|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
case mini itx ed i3.. sarà una sfida possibile?
ciao a tutti, l'obbiettivo è quello di fare un pc cui utilizzo principale sia la navigazione su internet e la visione di video in hd
i requisiti devono essere: case piccolo, silenziosissimo, duraturo e niente atom et similia... seguendo questo ragionamento sono arrivato a: case itek atomic http://www.itek.it/it/case/mini-itx-...120w-nero.html cpu i3-2100T 35w dissipatore Scythe Kozuti http://www.scythe-usa.com/product/cp...cpucooler.html le perplessità sono le seguenti... l'alimentatore da 120w del case di sconosciuta qualità sarà sufficiente? facendo 2 conti ad occhio e croce il dissipatore dovrebbe starci, voi che dite? altri dissipatori alternativi da consigliare? le temperature in un case così piccolo areato solamente dalla ventola del dissipatore, riusciranno ad essere decenti? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Attenzione a leggere bene le specifiche:
Quote:
Probabilmente non sarà neanche di qualità quindi oltre alla questione dell'affidabilità difficile che riesce davvero ad erogare i 65 watt, che già di per sé sono molto pochi, per un intero sistema, considerando che la sola Cpu ne richiede più della metà per sé. Però optando per un pico più un adattatore non superiore ai 120 watt non ci dovrebbero essere problemi. Riguardo il dissipatore ha un'altezza di 40 mm a cui occorre aggiungere 10 mm della ventola, su un case che ha uno spazio di 64 mm quindi dovrebbe entrarci.
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
intanto grazie per la risposta, per l'alimentatore c'è la versione del case con cui è fornito gia a 120w, la cpu come tdp è dichiarata a 35w, di altri componenti ci sarebbe solo la scheda madre, la ram, l'ssd ed il masterizzatore e probabilmente un hd esterno da 2,5
cos'è il pico? mi ci sono imbattuto facendo qualche ricerca ma non ho capito cosa sia e come si utilizzi e si monti... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Cerca:
picoPSU su un motore di ricerca. Si tratta di un 12V DC-DC Power Module che va collegato ad un'adattatore esterno. Sostanzialmente tutti i sistemi che usano alimentatori esterni dividono in due parti quello che negli alimentatori comuni è incluso nella stessa unità.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ho cercato ma non ci ho capito molto, piu che altro diventa troppo smanettona la cosa
da quello che ho capito cmq il case ha gia un picopsu da 120w Ultima modifica di NiubboXp : 26-09-2011 alle 20:30. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
|
Quel case non è il massimo, guardati lian li e silverstone, ma anche antec. Fanno ottimi case per htpc. Non scartare l'idea della picoPSU + adattatore (brick) perché in questi casi è la soluzione migliore. Gli alimentatori integrati sono quasi sempre delle ciofeche.
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.