Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2011, 21:37   #1
DustDevil87
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Asus Pro 31F

Ciao a tutti,

mi chiamo Domenico e avrei bisogno di qualche consiglio riguardo il mio computer: l'asus pro31F.

Il notebook funziona perfettamente, dal processore alla ventola, dal lettore cd alla tastiera è tutto funzionante. Il problema è che il monitor non si accende.
Questo a causa della rottura del "cardine" di plastica del monitor (non so proprio come si chiama). Io ho visto un cavo staccato.

Avrei intenzione di venderlo...vorrei sapere da voi se vale la pena provare a venderlo (nel senso che ci potrebbe essere qualcuno interessato ai pezzi del pc) e quanto eventualmente potrei guadagnarci.

Ringrazio tutti per le eventuali risposte

Domenico
DustDevil87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 10:27   #2
!marco!
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
se puoi posta una foto...

se è solo un cavo staccato magari riesci a sistemarlo e così se vuoi venderlo guadagni di più o lo puoi usare ancora...
Old 07-10-2011, 12:11   #3
DustDevil87
Junior Member

ciao...attualmente il pc è all'asus...stanno aspettando che prenda una decisione se farlo riparare o no.....per ripararlo mi hanno chiesto 280€ circa....mi hanno detto che la plastica sotto costa 28€ e tutti gli altri soldi sono per la sostituzione della scheda madre....ma io non capisco a cosa serva la scheda madre visto che il pc funziona tranquillamente (ho provato a collegarlo ad un monitor e ci ho lavorato tranquillamente per un mese).
Old 07-10-2011, 14:26   #4
!marco!
Senior Member

a quella cifra non ti conviene ripararlo...

molto probabilmente avranno riscontrato un problema alla scheda video...

se però dici che hai visto un cavetto staccato fattelo rimandare e prova tu...
cmq puoi provare a chiedere un chiarimento sul perchè devono cambiare tutta la scheda madre...
Old 07-10-2011, 15:04   #5
DustDevil87
Junior Member

già fatto...mi è stato detto che PROBABILMENTE, quando andranno a togliere la plastica e riparare il cavetto, c'è la probabilità che la scheda madre si rompa (-.-)....

non è una novità che in questi negozi tentano di "guadagnare" sempre qualcosa extra...ma così è eccessivo....

ora però, prima di andarmelo a prendere...vorrei sapere se c'è la possibilità di venderlo perché per riprenderlo gli devo mollare 15€ (solo per averlo guardato)...altrimenti mi hanno detto che posso lasciarglielo e aspettare che siano loro a vendere tutti i pezzi e in cambio riceverei un credito presso il negozio...
Old 07-10-2011, 16:42   #6
!marco!
Senior Member

ma è in assistenza asus o presso un negozio (magari dove l'ha comprato???)?

cmq non esiste che si spacchi la scheda madre perchè devono aprirlo...

se è in un negozio e ti è stato detto che si romperà la scheda madre aprendo il pc, il mio consiglio è di portartelo a casa... pagare 15 euro, salutare e non tornarci più!
poi chiaramente se lo vorrai vendere da rotto, non funzionante, parzialmente funzionante, ecc... puoi farlo tranquillamente basta essere chiaro nella descrizione! se invece vorrai provare a ripararlo da te penso che troverai sicuramente aiuto sul forum...
Old 07-10-2011, 18:59   #7
DustDevil87
Junior Member

grazie Marco per le risposte...

il pc è presso un centro asus...e mi sono state date le spiegazioni di cui ti parlavo sopra..non è dove l'ho acquistato....l'ho portato la solo perché ho letto l'insegna asus...

io avrei l'intenzione di andare a riprenderlo...vorrei solo sapere da voi, che magari avete esperienza, se ho una percentuale "x" di probabilità di venderlo fermo restando che ha questo problema
Old 07-10-2011, 19:19   #8
!marco!
Senior Member

ok! cmq è un centro assistenza asus presente nella tua città, molto probabilmente non sei andato tramite l'assistenza diretta asus nel senso che non hai chiamato il numero verde e non l'hai spedito dove ti hanno detto...

una risposta dall'asistenza diretta asus del tipo "aprendo si rompe la scheda madre" era inaccettabile, lo è anche da un negozio che fa assistenza per vari marchi ma lasciamo stare...

se lo ritiri lo puoi vendere senza problemi! nel mercatino del forum o nei modi più noti (siti d'aste, annunci, ecc...)! non conosco le specifiche tecniche, di sicuro non potrai guadagnarci come se fosse funzionante però almeno non prenderesti un buono d'acquisto...

cmq quando l'hai a casa se volessi tentare di capire cosa non va qualcuno che ti aiuta sul forum lo trovi, se no magari trovi qualcuno che se lo compra!
Old 07-10-2011, 19:34   #9
DustDevil87
Junior Member

va bene...allora lo vado a prendere faccio qualche foto e le posto qui...così vedo che mi consigliate di fare...grazie Marco
 Rispondi

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Questo robot aspirapolvere top di gamma ...
Non solo fisica delle particelle: il Lar...
Samsung Galaxy S26 Ultra si mostra in un...
DJI Neo a soli 149€ su Amazon: il mini d...
I futuri chip di Apple, Qualcomm e Media...
Problema per il secondo stadio di un raz...
OnlyFans cambia proprietà? Avviat...
OnePlus estende il supporto alla ricaric...
Non solo Fold: Apple sta valutando la re...
TSMC deve raddoppiare la sua capacit&agr...
Raspberry Pi ritocca ancora i prezzi: la...
Missione Artemis II: lancio rinviato a m...
SpaceX acquisisce xAI: integrazione tra ...
Portatili Dell in forte sconto: Intel Co...
Intel Xeon 600, le nuove CPU per le work...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian