|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Consiglio su case HTPC
Ciao a tutti, mi accingo a sostituire il mio Thermaltake Kandalf causa problemi di spazio con un case HTPC... che mi consigliate??
Vorrei qualcosa di semplice e pulito (il contrario del kandalf... :-D) e vorrei capire se mi conviene sostituire la mia scheda ATX con una Micro ATX ! ![]() Inoltre avendo il Thermaltake media lab mi piacerebbe riportarlo nel nuovo case... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
senza dire nulla sull'hardware che ci vuoi mettere dentro e su tutta una serie di parametri come dimensioni massime, budget etc.. che consigli vuoi ricevere? fai prima ad andare su un sito tipo caseking e guardarti tutti i case per htpc, tanto senza sapere nulla un consiglio vale l'altro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
In effetti... hai ragione!
![]() Allora ecco la configurazione attuale: Intel Q6600 Asus P5KC (ATX) Sapphire HD 3870 Ultimate Edition (passiva) Alimentatore dimensioni standard Thermaltake Media Lab (che vorrei riportare nel nuovo case) Il budget diciamo che è max di 150€! Per ora ho visto di interessanti Nox Media 2 - ATX - 65€ - non riesco xo a trovare dove acquistarlo Nox Live 2 - ATX - 140€ - anche se ha già il media lab Silverstone LC17 - ATX - 100€ - carino ma non riesco a capire se potrei montare il mio media lab Silverstone GD05 - MicroATX - il + bello ma è micro atx e dovrei cambiare sk madre e vorrei capire anche qui se ci sta il media lab Antec Fusion Remote Black - MicroATX - 150€ - il + bello ma anche qui dovrei cambiare la sk madre con una micro ATX In caso di cambio scheda madre non saprei proprio cosa prendere... consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Lian Li PC-C60B
con questo ad occhio puoi rimontare tutto il tuo hardware, ha 2 bay da 5,25" esterni così puoi anche mettere il media lab e un'unità ottica a tuo piacimento slot pci-ex di altezza standard, usb3, ATX, ali ATX, spazio per molti hd ... direi che c'è tutto però visto cambi case con una tipologia meno areata direi di mettere un dissi decente per la cpu se hai quello stock, tipo un cooler master vortex plus che non crea problemi di spazio in case di questo tipo da controllare anche l'ingombro della vga per vedere se ci entra in altezza, le heatpipe sporgono un po' dal pcb Ultima modifica di Pat.Jane : 14-09-2011 alle 15:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Il dissipatore è un BlueOrb FX 2... ma non è importante portarlo nel nuovo, potrei anche sostituirlo senza problemi visto che non è proprio di misura HTPC...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ho acquistato un Nox Live 2! Ora lo attendo con ansia...
In abbinamento ho preso 4 Noctua, 2 NF-S12B FLX in ingresso e 2 NF-R8 in uscita! Sono curioso di vedere se ci starà il dissipatore... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:02.