Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2011, 20:36   #1
Aurelio Magherelli
Senior Member

L'Avatar di Aurelio Magherelli

Iscritto dal: Jul 2011
Computer riserva-muletto-multimedia micro atx max 180 euri

Avevo pensato a questo come muletto e-o pc di riserva per le emergenze tecniche:

Case MS-TECH LC-02 400W Slim Black [LC-02]

€ 36,99

RAM DDR3 2GB / 1333Mhz Corsair ValueSelect CL9 128Mx8 rt [VS2GB1333D3]
€ 13,27

ASRock N68C-S UCC AM2 M-ATX VGA OnBoard [N68C-S UCC]
€ 35,94

CPU AMD Athlon II X2 250 3.0GHz Socket AM3 65W Regor Boxed
€ 50,80

Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F3 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2
€ 35,70

TOTALE: 173 euri circa
Lettore cd ne ho diversi e non so se metterlo dato che quasi inutile ormai,
ma dovrei mettere ventole aggiuntive? Il cpu è rumoroso?

Ho scelto amd perchè ho solo amd in casa e affini.
Scheda madre idem per max compatibilità con ram e processori di fortuna.
Che ne dite?
Si può fare di meglio tipo con Llano?
Grazie in anticipo
Aurelio Magherelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 22:33   #2
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Si può fare di meglio con Lliano ma alzando il budget ...
Inoltre, mentre la compatibilità con sistemi passati non è disponibile, non è neanche chiaro se esisterà compatibilità con i futuri sistemi.
Comunque penso che potresti almeno cambiare l'alimentatore:
Corsair 430 CX V2: € 43
rientrando perfettamente nel budget fissato ma con un componente di qualità.
Se poi potessi aggiungere altri 2 gb di ram per 10-15 euro, penso che non farebbero male (considerando quanto esosi sono i sistemi recenti così, quanto meno, potresti evitare rallentamenti del sistema causati da insufficiente memoria centrale - senza considerare che usando un sistema con scheda video integrata, parte della memoria centrale non è disponibile al resto del sistema perché usata come memoria video).
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 22:46   #3
Aurelio Magherelli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AleLinuxBSD Guarda i messaggi
Si può fare di meglio con Lliano ma alzando il budget ...
Inoltre, mentre la compatibilità con sistemi passati non è disponibile, non è neanche chiaro se esisterà compatibilità con i futuri sistemi.
Comunque penso che potresti almeno cambiare l'alimentatore:
Corsair 430 CX V2: € 43
rientrando perfettamente nel budget fissato ma con un componente di qualità.
Se poi potessi aggiungere altri 2 gb di ram per 10-15 euro, penso che non farebbero male (considerando quanto esosi sono i sistemi recenti così, quanto meno, potresti evitare rallentamenti del sistema causati da insufficiente memoria centrale - senza considerare che usando un sistema con scheda video integrata, parte della memoria centrale non è disponibile al resto del sistema perché usata come memoria video).
La ram potrei anche metterla per altri 12 euro in più circa, anche se ho un muletto con win7 con soli 2gb grafica integrata e va piuttosto benino.
Però il corsair cx430 come mi fa a rientrare nel budget?
Sono già a 173..
Inoltre case carini micro atx senza alimentatore non ce ne sono a poco prezzo ho visto.
Old 23-09-2011, 07:04   #4
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Errore mio, dovresti lo stesso aggiungere qualcosa.
Allora pazienza ma almeno la ram varrebbe la pena.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 08:10   #5
Anthonylm
Senior Member

L'Avatar di Anthonylm

Iscritto dal: May 2008
1x Case Midi Itek iZOO Pure Black ATX Nero con alimentatore 500W € 30,75 € 30,75 0,00%
1x Hard Disk Interno Samsung Spinpoint F4 320GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2 HD322GJ € 32,20 € 32,20 0,00%
1x Masterizzatore Interno Sony Optiarc AD-5280S 24x DVD/CD Sata Bulk Nero € 17,90 € 17,90 0,00%
1x RAM DDR3 Team Group Elite TED34096M1333HC9DC 1333Mhz 4GB (2x2GB) CL9 21,30
1x CPU AMD Athlon II X2 255 3.1GHz Socket AM3 65W Regor Boxed ADX255OCGMBOX € 52,70 € 52,70 0,00%
1x Scheda Madre Asrock N68-S3 UCC Socket AM3 DDR3 SATA2 USB2.0 MicroATX

TOTALE 187€
Old 23-09-2011, 16:50   #6
LS1987
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Anthonylm Guarda i messaggi
1x Case Midi Itek iZOO Pure Black ATX Nero con alimentatore 500W € 30,75 € 30,75 0,00%
1x Hard Disk Interno Samsung Spinpoint F4 320GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2 HD322GJ € 32,20 € 32,20 0,00%
1x Masterizzatore Interno Sony Optiarc AD-5280S 24x DVD/CD Sata Bulk Nero € 17,90 € 17,90 0,00%
1x RAM DDR3 Team Group Elite TED34096M1333HC9DC 1333Mhz 4GB (2x2GB) CL9 21,30
1x CPU AMD Athlon II X2 255 3.1GHz Socket AM3 65W Regor Boxed ADX255OCGMBOX € 52,70 € 52,70 0,00%
1x Scheda Madre Asrock N68-S3 UCC Socket AM3 DDR3 SATA2 USB2.0 MicroATX

TOTALE 187€
Meglio un alimentatore separato e per rientrare nel budget, cerca un case usato, oppure chiedi in giro se qualcuno butta un PC anche di 15 anni fa e ti prendi il case. Dovrebbero essere quasi tutti compatibili con lo standard MicroATX.
LS1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 16:59   #7
Aurelio Magherelli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LS1987 Guarda i messaggi
Meglio un alimentatore separato e per rientrare nel budget, cerca un case usato, oppure chiedi in giro se qualcuno butta un PC anche di 15 anni fa e ti prendi il case. Dovrebbero essere quasi tutti compatibili con lo standard MicroATX.
Beh di case ne ho tanti qua in magazzino, solo che appunto volevo un micro atx ultra slim carino per 'fare arredamento' e per la facilità di trasporto.
Questo pc non verrà usato quasi mai, tranne che per emergenze-brevi periodi, secondo me non ha senso metterci un corsair cx430 o alimentatore buono, che tra l'altro non ci sono nemmeno sui pc che dovrebbe andare a sostituire in caso di guasto, sono tutti cinesate..
Old 23-09-2011, 17:24   #8
LS1987
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Aurelio Magherelli Guarda i messaggi
Beh di case ne ho tanti qua in magazzino, solo che appunto volevo un micro atx ultra slim carino per 'fare arredamento' e per la facilità di trasporto.
Questo pc non verrà usato quasi mai, tranne che per emergenze-brevi periodi, secondo me non ha senso metterci un corsair cx430 o alimentatore buono, che tra l'altro non ci sono nemmeno sui pc che dovrebbe andare a sostituire in caso di guasto, sono tutti cinesate..
Allora facciamo LC-Power, magari da 350 Watt. Dovrebbe costare qualcosa in meno e per un PC del genere dovrebbe andare bene.

Gli alimentatori integrati di norma sono pessimi, però non conosco quel case e in questo caso potrei sbagliarmi.
Old 24-09-2011, 08:09   #9
LS1987
Senior Member

Anche questo è buono: Be Quiet! System Power BN081 350W, dovrebbe costare intorno ai 32 €.
Old 24-09-2011, 11:27   #10
Aurelio Magherelli
Senior Member

Quote:
Anche questo è buono: Be Quiet! System Power BN081 350W, dovrebbe costare intorno ai 32 €.
Grazie per i consigli. Ma sono comunque 32 € in più.. A meno che non si trovi un case ultra slim a 10 euro sforo di parecchio il budget!
Old 24-09-2011, 11:48   #11
LS1987
Senior Member

Quote:
Grazie per i consigli. Ma sono comunque 32 € in più.. A meno che non si trovi un case ultra slim a 10 euro sforo di parecchio il budget!
Guarda sul mercatino. Al limite possiamo scendere ancora, dovremmo ancora essere un gradino sopra gli alimentatori integrati nei case: bisogna cercare gli alimentatori Rasurbo con PFC (per avere un minimo di protezione) e si dovrebbe essere intorno ai 29 €: dovremmo essere appena sotto gli LC-Power come qualità, ma abbastanza sopra gli alimentatori integrati. Ho letto che sono abbastanza silenziosi. Un thread di qualche anno fa ne parla abbastanza bene, però erano modelli leggermente più cari: http://www.hwupgrade.it/forum/archiv...t-1194935.html
Non so se è così anche per i Rasurbo più economici.

Con un budget così ridotto non si può avere tutto. Al limite prova a vedere nel mercatino se qualcuno della tua città ha un hard disk e un masterizzatore usato: meglio un hard disk che si rompe fra 3 anni, che una configurazione intera rotta tra due a causa di un alimentatore pessimo.

A dire il vero io ho un Sunny Technology da 300 W che funziona da quasi 9 anni (e sinceramente non li conosco).
Old 24-09-2011, 18:42   #12
LS1987
Senior Member

Colpo di scena: esistono case Antec con alimentatori integrati buoni:

http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=4718

Però non so i prezzi.
Old 24-09-2011, 18:51   #13
Aurelio Magherelli
Senior Member

Quote:
Colpo di scena: esistono case Antec con alimentatori integrati buoni:

http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=4718

Però non so i prezzi.
Se sono quelli che dice il tizio del thread costano uno sfracelo!
Comunque ora faccio un giro su trovaprezzi.. e sui negozi online dove ho fatto il preventivo, per vedere se c'è verso di prendere case carino e alimentatore non cinese.
Se sforo troppo col budget vado giù di cinesata però..
Old 24-09-2011, 18:57   #14
LS1987
Senior Member

Quote:
Se sono quelli che dice il tizio del thread costano uno sfracelo!
Comunque ora faccio un giro su trovaprezzi.. e sui negozi online dove ho fatto il preventivo, per vedere se c'è verso di prendere case carino e alimentatore non cinese.
Se sforo troppo col budget vado giù di cinesata però..
Cerca un hard disk e un masterizzatore usato sul mercatino per recuperare qualcosa. No cinesata, per il bene del tuo PC, al massimo se trovi un Rasurbo con PFC attivo da meno di 30 € prendi quello. Male che vada ne prendi uno usato di marca per risparmiare ancora qualcosa. Cerca sul mercatino, eventualmente guarda se trovi anche una CPU usata.
Old 24-09-2011, 19:12   #15
Aurelio Magherelli
Senior Member

Quote:
Cerca un hard disk e un masterizzatore usato sul mercatino per recuperare qualcosa. No cinesata, per il bene del tuo PC, al massimo se trovi un Rasurbo con PFC attivo da meno di 30 € prendi quello. Male che vada ne prendi uno usato di marca per risparmiare ancora qualcosa. Cerca sul mercatino, eventualmente guarda se trovi anche una CPU usata.
Ho cercato sul mercatino ho aperto anche un thread (poi me lo hanno chiuso i mod) ma ho visto che come prezzi si risparmia poco rispetto al nuovo..
Se devo spendere 90 euro per un athlon dual core prima gen+mobo+hd 160gb beh conviene il nuovo credo..
Comunque ho diversi pc con alimentatori cinesi (a parte che in quel case che volevo non ho ancora scoperto che ali c'è montato) che vanno da anni, solo sui pc gaming monto corsair o affini.
Old 24-09-2011, 21:15   #16
LS1987
Senior Member

Quote:
Ho cercato sul mercatino ho aperto anche un thread (poi me lo hanno chiuso i mod) ma ho visto che come prezzi si risparmia poco rispetto al nuovo..
Se devo spendere 90 euro per un athlon dual core prima gen+mobo+hd 160gb beh conviene il nuovo credo..
Comunque ho diversi pc con alimentatori cinesi (a parte che in quel case che volevo non ho ancora scoperto che ali c'è montato) che vanno da anni, solo sui pc gaming monto corsair o affini.
Vuoi prendere un case con alimentatore e non sai nemmeno che alimentatore c'è?
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian