|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Spilamberto (MO)
|
impossibile installare win 7 causa errore ACPI...
Salve a tutti,spero che mi possiate aiutare in qualche modo...
![]() Ho il pc di un'amico in casa,sul quale devo installarci windows 7 ultimate ed 64bit...il problema è che ogni volta che provo a far partire l'installazione dopo la schermata del boot mi crasha in schermata blu dicendomi quanto segue nella foto: ![]() Il pc è quasi identico al mio che potete vedere in firma,cmq lo elenco lo stesso: Amd Athlon X2 5600+ Asus M2N32 Sli Deluxe Vista Ed. 2x2gb Ram credo Kingston 800 mhz DDR2 2 hdd Seagate da 320 gb l'uno identici sata Asus nvidia 7600 gs silent Il problema non persiste sul mio pc,che è molto simile alla configurazione sovracitata,pur avendo ancora XP sul mio l'installazione parte con successo e non si pianta già dopo la scritta loading con la barra grigia all'inizio. Ho provato a cambiare il settaggio nel bios,scegliendo tra le 3 diverse scelte(pos,s1&s3 e l'altro che non me lo ricordo) ma non cambia assolutamente niente. Bisogna flashare il bios per forza con una versione più recente? Grazie in anticipo! ![]()
Intel Core 2 Quad Q9650 - Asus P5Q-E - 4x2GB Corsair Dominator PC8500 - Asus EN560Ti DCII TOP @900/4200Mhz - Western Digital Caviar Black 1TB - Western Digital Caviar 500GB - Creative X-Fi Fatal1ty FPS - Raidmax Aurora 580W |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
se esiste una versione più recente, sarebbe una possibilità.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
la cosa strana è che andando sul sito della asus e consultando la sezione download per la mia scheda madre,nella lista degli OS,c'è anche win7 sia 32 che 64 bit(io ho la Deluxe),invece per la Premium Vista Edition arrivano solo fino a vista...e il bios della mia c'è anche del 2010 il più aggiornato...nel bios della vista ed c'è fino al 2009..quindi questo mi fa pensare che potrebbe anche mancarci il supporto a win 7 dal bios...
Intel Core 2 Quad Q9650 - Asus P5Q-E - 4x2GB Corsair Dominator PC8500 - Asus EN560Ti DCII TOP @900/4200Mhz - Western Digital Caviar Black 1TB - Western Digital Caviar 500GB - Creative X-Fi Fatal1ty FPS - Raidmax Aurora 580W |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
io ho fatto così per la mia P5K-E Wifi AP
ho preso il file del bios, l'ho messo su una chiavetta usb, poi ho riavviato il computer e avviato il bios, e da lì sono andato su z-flesh (non ricordo bene il nome...) da lì ho flashato il bios. assolutamente non va fatto da windows... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
sisi da windows con la utility di Asus non ci penso nemmeno...
lo faccio da Ez Flash dal bios che c'è il menu apposito e bona...sperando di risolvere. p.s: la chiavetta deve essere in FAT presumo?
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
risolto aggioranando il bios con ez-flash...che è una cavolata assurda farlo.
il seven va da dio adesso e il pc funziona benissimo.Anche se nei download dal sito della asus,non appare il win7 come sistema operativo scaricare l'ultimo bios e si risolve il problema della schermata blu... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.