Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI
Snapdragon Soung Gen 2 è la piattaforma Qualcomm per i dispositivi audio sempre più integrati nel mondo dell'intelligenza artificiale: al prorpio interno tanta potenza elaborativa per gestire al meglio le necessità d'uso dell'agentic AI
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6
In occasione del proprio Snapdragon Summit Qualcomm annuncia i due nuovi chip per dispositivi mobile di fascia alta che entreranno nel mercato nel corso del 2027: tanta potenza a disposizione per elaborazioni di intelligenza artificiale sempre più complesse
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
Hogwarts arriva in fascia media grazie a realme, con una special edition che unisce la Quadra Light-Sensing Color-changing Tech, un baule in stile Hogwarts Express pieno di collezionabili e una scheda tecnica sostanzialmente identica al 16 Pro di partenza: ecco cosa cambia davvero, come si comporta nell'uso quotidiano e quanto vale in base al prezzo di 699,99 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2011, 14:35   #1
dende1984
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Meda (MB)
non si avvia più win 7 ultimate

Salve,
il mio windows 7 ultimate non si avvia più. le ho tentate tutte, un ripristino, una nuova istallazione ma niente continua a riavviarsi senza concludere niente e dice che non è possibile riosolvere i problemi per avviarsi.ho provato con ben tre cd diversi di seven. solo il prompt di dos funziona. vorrei sapere se è possibile usare il prompt per far riconoscere al pc un hard disk esterno o una chiavetta per salvare dei file importanti che sono rimasti su una partizione. e poi una volta fatto ciò è possibile formattare completamente le partizioni in cui è diviso l'hard disk e poi reistallare dal principio seven?
Grazie
dende1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 16:16   #2
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Io ho risolto scaricando PASSCAPE, con il quale ho creato una PenDrive autopartente con la ISO di WinPE7 che troverai gogglando.
Fai partire il Notebook da USB e ti troverai un SO con il quale puoi fare tutti i salvataggi che vuoi.
Old 23-09-2011, 17:08   #3
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
ma qualcosa di più semplice come qualsiasi distro linux già autoavviabile da cd/dvd come ubuntu, fedora, slax............... già pronte da masterizzare?
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2011, 08:23   #4
dende1984
Member

ok ho salvato i dati su chiavetta.
adesso come reistallo win 7? formatto la partizione, tento di istallare ma ogni santa volta al secondo punto, ovvero "espansione file windows" o qualcosa del genere, mi da un errore intorno all'80% oppure addirittura si ferma allo 0%.
Ho provato con 3 cd di seven e non so che fare...
Old 24-09-2011, 09:41   #5
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Non devi formattare la partizione ma, cliicare su "Ipostazioni avanzate" ed eliminare tutte le partizioni, quando hai una sola partizione non allocata vai Avanti.
Old 25-09-2011, 07:58   #6
dende1984
Member

Ora sono riuscito a reistallare seven, ma ogni volta dopo alcuni minuti, esplora risorse e internet explorer si chiudono dopo pochi secondi che li uso e poi dopo il sistema mi crasha andando in una pagina blu piena di zeri e uno e noto anche qui la parola crash e altre cose in inglese...

qual è il problema? spero non ci siano problemi all'hard disk o al processore...

questa cosa succede ogni volta poco dopo che reistallo windows dopo aver formattato la partizione...
Old 25-09-2011, 08:16   #7
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Se hai 2 DIMM di RAM prova a installare W7 con una sola, se hai lo stesso problema usa solo l'altra.

P.S.
Prova anche a smontarle e pèulirne i contatti con una gomma per cancellare morbida.
Prova anche un'altro DVD di installazione

Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'age...
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6 Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Sn...
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole! realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo mid...
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Auto elettriche UE al 21,7%: sorpasso si...
GPT-6 Astra ha decifrato un messaggio na...
Registra a 7.471 fps e costa quanto un'u...
Microsoft riporta in vita Surface Mouse ...
OpenAI porta le funzioni agentiche vocal...
La Cina indaga su DeepSeek e Moonshot: a...
Sono 68.450 gli oggetti oltre i 10 centi...
950 agenti, 210 milioni di token e 21 or...
Dopo quasi 40 anni l'Italia riapre al nu...
Apple Intelligence su macOS 27 potrebbe ...
NVIDIA prepara la grafica del futuro con...
YouTube annuncia nuovi strumenti per per...
Phishing a nome ACI sul bollo auto: una ...
3 mini-PC ASUS per usare l'intelligenza ...
YouTube punta sempre di più sull'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP