|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Cercasi consigli su acquisto notebook
Buongiorno a tutti, vorrei dei consigli per il mio prossimo notebook.
Ho attualmente un Toshiba Satellite A300-1QO con Vista acquistato nel lontano 2009 che ha sempre fatto un pò di capricci e che adesso freme per andare in pensione. Non ho idee chiare sulle specifiche, in generale ha un processore intel core 2 T5800 @ 2GHz, scheda video ATI Mobility Radeon HD 3470, 320Gb di memoria,ram da 3,072(2,084+1,024)Mb. Inoltre ci sono affezionata per il sistema audio con altoparlanti harman/kardon...una bomba! Ma nel complesso questo notebook è sempre stato di una lentezza eccessiva all'accensione(ho provato di tutto,e niente di fatto) ma in fase di lavoro,anche con più software avviati e connessione era abbastanza veloce! Da un pò di mesi si siede appena avvio più di due programmi, lo streaming è lento e si blocca il browser(Mozilla va bene, provato anche il G Chrome ottimo, e la connessione 3 è una scheggia,perciò escludo problemi di questo tipo). Poi è molto pesante, 3Kg, e dato che me lo devo portare appresso per lavoro il peso è un problema...insomma, devo cambiarlo! Ho bisogno di un notebook leggero,senza grandi pretese poichè lo uso principalmente per: -internet(navigazione,skipe e streaming) -elaborazione documenti e presentazioni -ascolto musica(non uso lo stereo da anni) ...budget fino a 500€...meglio se meno! Spero che qualcuno di voi sappia indirizzarmi nell'acquisto,grazie in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
per quanto rigurda la lentezza al avvio è consiglibile reinstallare il sistema operativo dopo aver formattato l' hdd e si ottiene un pc veloce come il giorno che è stato acquistato
Quote:
![]() per poco più di 500 euro cè l' ottimo samsung rf511s01 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Se non fosse che ti serve un notebook più piccolo e leggero, ti consiglierei di comprare un SSD con cui risolveresti tutti i problemi di lentezza del tuo attuale pc.
Sui 500 euro ti consiglierei anche il solito Acer TimelineX 3830T, un 13", più piccolo del samsung. Va bene per tutto ciò che devi fare, ma per ascoltare musica ho idea che il sistema audio integrato non sia sufficiente, e sarebbe meglio avesso un paio di casse a cui collegarlo in quei casi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
Grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.