|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Nuova configurazione: consigli
Vorrei procedere all'acquisto di questa configurazione, che ne pensate?
![]() Totale: 527,63 + SS = € 537,53 Gli unici due dubbi che ho sono riguardo il masterizzatore (non so che differenza ci sia con gli altri, l'ho scelto perchè è in offerta) e riguardo le ram (le low profile hanno le stesse prestazioni di quelle normali oppure inferiori?) Per il resto: ho preso quel dissipatore da due soldi giusto per la silenziosità maggiore rispetto a quello originale (non voglio overclockare), la scheda video cel'ho già, idem per monitor, tastiera e mouse! Grazie a chi mi consiglierà P.S. Compro da due shop diversi perchè facendo i conti mi conviene, pago meno spese di spedizione Ultima modifica di Nerko : 22-09-2011 alle 13:07. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cagliari
|
Quindi la scheda video non la prendi giusto, usi l'integrata..... allora occhio che non funzionano bene, problemi di BSOD . Ti direi che potresti risparmiare sull'alimentatore con questo Alimentatore PC Corsair Gaming Series GS600 600W 80plus €66 con quella config il modulare a che ti serve... Le ram blue profile ti servono in caso di dissipatori cpu esagerati tipo Noctua
Case: NZXT.Phantom *CPU: I7 2600K *MoBo: AsRock Z68 Extreme 4 *Ram: G.Skill Ripjaws X-F3 8GBXM CL8 1600 *CPU Cooler: Noctua D14 *SK Video: Gainward GTX 570 GLH *H.D: OCZ SSD Vertex 3 + WD Black 1TB Sata3 *SK Audio+Casse: Edifier S530 *Mouse+Tastiera: Roccat Kone*+G110 *ALI: Corsair HX850 80 Plus |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per l'alimentatore ti ringrazio del consiglio, opterò per il corsair! Però vorrei sapere perchè ho sbagliato a scegliere l'Enermax, che caratteristiche ha che non sfrutterei? Si lo so che servono per questioni di spazio, quindi in termini di prestazioni sono identiche alle ram a grandezza normale? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Direi di cambiare il dissipatore e metterci almeno questo:
Cooler Master Hyper 212 Plus : 29,24 €
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scusate le tante domande ma voglio imparare a comprendere le varie differenze che ci sono tra un prodotto e l'altro |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Case: NZXT.Phantom *CPU: I7 2600K *MoBo: AsRock Z68 Extreme 4 *Ram: G.Skill Ripjaws X-F3 8GBXM CL8 1600 *CPU Cooler: Noctua D14 *SK Video: Gainward GTX 570 GLH *H.D: OCZ SSD Vertex 3 + WD Black 1TB Sata3 *SK Audio+Casse: Edifier S530 *Mouse+Tastiera: Roccat Kone*+G110 *ALI: Corsair HX850 80 Plus |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per la scheda video, non la includerò in questo ordine per motivi economici, come ho già detto la prenderò tra un pò di tempo... Per il dissipatore, come ho detto non vorrei lasciare quello di serie per motivi di silenziosità, quei due che mi hai consigliato sono silenziosi? O sono fatti per cpu overclockate? Tu tra i due quali prenderesti? |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Francamente piuttosto che cambiare il dissipatore stock per una patacca da pochi euro, a quel punto, tanto vale non cambiare niente tanto il vantaggio, ammesso sia rilevabile, sarebbe minimo.
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Quale dissipatore mi consiglieresti se ne dovessi prendere uno silenzioso?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Prenditi Arctic Cooling Freezer è regolabile come velocita e fa' meno rumore
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Un'altra cosa: se anzichè di prendere le low profile, prendo queste normali, il dissipatore c'entra?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ordine fatto!
Alla fine ho aggiunto qualcosina, ecco il risultato finale: ![]() Vi terrò aggiornati |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:16.