Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2011, 01:43   #1
Mauro Nardi
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011
pc si spegne da solo

salve, spero possiate aiutarmi e soprattutto di non aver sbagliato sezione!

ho un pc comprato da 10 mesi ormai, e non mi ha mai dato problemi....da un paio di giorni a questa parte si spegne da solo!

si spegne, provo a riavviarlo ma non si accende......attacco e stacco l'alimentatore, e il pc riparte

poi magari sta un giorno tranquillo, e il giorni gli spegnimenti sono piu frequenti! se a settembre in due settimane mi si è spento due volte, in questi ultime 2/3 giorni gli spegnimenti si sono fatti davvero frequenti! ho cambiato il cavo di alimentazione ma il problema si è ripresentato, le temperature del pc oscillano tra i 35 e i 50 gradi, mai in zona rossa.........

vi prego di aiutarmi!
Mauro Nardi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 06:50   #2
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Forse l'alimentatore è scadente?
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 13:19   #3
Mauro Nardi
Junior Member

guarda, per 10 mesi non ho avuto nessun problema, non saprei dirti.........
Old 23-09-2011, 17:06   #4
chi_son_i
Member

L'Avatar di chi_son_i

Iscritto dal: Jul 2011
lo smonti di frequente? hai raffreddamento a liquido? Può anche esser dovuto a una scossa elettrostatica o a qualche goccia di liquido sulla mobo
Old 23-09-2011, 17:33   #5
solidguitarman
Senior Member

L'Avatar di solidguitarman

Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
Potrebbe essere un banco di ram andato, se ne hai due prova a testare la stabilità con uno e poi con l'altro.
AMD Athlon II 450 - Arctic Freezer 64 pwm - Asrock 880gmh-u3s3 - 2x2gb DDR3-1333 Corsair - Sapphire HD6770 - WD 640+500gb Sata2 16mb - Samsung SH-S203D Sata - LC-Power LC6650GP3 - Thermaltake Matrix - Samsung BX2235 - Win7 64bit Ultimate
solidguitarman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 21:55   #6
Mauro Nardi
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da chi_son_i Guarda i messaggi
lo smonti di frequente? hai raffreddamento a liquido? Può anche esser dovuto a una scossa elettrostatica o a qualche goccia di liquido sulla mobo
mai smontato, non ho raffreddamento a liquido

nonostante il cavo nuovo il problema persiste.......temperature ottimali, anche con niente in esecuzione

è dopo un'ora/un'ora e mezza o due ore che si stacca....due giorni fa è rimasto acceso tutto il giorno e non è successo niente.......ho rimesso il vecchio cavo e cambiato presa (era collegato ad una ciabatta)

se da qui fino a notte fonda tiene, forse abbiamo trovato una soluzione, altrimenti lunedi lo porto dal mio negoziante (che è anche e soprattutto un amico) e vediamo

posso dirvi che qualche giorno fa c'è stata come sapete un ondata di maltempo......a palermo c'è stata una tempesta assurda, io dormivo e il pc era spento, ma la spina era collegata alla ciabatta che era accesa....potrebbe non c'entrarci nulla, ma io ve lo dico
Old 23-09-2011, 22:27   #7
ginky83
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Io inizierei con un bel test delle ram! Poi magari guarda nell event viewer di win sotto sistema per vedere che evento c è quando si riavvia... magari mettilo un po sotto sforzo con cpu burn in oppure un benchmark in loop!
ginky83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2011, 00:12   #8
Mark011
Senior Member

L'Avatar di Mark011

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
visto che tutti danno consigli ma nessuno ti ha chiesto che sistema hai... potresti dircelo? hai un preassemblato? il pc ti da schermate blu o si riavvia e basta?
Old 24-09-2011, 02:11   #9
Mauro Nardi
Junior Member

il pc è un assemblato e il pc non da nessuna schermata blu e nemmeno si riavvia....si spegne direttamente, e per farlo ripartire devo aspettare qualche secondo e togliere il cavo e rimetterlo
Old 24-09-2011, 02:28   #10
Mark011
Senior Member

L'Avatar di Mark011

Quote:
Originariamente inviato da Mauro Nardi Guarda i messaggi
il pc è un assemblato e il pc non da nessuna schermata blu e nemmeno si riavvia....si spegne direttamente, e per farlo ripartire devo aspettare qualche secondo e togliere il cavo e rimetterlo
scheda madre o alimentatore.. o entrambi.. nei preassemblati sono quelli che fanno più pena, ed è tipico che danno problemi del genere
Old 24-09-2011, 02:33   #11
Mauro Nardi
Junior Member

capisco, però è un assemblato....l'ho fatto assemblare proprio per evitare problemi di quel genere

ti devo dire che ho cambiato presa e sta durando da 5 ore ormai tranquillamente....poteva essere questo? magari la mia ciabatta perdeva colpi?
Old 24-09-2011, 02:57   #12
Mark011
Senior Member

L'Avatar di Mark011

Quote:
capisco, però è un assemblato....l'ho fatto assemblare proprio per evitare problemi di quel genere

ti devo dire che ho cambiato presa e sta durando da 5 ore ormai tranquillamente....poteva essere questo? magari la mia ciabatta perdeva colpi?
certo, magari hai troppe prese collegate? o cmq la ciabatta era rotta
Old 24-09-2011, 15:55   #13
Mauro Nardi
Junior Member

niente da fare, si spegne lo stesso....anche se ieri aveva tirato 5 ore consecutive......lunedi lo porto, altro non posso fare

ah, circa una settimana fa il pc era spento in standby, perchè ero sceso e l'avevo lasciato cosi.......mia nonna ha spento la ciabatta e il pc non si è ovviamente poi riavviato correttamente....potrebbe essere questa la causa del problema?
Old 24-09-2011, 16:10   #14
Mark011
Senior Member

L'Avatar di Mark011

Quote:
niente da fare, si spegne lo stesso....anche se ieri aveva tirato 5 ore consecutive......lunedi lo porto, altro non posso fare

ah, circa una settimana fa il pc era spento in standby, perchè ero sceso e l'avevo lasciato cosi.......mia nonna ha spento la ciabatta e il pc non si è ovviamente poi riavviato correttamente....potrebbe essere questa la causa del problema?
no a questo punto credo sia un problema di alimentatore o scheda mdre
Old 24-09-2011, 16:14   #15
Mauro Nardi
Junior Member

ok, ti ringrazio

vi farò sapere
Old 24-09-2011, 16:18   #16
minicooper_1
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
bhe infanzitutto dicci i componenti del pc, soprattutto l ali.....
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 12:01   #17
Mauro Nardi
Junior Member

portato a riparare, ha messo la pasta termica e lo ha lasciato acceso e ci ha lavorato col pc per quasi 4 giorni col pc acceso dalla mattina alla sera(e ci ho lavorato pure io sul mio pc al negozio quando sono andato a trovarlo) mai spento, tutto

lo porto a casa mia ieri, e dopo 5 minuti si spegne .......cambio ciabatta, e tiene fino a notte inoltrata

ora lo accendo, passano due minuti due e si spegne di nuovo....

io non so cosa pensare sinceramente.
Old 05-10-2011, 12:48   #18
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Forza smettetela con questa farsa, apri il case e dicci marca e modello dell'alimentatore e fai anche una bella foto a fuoco (non del pc a fuoco ehh).
Old 05-10-2011, 14:49   #19
sparosparo
Utente sospeso

Iscritto dal: Nov 2010
Prova ad andare con un banco solo di ram ed alternare,se queste non sono prova a cambiare hard disk o a farlo rpestare e la stessa cosa fai con l'alimentatore
sparosparo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 21:18   #20
minicooper_1
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
secondo me come ho gia scritto parecchio tempo fa è l alimentatore
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian