|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
ACER - Perché fanno schifo?
Salve a tutti, sarò breve. Vicino a casa mia c'è un supermercato che da domani vende un buon acer (dopo ve lo linko, adesso sono col cellulare e non ho balle) a un ottimo prezzo. Il problema è che molti mi hanno detto che gli acer fanno schifo. Ma nessuno mi ha mai detto perché! Quindi chiedo a voi. Grazie!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Mediglia (MI)
|
Ciao, io ho posseduto
5 acer, 1 sony, 3 hp, 1 toshiba, 1 samsung. Attualmente ho 2 acer un netbook e un notebook da 16", e ti posso assicurare che di "schifo" sugli acer non ho trovato nulla e funzionano perfettamente. E naturale che bisogna scegliere il portatile per le propie esigenze, perche e facile prendere un netbook acer per il 3d e poi dire " fa schifo".Valuta le caratteristiche e se sono in linea alle tue esigenze vai tranquillo.
Vendita a buon fine con : kobeotto(Nb Sony)schoeps(HD SCSI)scapolo(Nb Acer)Poliphilo(controller SCSI)GG(Invidia QUADRO)enrsil1983(Nb Acer)stinger1(NB Toshiba)kobeotto(Nb Acer)kool!(Invidia QUADRO)Funghetto75(controller SCSI)Fpe(2 HD)jumperless(RAM)paulk72(hd)lili13(hd+procio)marci(hd)pitolfo(varie) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friùl
|
Credo sia perchè tende a montare componenti di marche meno blasonate (penso alla RAM e agli HD per esempio), e perchè la scocca non usa proprio materiale di prima scelta (plasticoni per chiarirsi). Da qualche parte dovranno pur risparmiare per poter avere un prezzo sensibilmente minore rispetto ad altre marche a parità di configurazione
![]() Libero di essere smentito su tutto comunque, io personalmente non ho nulla contro acer, mi limito a riportare l'opinione comune ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Mediglia (MI)
|
Quote:
![]()
Vendita a buon fine con : kobeotto(Nb Sony)schoeps(HD SCSI)scapolo(Nb Acer)Poliphilo(controller SCSI)GG(Invidia QUADRO)enrsil1983(Nb Acer)stinger1(NB Toshiba)kobeotto(Nb Acer)kool!(Invidia QUADRO)Funghetto75(controller SCSI)Fpe(2 HD)jumperless(RAM)paulk72(hd)lili13(hd+procio)marci(hd)pitolfo(varie) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Ultima modifica di Kevin[clod] : 25-09-2011 alle 19:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
- plastiche peggiori
- monitor spesso che si rompono dopo poco (da ex riparatore di pc te lo assicuro) - componenti non proprio performanti (la nvidia 7600 che avevo nel mio vecchio toshiba si mangiava letteralmente la nvidia 7600 del mio acer) - assistenza che è quello che è senza dilungarmi Vedi tu ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Mi fa ridere leggere chi dice che il suo Acer va bene...non è possibile che una impresa (peraltro grande come Acer) faccia TUTTI o comunque la maggior parte dei propri compiter, difettosi (senza ritirarli dal mercato), è peraltro controproducente dal lato della riparazione in garanzia, per non parlare della percezione del marchio.
Cioè che distingue un prodotto da un altro, oltre alla scheda tecnica, è sì la qualità di alcuni componenti (HD, ram e schermi sono di miliardi di marche di ogni qualità e provenienza), ma SOPRATTUTTO per qualità dei MATERIALI E DELLE FINITURE. E Acer pecca in.questo (così come HP e Packard Bell) Questo non.significa che tutti gli Acer si rompano o che se ne rompono la maggior parte, ma che statisticamente sono più soggetti a malfunzionamenti e rotture. A questo va aggiungono tutti i problemi dell'andare "al risparmio", nell'esperienza di tutti i giorni |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
I netbook mi sembra invece siano abbastanza buoni (da quello che si legge in giro)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq come ho già scritto, personalmente non ho nulla contro acer, mi limito solo a riportare quello che so ![]() Ultima modifica di buziobello : 25-09-2011 alle 23:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quando l'hardware montato è lo stesso, le prestazioni sono quantomeno simili. A mio parere Acer è migliorata notevolmente negli ultimi anni, sia come qualità dei prodotti che come assistenza. Le serie economiche sono ancora un po' dozzinali, ma altre serie sono di buon livello e hanno poco da invidiare alla concorrenza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Un mio amico e compagno di studi ne tiene uno da 2 anni ed è ancora perfetto, nonostante abbia subito urti e cadute (di basso livello intendiamoci ma pur sempre incidenti) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
aggiungerei anche che le serie economiche sono dozzinali per un pò tutti i produttori.... Quote:
non so su cosa si basi la tua statistica, però so che circa 3 anni fa 3 miei amici hanno preso un 5920g e ancora oggi ne sono molto soddisfatti..... e come dici te anche hp,pb e direi asus peccano in quelle cose... Ultima modifica di Kevin[clod] : 26-09-2011 alle 10:29. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Date un'occhiata a quest'articolo e commenti...
http://www.hwupgrade.it/news/portati...-pc_38182.html Acer ci aveva provato (o almeno aveva detto ci avrebbe provato) a migliorare la qualità dei propri portatili...ma ha capito che paga di più tagliare i prezzi e aumentare le provvigioni... (se vi ricordate tempo fa nei centri commerciali c'erano quasi solo Acer...ora sono stati sostituiti dai Pavillon...stessa *****, diverso brand...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Il fatto che anche altre marche facciano c*g*r€ non è certo una scusante per Acer, non credi? Dato che anche HP e PB fanno notebook schifosi, tanto vale comprare Acer? Magari avrebbe più senso non comprarne nessuno non credi? Detto questo il campione statistico di 3 amici in 3 anni, per quanto a te possa sembrare significativo (il 100% degli Acer è esente da problemi! ![]() La nomea (meritata), Acer se l'è fatta in ANNI e ANNI di computer scadenti (le serie consumer, escludendo i netbook) che suscitavano MOLTE più lamentele dei corrispondenti di altre marche. Il mio campione statistico è quello che leggo su questo e altri forum, nei quali è indubbio che le lamentele (per rotture vere e proprie, ma anche semplicemente per scarsa qualità di materiali e finiture) bersagliano molto più Acer e HP che non Toshiba o Asus. NESSUNA casa è esente da difetti, sarebbe assurdo affermare che nessun notebook di una determinata serie ha difetti, allo stesso tempo, STATISTICAMENTE è più facile sentire lamentele su Acer, HP e PB che non su Asus, Samsung, Toshiba, Apple, Sony e Dell. Poi ognuno la pensa come vuole, personalmente Acer, HP e PB le evito rimanendo comunque con un'enorme quantità di altre scelte... C'è chi ama il rischio e chi no... Alla maggior parte di chi compra HP, Acer e PB, va bene, ma se ti va male? E la probabilità è indubbiamente maggiore (per quanto bassa) che con altre marche (di certo non esenti da critiche, ma criticate meno frequentemente e ferocemente di Acer & co.) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Aggiungo che Acer, HP e PB SI PRESENTANO COME BRAND ECONOMICI (nelle serie consumer)!
Hanno prezzi più accattivanti e sono sulla carta più performanti dei corrispettivi di altre marche (solitamente). Da qualche parte devono pur risparmiare. E di certo il risparmio non è nella pubblicità, nelle provvigioni ai distributori e nell'essere "gli ultimi arrivati". La differenza di prezzo è dovuta (solitamente) ad una minor cura e peggiori materiali. Questo se non altro in confronto ad Asus, Samsung e Toshiba (quest'ultima un gradino sopra). Stiamo parlando di piccolezze OVVIAMENTE. Non è che la maggior parte degli Acer si rompono o nessuno degli altri ha problemi. Statisticamente è indubbio che siano più esposti. Diverso il discorso per Sony e Apple che oltre a farsi pagare la qualità del notebook si fanno pagare il brand |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
e poi non è detto che tutti i modelli siano uguali......tu stai facendo di tutta l'erba un fascio...bisognerebbe differenziare tra prodotti consumer e top... per quanto riguarda la mia statistica dicevo solo che 3 anni fa sono stati presi questi acer 5920g e mai avuto rogne, mentre nel contempo a un altro amico che aveva preso l'asus corrispondente si è rotto più volte.....sarà stato un caso. Ovviamente non dico che questo mi faccia pensare che il 100% sia esente da problemi....era solo una costatazione secondo me la nomea di cui parli di acer è quella di molti ma molti anni fa.....e cmq dicevo proprio quello, si sente spesso criticare solo acer...ma bisognerebbe fare altrettanto con altre marche da te citate....e soprattutto è normale accettare dei compromessi in base al prezzo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:05.