|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Recupero sistema operativo e/o dati
Salve a tutti, spero che ci sia qualcuno in grado di aiutarmi.
Ho inserito il mio vecchio disco nel nuovo pc che ne contiene due (disco 0 sistema operativo windows 7 home premium disco 1 dati) perfettamente riconosciuto come D: attivo partizione primaria e F: integro unità logica. Nella prima partizione era contenuto XP nella seconda windows7. Se parto con il boot da questo disco mi dice che ci sono degli errori e riavvia il sistema. Se parto con il disco di ripristino e voglio ricreare tutto il disco utilizzando i dati e l'imagine del sistema salvati su un disco esterno mi dice che è impossibile farlo e di utilizzare lo stesso sistema, che in effetti uso, e cioè col disco di ripristino. Praticamente non posso fare nulla. Come fare a far riconoscere la presenza dei sistemi operativi nel mio vecchio disco? E/o come far girare i programmi e le informazioni che sono salvate nel disco esterno? Aiutatemi se potete! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Non ho capito bene cosa vuoi fare, ma mi pare di intuire che vorresti avere il sistema con due sistemi operativi funzionanti
In questo caso probabilmente il bios è impostato per avere AHCI sulla gentione del canale IDE e quindi XP non parte Dovresti caricarci sopra i driver Il problema è che le installazioni dovrebbero essere fatte a rovescio, vale a dire prima il SO più vecchio poi quello nuovo Per le questioni di dual boot però dovresti chiedere nella sezione windows |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Mi sposto nella sezione che mi hai indicato. Grazie comunque. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:23.