|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
velocita e-sata
Ciao ,
ho un box blacx duet che funziona bene , ho un dubbio sulla effettiva velocita che dovrebbe avere . In trasferimento fine dal pc , parte da oltre 110 mb/sec e poi si stabilizza verso i 65/ 70 , e' normale o dovrebbe andare di piu ? E' connesso a una piastra gigabyte p55 ud5 via e-sata. Esistono programmi per la manutenzione dell hd ? tipo deframmentare etc etc ?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se ti riferisci alla velocita di trasferimento indicata da windows , allora e normale che ti segna quelle velocita . Infatti la misurazione della velocita indicata da windows e del tutto inattendibile , e non indica quasi mai la velocita giusta .
La velocità del disco E-sata è limitata solo dal modello di disco fisso che c' è dentro al box esterno blacx duet . Non sapendo che disco c' e dentro al box non si puo fare un confronto serio sulle velocita . L' unica cosa che puoi fare e misurare la velocita del disco esterno utilizzando un programma tipo hdtune o atto disk benkmark o programmi simili . Il sistema operativo contiene gia programmi utili per deframmentare il disco fisso , e se utilizzi windows 7anche test automatici che indicano possibili problemi al disco fisso . Ultima modifica di alecomputer : 09-10-2011 alle 14:38. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:15.