Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2011, 13:34   #1
ambo12
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011
HD non è più visibile

salve, dopo una serie di errori all'avvio di win 7 non è più partito e quando cercavo di formattare e reinstallare l'OS l'hard disk non veniva rilevato. Quindi ho comprato un HD nuovo e ho reinstallato tutto. Ora andando nel BIOS mi rileva anche il vecchio hard disk ma quando entro in windows non è presente neanche in gestione dischi(tasto dx su computer->gestione->gestione disco). Inizialmente avevo pensato che si fosse rotto ma se viene rilevato nel BIOS mi sorgono dei dubbi. Che posso fare??
ambo12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 20:54   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Non hai detto se il disco e una vecchio ide o un sata .
Magari prova a cambiare i cavi di collegamento , sia quello di alimentazione che quello dati .
Se il disco e un sata e non viene visualizzato neppure in gestione dischi di windows , significa che e guasto .
Mentre se e un disco ide puoi provare a impostare il ponticello prima in master e poi in slave oppure a collegarlo sul cavo a piattina da solo . Se anche cosi non viene riconosciuto significa che e guasto .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 20:01   #3
ambo12
Junior Member

è un sata. Cmq non sono i cavi perchè ci ho collegato il nuovo HD e va bene. Oggi all'improvviso l'ha letto di nuovo , che significa?!?!?!
Old 15-10-2011, 21:33   #4
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Per verificare quale puo essere il problema dovresti fare alcuni test .
Scaricati l' utility diagnostica che trovi sul sito del produttore del disco fisso , e fai un test per vedere se il disco ha problemi .
Poi fai un test anche con il programma hdtune , visualizza i dati s.m.a.r.t. e metti una foto dei dati s.m.a.r.t. cosi vediamo che tipo di problemi ha il disco fisso .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 13:38   #5
ambo12
Junior Member

il sw della segate non mi rileva nessun errore. ho installato hdtune e ho fatto 2 test con valori per quanto rigurda le performance totalmente diversi, inoltre dopo aver finitio il primo test non riesco più ad entrare nell'hd segnalandomi "Percorso non disponibile: accesso negato" anche se hdtune riusce a fare la scansione e l'hd è rimasto visibile in gestione dischi di windows. Posto le imm dei test sperando che sono questi i dati utili.
Il benchmark il lettura nel primo caso risulta: min 0,5 mb/s max 73 access time 16,3 ms burst rate 74 cpu usage 50%
nel secondo min 0,5 mb/s max 37 access time 33 ms burst rate 6,2 cpu usage 23%
L'error scan non evidenzia nessun errore
Immagini allegate
File Type: png Cattura.PNG (22.5 KB, 4 visite)

Ultima modifica di ambo12 : 16-10-2011 alle 13:45.
 Rispondi

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Prime Day clima e fresco in casa: Pingui...
Microsoft corregge una valanga di bug su...
La crisi delle memorie continuerà...
SBS amplia la gamma di accessori smart p...
rpilocator chiude a luglio: addio al sit...
Dai fondi di caffè un combustibil...
Vivo X Fold 6, il pieghevole è pronto al...
GTA 6, preordini aperti da oggi per le v...
Prime Day, Amazon Seconda Mano con il 15...
Operation Endgame, smantellate le reti d...
La crisi delle memorie si fa sentire: Mi...
Il primo iPhone con display pieghevole è...
OpenAI presenta Jalapeño, il prim...
Attacco informatico a Tata: rubati dati ...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP