Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2011, 16:54   #1
molotov88
Senior Member

L'Avatar di molotov88

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Spilamberto (MO)
impossibile installare win 7 causa errore ACPI...

Salve a tutti,spero che mi possiate aiutare in qualche modo...
Ho il pc di un'amico in casa,sul quale devo installarci windows 7 ultimate ed 64bit...il problema è che ogni volta che provo a far partire l'installazione dopo la schermata del boot mi crasha in schermata blu dicendomi quanto segue nella foto:

Il pc è quasi identico al mio che potete vedere in firma,cmq lo elenco lo stesso:
Amd Athlon X2 5600+
Asus M2N32 Sli Deluxe Vista Ed.
2x2gb Ram credo Kingston 800 mhz DDR2
2 hdd Seagate da 320 gb l'uno identici sata
Asus nvidia 7600 gs silent

Il problema non persiste sul mio pc,che è molto simile alla configurazione sovracitata,pur avendo ancora XP sul mio l'installazione parte con successo e non si pianta già dopo la scritta loading con la barra grigia all'inizio.
Ho provato a cambiare il settaggio nel bios,scegliendo tra le 3 diverse scelte(pos,s1&s3 e l'altro che non me lo ricordo) ma non cambia assolutamente niente.
Bisogna flashare il bios per forza con una versione più recente?

Grazie in anticipo!
Intel Core 2 Quad Q9650 - Asus P5Q-E - 4x2GB Corsair Dominator PC8500 - Asus EN560Ti DCII TOP @900/4200Mhz - Western Digital Caviar Black 1TB - Western Digital Caviar 500GB - Creative X-Fi Fatal1ty FPS - Raidmax Aurora 580W
molotov88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 18:09   #2
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
se esiste una versione più recente, sarebbe una possibilità.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 22:27   #3
molotov88
Senior Member

L'Avatar di molotov88

la cosa strana è che andando sul sito della asus e consultando la sezione download per la mia scheda madre,nella lista degli OS,c'è anche win7 sia 32 che 64 bit(io ho la Deluxe),invece per la Premium Vista Edition arrivano solo fino a vista...e il bios della mia c'è anche del 2010 il più aggiornato...nel bios della vista ed c'è fino al 2009..quindi questo mi fa pensare che potrebbe anche mancarci il supporto a win 7 dal bios...
Intel Core 2 Quad Q9650 - Asus P5Q-E - 4x2GB Corsair Dominator PC8500 - Asus EN560Ti DCII TOP @900/4200Mhz - Western Digital Caviar Black 1TB - Western Digital Caviar 500GB - Creative X-Fi Fatal1ty FPS - Raidmax Aurora 580W
Old 23-09-2011, 00:49   #4
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
io ho fatto così per la mia P5K-E Wifi AP

ho preso il file del bios, l'ho messo su una chiavetta usb, poi ho riavviato il computer e avviato il bios, e da lì sono andato su z-flesh (non ricordo bene il nome...)

da lì ho flashato il bios.

assolutamente non va fatto da windows...
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 10:30   #5
molotov88
Senior Member

L'Avatar di molotov88

sisi da windows con la utility di Asus non ci penso nemmeno...
lo faccio da Ez Flash dal bios che c'è il menu apposito e bona...sperando di risolvere.

p.s: la chiavetta deve essere in FAT presumo?
Old 29-09-2011, 20:06   #6
molotov88
Senior Member

L'Avatar di molotov88

risolto aggioranando il bios con ez-flash...che è una cavolata assurda farlo.
il seven va da dio adesso e il pc funziona benissimo.Anche se nei download dal sito della asus,non appare il win7 come sistema operativo scaricare l'ultimo bios e si risolve il problema della schermata blu...
 Rispondi

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
SpaceX Starship: dopo il successo di Fli...
Gli incendi in Spagna minacciano la staz...
Intel punta sul vetro: partnership con L...
L'acquisizione di ATI compie 20 anni: AM...
iPhone 18 Pro, Apple le prova tutte per ...
NVIDIA, Samsung, SK hynix e Broadcom: a ...
Sony rompe il silenzio: God of War Laufe...
iPhone Ultra, lancio ritardato per il pi...
Microsoft rafforza l'attivazione di Wind...
Galaxy S27 e S27+: Samsung starebbe test...
macOS più sicuro di Windows? Il n...
L'UE punta il dito contro TikTok: ecco c...
Qualcomm aumenterà i prezzi dei c...
TOP 12 Amazon weekend: al top una stampa...
Come sfruttare le offerte di Amazon per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian