|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Blocco Win 7 durante gli aggiornamenti di Windows Update
Salve ragazzi,
pc nuovo e sistema operativo nuovo (sto già rimpiangendo Win XP). Appena preso il pc sono andato su Windows Update per scaricare ed installare gli aggiornamenti... non sono presenti tutti nello stesso momento, per cui è un'operazione che si esegue in più step. Fino al momento dello scarico di Win 7 SP1 nessun problema... poi invece un disastro. Compare una schermata nera con il cursore del mouse visibile e movibile... rimane su questa maschera per più di 20 minuti... con la luce dell'hard-disk che lampeggia in maniera regolare... per cui secondo me a quel punto l'aggiornamento è bloccato... allora premo il reset e quando il pc si riavvia Win 7 non funziona più... non riconosce le applicazioni, non riesco a fare più nulla, neanche effettuare il ripristino del sistema operativo prima dell'esecuzione degli aggiornamenti... (adesso non ricordo di preciso il tipo di errore visualizzato... in alcuni casi mi dice pure che non sono l'Administrator del pc... strano perchè il mio è il solo account presente). Successo il disastro la prima volta ho riportato il pc dal venditore/assemblatore per l'installazione da zero del sistema operativo... lui mi ha detto di non cliccare sul tasto di reset ma di lasciarlo acceso fino a quando non ha terminato... però secondo me il pc in quella situazione è bloccato, in quanto la luce dell'hard-disk lampeggia in maniera regolare fino a quando non premo reset. Ieri ho provveduto ad eseguire gli aggiornamenti di nuovo ma sempre con lo stesso risultato... e quindi si rende necessario installare Win 7 di nuovo. Qualche idea? Qualcuno ha avuto problemi simili? Grazie Riccardo Di seguito riporto la configurazione del pc: processore i7 2600 hard-disk ssd corsair 120GB hard-disk secondario normale scheda video Sapphire 6970 monitor BenQ xl2410t 8GB di ram scheda audio Creative X-fi Titanium Win 7 Home Premium ho dimenticato qualcosa??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
che scheda madre hai?
forse installi qualche aggiornamento che nel tuo caso fa crash. Mi era successo anche a me una volta, problema dovuto ad un aggiornamento installato.
case COSMOS S 1100; mb ASUS SABERTOOTH P67;processore i5 2500k @4.0Ghz; ram PATRIOT Extreme Performance 2x4gb @1600;scheda video ATI 5870; alimentatore COOLER MASTER SILENT PRO M 850W; LIQUID cooling CPU e GPU |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
io dopo codesto problema ho installato solo gli aggiornamenti necessari al sistema, non ho aggiornato i net framework (non che la cosa sia giusta) però non ho più avuto il problema, ora devo solo capire quali sono i net framework giusti da installare e quali no! Il service pack 1 non da problemi. Io non ho installato neanche gli aggiornamenti de explorer
case COSMOS S 1100; mb ASUS SABERTOOTH P67;processore i5 2500k @4.0Ghz; ram PATRIOT Extreme Performance 2x4gb @1600;scheda video ATI 5870; alimentatore COOLER MASTER SILENT PRO M 850W; LIQUID cooling CPU e GPU |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
io con Win XP non ho mai avuto problemi... scaricavo sempre tutti gli aggiornamenti. Ho aspettato a fare Win 7 proprio perchè immaginavo che all'inizio avrebbe potuto dare dei problemi...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
ma il bios della scheda madre è aggiornato? Ho visto che monti un SSD, hai settato bene il bios della scheda madre?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Sono sicuro che Win 7 funzioni alla grande... speriamo sia lo stesso anche per me ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Ho trovato un link interessante...
http://computer-acquisti.com/blog/wi...ome-risolvere/ sembrerebbe essere proprio il caso mio, infatti io utilizzo ZoneAlarm Free in italiano... vi farò sapere... ciao Riccardo |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
RISOLTO
Ciao,
appena terminato di installare Win 7 e soprattutto l'aggiornamento del Service Pack 1... incredibile a dirsi ma era proprio Zone Alarm Free in italiano a dare problemi perchè questa volta ho installato la versione in inglese e l'aggiornamento è filato liscio come l'olio... ![]() ![]() ciao e grazie Riccardo |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
ZoneAlarm è da evitare da un pezzo, altro che "incredibile a dirsi" ^^
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
grazie ciao Riccardo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
<
Windows Firewall with advanced security, inbound and outbound blocked by default, restricting web-facing applications to specific remote ports and in some cases to remote ip addresses. > il quarto punto è l'unico che mi ha detto qualcosa... nel senso che delle altre cose non ci ho capito nulla ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:34.