|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Utilizzare ventola dissipatore da sola.
Mi hanno regalato un vecchio dissipatore Cooler Master per AMD (precedente all'Athlon XP, quindi penso per le CPU su slot A): posso utilizzare solo la ventola per raffreddare il mio PC, oppure non si può, perché non garantirebbe un flusso d'aria adeguato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Up!
Up!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Milano
|
beh non dovrebbero esserci problemi, a meno di incompatibilità meccaniche.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
L'altra unica ventola è quella della CPU (ci sarebbe anche quella della VGA Geforce 4, ma è una scheda che consuma 20 W, quindi farà ben poco). Sistema di raffreddamento montato 9 anni fa dal negozio in cui ho comprato il PC. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Up!
Up! Come la monto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Napoli
|
http://www.google.it/imgres?q=flusso...w=1280&bih=893 Questo è il flusso d'aria dei comuni case... se hai una predispozione per la ventola sopra il case mettila di estrazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
quindi hai le ventole davanti in estrazione? boh mettila dietro che sputi aria dentro direi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Ne ho 3 in tutto: Alimentatore, CPU e GPU. Nonostante tutto internamente il case non è bollente. Sopra non posso mettere ventole. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torre storta
|
Dipende dai componenti che hai. Cmq una avanti ed una dietro le metterei... male non farebbero.
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
dipende molto da che hw hai, ce ne sono alcuni che scaldano molto poco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Alimentatore Sunny Technologies CO LTD 300 watt +12 V 15 A + 5 V 30 A + 3.3 V 14 A [...] Il case ha 1 buco piccolo nel retro che avevo fatto per fare un lavoro strano tempo fa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ci credo che scalda poco... comunque la metti il suo lavoro lo farà quindi poco importa se la metti in estrazione o meno, dipende anche dove riesci a ficcarla nel case!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
E se la puntassi verso gli hard disk? Quelli sono spesso caldi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
eh quella è un'idea non male, se hai un alloggiamento frontale per le ventole la metti davanti che sputa aria sui dischi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Se la ventola venisse sottoposta a vibrazioni si romperebbe, vero? Perche l'unico modo sarebbe utilizzare la staffa del dissipatore, ma ho paura che fissandola in un bay per hard disk ci siano problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
più che altro rischieresti di avere rumori molto molto fastidiosi se ha gioco e sbatacchia...
sennò puoi legarla stretta stretta in qualche modo con del fil di ferro robusto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Che orrore il fil di ferro! A che cosa dovrei fissarlo? Non mi dite ad un buco nel supporto agli hard disk. Però forse alla staffa dello slot PCI. Se il fil di ferro robusto non bastasse, per legarlo meglio potrei anche mettere del nastro adesivo per fissare meglio le estremità (eventualmente dal lato esterno, tanto per quanto riguarda il retro mi interessa poco l'estetica). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Up! Vorrei una soluzione che non fa tanto rumore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
beh, una soluzione elegante sono le fascette
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:52.