Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2011, 14:25   #1
Naitu
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Configurazione pc per gaming e post-produzione

Salve.
Dopo svariati anni di utilizzo di soli portatili (motivi di lavoro che richiede spostamenti continui) ho la necessità e la volontà di comprarmi un PC Desktop.
Lo scopo principale è l'elaborazione di immagini con Photoshop (CS5), quello secondario è il gaming.
Sono già dotato di un monitor 23 pollici, quindi lo schermo non mi serve.

Non conosco un particolare shop online da preferire agli altri, quindi sono capitato su uno e ho provato a tirare giù una configurazione iniziale. Mi farebbe molto piacere ricevere commenti consigli in proposito.
In particolare, sono indeciso sul tipo di memorie da acquistare (marca e latenze), sulla scheda madre e sulla vga.
Ho inoltre volontariamente tralasciato un disco da affiancare all'SSD, per il quale aspetto qualche suggerimento.

Mi sono orientato su una spesa massima di 1900-2000 euro.

Grazie mille!!!

-> CONFIGURAZIONE <-

Coolermaster Alimentatore Silent Pro M 850W 80+ Bronze -Modulare RS-850-AMBA-J3

EnermaX Case ECA5010M-B-B(U3) SpineRex FullTower Led Fan + Alimentatore non compreso

Intel QuadCore i7-2600K 3,4Ghz Socket H2 LGA 1155 8Mb cache BOX

Noctua Dissipatore NH-D14 -Ventola NF-P12 + Ventola NF-P14-SecuFirm 2 -6X Dual Heatpipe - Pasta Termoc. NT-H -EXTREME PERFORMANCE

OCZ Vertex 3 Series Solid Disk SSD 2,5" 120Gb. SATA3- R:540Mb/s Retail VTX3-25SAT3-120G

Asus P8Z68-V PRO Intel Z68 Socket 1155 DDR3 2200 Pci Express 16x Integrated:Lan-Audio-Hdmi-Dvi Usb 3.0 RETAIL

TeamGroup TXD312G1600HC8MTC-D Triple Channel DDR-3 1600 Xtreem KIT 12Gb. (3x4096Mb.) 8-9-8-24 Rif.8425

ZOTAC Geforce 580 GTX 1536MB DDR5,384 bit,772/4008,DVI,mini-HDMI ZT-50101-10P + Game Code BATMAN: ARKHAM CITY

Ultima modifica di Naitu : 11-10-2011 alle 14:51.
Naitu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 14:52   #2
cabernet
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
Quote:
Originariamente inviato da Naitu Guarda i messaggi
Salve.
Dopo svariati anni di utilizzo di soli portatili (motivi di lavoro che richiede spostamenti continui) ho la necessità e la volontà di comprarmi un PC Desktop.
Lo scopo principale è l'elaborazione di immagini con Photoshop (CS5), quello secondario è il gaming.
Sono già dotato di un monitor 23 pollici, quindi lo schermo non mi serve.

Non conosco un particolare shop online da preferire agli altri, quindi sono capitato su uno e ho provato a tirare giù una configurazione iniziale. Mi farebbe molto piacere ricevere commenti consigli in proposito.
In particolare, sono indeciso sul tipo di memorie da acquistare (marca e latenze), sulla scheda madre e sulla vga.
Ho inoltre volontariamente tralasciato un disco da affiancare all'SSD, per il quale aspetto qualche suggerimento.

Grazie mille!!!

-> CONFIGURAZIONE <-

Coolermaster Alimentatore Silent Pro M 850W 80+ Bronze -Modulare RS-850-AMBA-J3

EnermaX Case ECA5010M-B-B(U3) SpineRex FullTower Led Fan + Alimentatore non compreso

Intel QuadCore i7-2600K 3,4Ghz Socket H2 LGA 1155 8Mb cache BOX

Noctua Dissipatore NH-D14 -Ventola NF-P12 + Ventola NF-P14-SecuFirm 2 -6X Dual Heatpipe - Pasta Termoc. NT-H -EXTREME PERFORMANCE

OCZ Vertex 3 Series Solid Disk SSD 2,5" 120Gb. SATA3- R:540Mb/s Retail VTX3-25SAT3-120G

Asus P8Z68-V PRO Intel Z68 Socket 1155 DDR3 2200 Pci Express 16x Integrated:Lan-Audio-Hdmi-Dvi Usb 3.0 RETAIL

TeamGroup TXD312G1600HC8MTC-D Triple Channel DDR-3 1600 Xtreem KIT 12Gb. (3x4096Mb.) 8-9-8-24 Rif.8425

ZOTAC Geforce 580 GTX 1536MB DDR5,384 bit,772/4008,DVI,mini-HDMI ZT-50101-10P + Game Code BATMAN: ARKHAM CITY
queste due cose non vanno bene,
allora 850w son troppi..prendi un buon 600w (enermax modu 87+ o corsair ax,seasonic serie m12 v2 o serie x oppure cooler master )
le ram devi prenderle dual channel ,ti consiglio a 1600mhz in ottica oc..low profile ed a 1,5 volt, esempio corsair vengeance.
il resto ok
cabernet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 15:07   #3
Naitu
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Grazie della risposta!
Meglio se è l'alimentatore è un 600W, risparmio Ma allora gli alimentatori più grossi a quale scopo servono? SLI?

Per le memorie, in quali casi si usano le triple channel?

Grazie!
Naitu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian