|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Problema clone monitor/tv
Ciao a tutti.
Ho collegato la tv (Sony Bravia 32") alla scheda video del pc (GTX 560 ti) con cavo HDMI. Ho impostato la modalità clone, mantenendo il monitor del pc (Philips) come principale. Fin qua tutto bene, sia pc che tv visualizzano la medesima cosa. Ho però 2 problemi, il primo è che la tv, pur avendo risoluzione come quella del monitor (1920*1080), mi tagli fuori la barra delle applicazioni e le icone sul lato sinistro del desktop. L'unica soluzione che ho trovato è cambiare la risoluzione, ma il problema è che mi cambia anche quella del monitor del pc. Come faccio a cambiare solo la risoluzione della tv? è possibile farlo? Il secondo problema è che non sento l'audio. Alla tv è collegato un 2.1 della logitech. Qualche anima pia che ci capisce qualcosa? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
up nessuno?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Per sentire l'audio devi andare nelle proprietà audio di win e scegliere la periferica hdmi audio o quello che ti appare come scelta al posto della scheda audio che usi ora; l'unica cosa è che essendo il tv non il monitor principale forse ma non sono certo la cosa potrebbe non andare, ma al massimo puoi fare una prova rapida impostando come primario il tv.
Per l'immagine la colpa è del tv se hai settato risoluzione e frequenza giusta devi smanettare dentro il menù di regolazione del tv e disattivare tutte le elaborazioni video e settare la dimensione dell'immagine su adatta a schermo o qualcosa del genere
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
![]() Buone cose |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:41.