|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Hard Disk danneggiato (Recupero?)
Salve...
Qualche giorno fa mentre il computer era semplicemente acceso con Firefox aperto, appare questa BSOD: .Riavvio il computer e sento l'Hard Disk (Maxtor Seagate) fare un rumore strano... appare quest'altro messaggio: .Ho montato un nuovo HD con il sistema operativo e dal quale vi sto scrivendo, ma c'è possibilità di recuperare i dati dall'HD (Maxtor DiamondMax 22) precedente??? Ho aperto anche l'HD per vedere se era un problema meccanico, ma la "levetta" si muove e i dischi girano... Nel bios viene riconosciuto come Secondary Master Hard Disk, ma dopo un po' di tempo mi dice che c'è un errore in questo HD e di premere F1 "to resume". Come sarebbe possibile risolvere? I dati che ho su quell'HD sono importanti. Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà...
Case: Cooler Master K280, Motherboard: ASrock 970 Extreme3, CPU: AMD FX-8350, Cooler: Thermalright Macho HR-02, RAM: DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB, GPU: AMD Sapphire Radeon R9 290 Tri-X OC, PSU: XFX ProSeries 550W Core Edition, Monitor: LG M228WA (1680x1050, 20.1") Ultima modifica di Valador : 30-08-2011 alle 14:03. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Per tentare il recupero dei dati dovresti utilizzare qualche programma di recupero dati come ad esempio Easy recovery o getdata back .
Segui questa guida per tentare il recupero : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Tento... ma l'HD non viene quasi rilevato, se non per poco all'accensione nel bios (con conseguente errore)
EDIT Nulla, non viene rilevato...
Case: Cooler Master K280, Motherboard: ASrock 970 Extreme3, CPU: AMD FX-8350, Cooler: Thermalright Macho HR-02, RAM: DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB, GPU: AMD Sapphire Radeon R9 290 Tri-X OC, PSU: XFX ProSeries 550W Core Edition, Monitor: LG M228WA (1680x1050, 20.1") Ultima modifica di Valador : 30-08-2011 alle 13:51. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Per tentare il recupero dei dati dovresti provare ad avviare il pc tramite un altro disco fisso o un cd di boot .
Se hai a disposizione un altro pc funzionante puoi provare a collegare il disco fisso sula scheda madre dell' altro pc , e da li tenti il recupero dei dati . Oppure ti procuri un box esterno vuoto e ci colleghi il disco fisso , quindi lo colleghi a un pc funzionante per il recupero dei dati . L' unica cosa importante per il recupero dei dati e che il disco venga visto dal bios , non importa se windows poi non vede il disco , e poi il programma di recupero dati che riesce a riconoscere il disco e a recuperare i dati . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:09.