Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2011, 12:50   #1
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Testare Scheda Madre

Salve...

Ho una scheda madre che non parte e non bippa ed un tester.

Cosa posso testare? In particolare, volendo testare le linee di alimentazione cosa/come devo fare?

Please, info x dummies, in elettronica sto agli inizi....

Bye.

P.S.
Non si vedono bruciature e i condensatori elettrolitici non prosentano rigonfiamenti o perdite.
ErodeGrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 13:24   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Che scheda è?
Hai una pistola termica? (leggi "phon che arriva almeno a 300°C")
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 13:53   #3
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Che scheda è?
Hai una pistola termica? (leggi "phon che arriva almeno a 300°C")
Asrock P4M8....Non nuovissima ma in grado di supportare P4 e Hd Sata.

Niet pistolone....so che può essere usato per dissaldare chip dalla scheda-madre, magari se lo trovo ad un prezzo umano lo posso anche comprare.

Bye.
Old 05-10-2011, 10:20   #4
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Old 07-10-2011, 21:24   #5
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Old 07-10-2011, 23:49   #6
Dumah Brazorf
Bannato

Non si tratta di dissaldare ma risaldare, o meglio scaldare il tutto in modo che lo stagno fonda e ricrei le saldature.
Tipo come si fa con la ps3 col ylod o l'xbox. Scaldi chipset ed eventuale southbridge.
http://www.youtube.com/watch?v=Oaz1M_4qJp8&t=1m55s
http://www.youtube.com/watch?v=j-Eyz0sOKR4

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 07-10-2011 alle 23:55.
Old 13-10-2011, 00:17   #7
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Old 15-10-2011, 10:17   #8
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Old 17-10-2011, 13:52   #9
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Old 17-10-2011, 14:28   #10
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Vendono delle schede pci dette "post test card" che dovrebbero servire attraverso dei codici sul display a riconoscere eventuali problemi nella scheda madre.
Da Hong Kong si trovano anche sui 5 euro spedite, potresti provare ...
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 15:17   #11
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Vendono delle schede pci dette "post test card" che dovrebbero servire attraverso dei codici sul display a riconoscere eventuali problemi nella scheda madre.
Da Hong Kong si trovano anche sui 5 euro spedite, potresti provare ...
Si, ne conoscevo l'esistenza....

Non credo che funzionerebbe nel mio caso visto che la mobo non bippa quindi non ci arriva neanche al post.

Mi piacerebbe più che altro capire come usare il tester per verificare se una o più linee elettriche sulla mobo sono in corto.

Bye.
Old 17-10-2011, 16:09   #12
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Quote:
Originariamente inviato da ErodeGrigo Guarda i messaggi
Si, ne conoscevo l'esistenza....

Non credo che funzionerebbe nel mio caso visto che la mobo non bippa quindi non ci arriva neanche al post.

Mi piacerebbe più che altro capire come usare il tester per verificare se una o più linee elettriche sulla mobo sono in corto.

Bye.
Guarda sul come usare il tester non so proprio cosa dirti, però quelle schede dovrebbero servire anche quando la scheda madre non beeppa.
Cmq ne ho ordinata una settimana scorsa perchè ho diverse schede che sono in quella situazione.
Appena mi arriva saprò dirti se sia utile anche quando la mb non arriva al post.
Old 20-10-2011, 10:39   #13
Garz
Senior Member

L'Avatar di Garz

Iscritto dal: Sep 2006
Città: In volo su una mongolfiera
Anche io ho schede madri in uno stato non meglio identificato.
Facci avere info su quella scheda, potrebbe essere la svolta..
Old 21-10-2011, 00:21   #14
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Guarda sul come usare il tester non so proprio cosa dirti, però quelle schede dovrebbero servire anche quando la scheda madre non beeppa.
Cmq ne ho ordinata una settimana scorsa perchè ho diverse schede che sono in quella situazione.
Appena mi arriva saprò dirti se sia utile anche quando la mb non arriva al post.
Ho visto un pò di video su youtube e pare che la scheda non ti segnala alcun codice se la mobo non arriva al post.

In ogni caso ti dovrebbe far capire se il bios parte oppure no....ed è già qualcosa.

Bye.
Old 21-10-2011, 08:11   #15
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Beh quando arriva (da Hong Kong ci metterà ancora una quindicina di giorni) la provo subito e vi faccio sapere.
Al limite avrò buttato 5 €, d'altra parte ho una decina di mb che non arrivano neanche al post e le sto tentando tutte prima di portarle in discarica.
Per la verità ci sarebbe anche il famoso "fornetto miracoloso", ma poi lì dentro ci cuciniamo e non mi va tanto di intossicarmi ...
Old 09-11-2011, 18:25   #16
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Quote:
Ho visto un pò di video su youtube e pare che la scheda non ti segnala alcun codice se la mobo non arriva al post.

In ogni caso ti dovrebbe far capire se il bios parte oppure no....ed è già qualcosa.

Bye.
Allora la scheda è arrivata oggi, e da una prima prova mi sa che hai ragione .
L'ho montata al volo su una AsRock che all'avvio rimane con lo schermo nero senza segnalare niente.
Sul display sia anteriore che posteriore escono solo degli zeri e si accendono tre led rossi in alto.
Devo ancora capire a cosa serve il cavetto usb che era nella confezione e il cavetto con il connettore a due poli (tipo quello per collegare il pulsante di power del case) .
Vedrò di capirci di più e fare anche qualche test con altre mb "morte".

Ultima modifica di max60 : 09-11-2011 alle 18:28.
Old 09-11-2011, 21:52   #17
Dumah Brazorf
Bannato

Hai controllato che la batteria sia ancora buona? Senza ram beepa?
Old 10-11-2011, 10:55   #18
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Hai controllato che la batteria sia ancora buona? Senza ram beepa?
Si la batteria ha più di 3V e senza ram non emette alcun suono.
Old 11-11-2011, 12:33   #19
DDJ3000
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Salve...

Ho una scheda madre che non parte e non bippa ed un tester.

Cosa posso testare? In particolare, volendo testare le linee di alimentazione cosa/come devo fare?

Please, info x dummies, in elettronica sto agli inizi....

Bye.

P.S.
Non si vedono bruciature e i condensatori elettrolitici non prosentano rigonfiamenti o perdite.
e-b*y...cerca: ""bios chip replacement "modello scheda madre" ""...se lo trovi, con 10€ puoi tentare di mettere un chip riprogrammato.

sennò visto il valore, buttala e se hai pezzi vecchi da utilizzare, comprane una usata funzionante.
DDJ3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 12:47   #20
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Quote:
Originariamente inviato da DDJ3000 Guarda i messaggi
e-b*y...cerca: ""bios chip replacement "modello scheda madre" ""...se lo trovi, con 10€ puoi tentare di mettere un chip riprogrammato.

sennò visto il valore, buttala e se hai pezzi vecchi da utilizzare, comprane una usata funzionante.
Grazie del consiglio.....

Credo che la butterò....quello che in realtà mi interessava era sapere se con il tester si poteva certificare che qualche linea elettrica era cortocircuitata.

Bye.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Universal Music Group e Udio fanno pace ...
Samsung fa il pieno con l'AI: profitti a...
Zuckerberg: meglio investire troppo che ...
Xbox in caduta libera: vendite in calo d...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian