|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
PC per fotografo
Salvwe ragazzi sono un fotografo, vorrei assemblare un pc degno dei Applicativi Adobe!! insomma usando Photoshop Indesign Bridge e gli altri non mi si rallenti !!
ho a disposizione un monitor Samsung p2370Hd Qualcuno può indirizzarmi?? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
700 800€
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Hai già uno strumento per la calibrazione del monitor?
Tastiera,mouse,case ed alimentatore possono essere esclusi? Oppure no?
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
calibratore monitr non mi serve anche mouse tastiera non mi servono!!!! attualmente uso un Portatile per lavorare!!
Quindi mi serve case e tutto |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Intel Core i5-2400: 157,00 €
Asrock Z68M/USB3 Socket 1155 Intel HZ68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI microATX: 81,10 € DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9: 48,30 € Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 WD1002FAEX: 65,70 € Antec One Hundred: 49,50 € Corsair Enthusiast Series TX650 V2: € 70.49 (più che abbondante) Scheda video, da decidere.
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
per la scheda video??
ma qualcosa da i7 si può?é |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Ciao se vuoi un consiglio, più che al pc punta ad un buon monitor specifico per fotografia e ad un calibratore. E' inutile voler costruire un pc per fotografo se poi non si dedica la giusta attenzione al monitor e alla calibrazione.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
sicuramente ci sarà poi anche quello ...ma senza pc dove vado??....
ho il mio portatile che ormai mi fa bestemmiare ad ogni lavoro!!! iniziamo dal pc!!! che be pensi?? sai darmi qualche consglio in merito!!,,,,, noto che ne capisci di fotografia!! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Sì anch'io sto chiedendo consigli per configurare un PC dedito alla fotografia, se guardi più sotto c'è un mio thread a riguardo. L'unico consiglio che posso darti è quello di fare una configurazione che non ti precluda le porte per un ulteriore sviluppo futuro. I monitor grafici dediti al fotoritocco (Eizo, Nec, Lacie) stanno spingendo tutti verso displayport come uscita, l'unica in grado ad ora di sostenere i 30 bit colore. Percui valuta bene l'acquisto della scheda video, il tipo di uscite che possiede e se ti interessa la questione dei 30 bit colore se è in grado si supportarli...In modo di non aver problemi di connessione col monitor in futuro ed evitando di dover ricorrere ad adattatori che influiscono sulla qualità del segnale.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:33.