi non c'è nessun errore o avviso che riguardi microfono/webcam. In gestione dispositivi ci sono in bella vista, in "Controller audio, video e giochi" sia la webcam che il microfono, nessun punto di errore o cose del genere, sembra tutto normale!
Se apro il registratore non esce nessun errore. Quello che registro però è il silenzio più assoluto. Nelle proprietà dell'audio c'è il dispositivo "Array microfoni integrato", è impostato predefinito. La webcam non viene riconosciuta da AMCap, anche perchè per farlo partire ho bisogno di YouCam, e YouCam mi dice che non c'è nessuna webcam...
A questo punto posso abbandonare le mie speranze che sia un problema sofware? Eppure entrambe le periferiche vengono rilevate...
Old 20-10-2011, 21:09   #7
Blue_screen_of_death
Senior Member

potrebbe essere qualche servizio di sistema disabilitato o difettoso...

qualche volta hai toccato i servizi di windows (magari per cercare di alleggerire il sistema, come diverse guide propongono di fare...)?

controlla lo stato del servizio Acquisizione di immagini di Windows (WIA)... se è messo su disabilitato, prova ad abilitarlo su automatico o almeno su manuale...

per il microfono accertati che il volume è alto...

Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 20-10-2011 alle 21:13.
Old 25-10-2011, 20:14   #8
guest84
Member

L'Avatar di guest84

Quote:
potrebbe essere qualche servizio di sistema disabilitato o difettoso...

qualche volta hai toccato i servizi di windows (magari per cercare di alleggerire il sistema, come diverse guide propongono di fare...)?

controlla lo stato del servizio Acquisizione di immagini di Windows (WIA)... se è messo su disabilitato, prova ad abilitarlo su automatico o almeno su manuale...

per il microfono accertati che il volume è alto...
Scusami se non ho risposto prima. Come faccio a controllare lo stato di WIA?
Old 25-10-2011, 20:25   #9
Blue_screen_of_death
Senior Member

start\esegui\digita "services.msc"

Cerca Acquisizione di immagini di Windows (WIA)

e vedi come è impostato il tipo di avvio (Automatico, Manuale, o Disabilitato)
Old 25-10-2011, 20:39   #10
guest84
Member

L'Avatar di guest84

Quote:
start\esegui\digita "services.msc"

Cerca Acquisizione di immagini di Windows (WIA)

e vedi come è impostato il tipo di avvio (Automatico, Manuale, o Disabilitato)
Era impostato su manuale ma non era attivo, l'ho attivato. Ho fatto partire You Cam ma non mi rileva comunque la webcam...

Metto su automatico?
Old 25-10-2011, 22:36   #11
Blue_screen_of_death
Senior Member

vabbè è inutile

se hai familiarità con linux potresti provare webcam e microfono con qualche distro...
Old 07-11-2011, 14:16   #12
guest84
Member

L'Avatar di guest84

Quote:
vabbè è inutile

se hai familiarità con linux potresti provare webcam e microfono con qualche distro...
Scusami ancora per il ritardo
In realtà volevo farlo già da tempo. Così ieri mi sono messo a scaricare la 11.10 di ubuntu, ho masterizzato 5 cd e tutti non funzionavano, alla fine sono riuscito a mettere la live su chiavetta con unetbootin però non è partito nemmeno in questo modo. Il problema è che ho riprovato or ora con il portatile di un mio amico e la live funziona! Quindi è un problema del mio pc..
Dici che dovrei portarlo in assistenza?
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian