Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2011, 17:51   #1
redeipirati
Member

L'Avatar di redeipirati

Iscritto dal: Apr 2011
Perdita segnale WiFi in casa

Salve ragazzi,
ho bisogno di una mano.
Ho un Modem-Router Alice Gate 2 plus Voip, posizionato sulla metà di un lato perimetrale della casa (potete considerare casa come un quadrato di 12x12).
Non ho possibilità di piazzarlo al centro e quindi non credo di poter sfruttare tutta la sfera del campo.
Fatto sta che in alcune zone della casa (stranamente anche vicine) perdo segnale e i Pc si disconnettono o non riescono a connettersi.
Ho cercato in diversi post, ma ora mi domando una cosa, per aumentare il raggio di portata, devo solo sostituire le antenne con alcune più potenti?
A tal proposito non riesco a capire neanche che potenza abbiano le antenne in dotazione del suddetto router...

Grazie
Old 29-08-2011, 17:52   #2
redeipirati
Member

L'Avatar di redeipirati

il router

http://images.alice.it/sg/aiutobusin...gadslvoip-.pdf
Old 31-08-2011, 07:48   #3
Mosley
Member

L'Avatar di Mosley

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da redeipirati Guarda i messaggi
Fatto sta che in alcune zone della casa (stranamente anche vicine) perdo segnale e i Pc si disconnettono o non riescono a connettersi.
Ho cercato in diversi post, ma ora mi domando una cosa, per aumentare il raggio di portata, devo solo sostituire le antenne con alcune più potenti?
Se fosse solo un problema di portata potresti utilizzare un secondo router come ripetitore di segnale posizionandolo in un punto qualsiasi al centro dell'appartamento. Potrebbe però essere anche un problema di disturbi causati da altre reti sullo stesso canale della tua. Prova a scaricare il programma InSSIDer e a vedere se non sia il caso di cambiare canale di trasmissione.
Mosley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 14:21   #4
ckingpin
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
anche io sono in una situazione simile a quella di redeipirati, con questo router:

router Alice Gate 2 Plus Wi-Fi (AGA AGW2)
marca Pirelli Broadband Solutions S.p.A.
firmware USRAGW2-PLUS_fs_kernel_3.04L.01.-081214_1800

il segnale negli ultimi mesi si indebolisce o sparisce in maniera strana/anomala....può dipendere dal deterioramento del router? (che è acceso praticamente da 3 anni)

Intorno a me ci sono altre reti wifi, ma ho scansionato l'ambiente e ho guardato i vari canali usati, cercando di scegliere quello "mediamente piu lontano" da tutti gli altri.

Se decidessi di mettere mano al portafogli, mi conviene cambiare le antenne (con quali?) o tutto il router (con quale?)
Old 31-08-2011, 16:19   #5
redeipirati
Member

L'Avatar di redeipirati

Quote:
Originariamente inviato da Mosley Guarda i messaggi
Se fosse solo un problema di portata potresti utilizzare un secondo router come ripetitore di segnale posizionandolo in un punto qualsiasi al centro dell'appartamento. Potrebbe però essere anche un problema di disturbi causati da altre reti sullo stesso canale della tua. Prova a scaricare il programma InSSIDer e a vedere se non sia il caso di cambiare canale di trasmissione.
Problema di disturbo non ce n'è...abito nel bel mezzo di un bosco e l'unico segnale captato dai PC di casa è la rete domestica del router di Alice.
Per il secondo router, ci ho pensato ed uno a disposizione effettivamente ce l'avrei anche, ma non mi va proprio di distribuire la cosa in questa maniera, preferisco a vere un unico oggetto che gestisca la cosa in maniera "potente"
Old 31-08-2011, 16:24   #6
redeipirati
Member

L'Avatar di redeipirati

Quote:
Originariamente inviato da ckingpin Guarda i messaggi
anche io sono in una situazione simile a quella di redeipirati, con questo router:

router Alice Gate 2 Plus Wi-Fi (AGA AGW2)
marca Pirelli Broadband Solutions S.p.A.
firmware USRAGW2-PLUS_fs_kernel_3.04L.01.-081214_1800

il segnale negli ultimi mesi si indebolisce o sparisce in maniera strana/anomala....può dipendere dal deterioramento del router? (che è acceso praticamente da 3 anni)

Intorno a me ci sono altre reti wifi, ma ho scansionato l'ambiente e ho guardato i vari canali usati, cercando di scegliere quello "mediamente piu lontano" da tutti gli altri.

Se decidessi di mettere mano al portafogli, mi conviene cambiare le antenne (con quali?) o tutto il router (con quale?)

Ho appena cambiado il router da un mese, prima ne avevo uno uguale con 2 anni di vita, ma le cose non sono cambiate. Il segnale WiFi è debole e sto pensando che sia proprio un tarocco della Pirelli. Difatti il router in questione è prodotto dalla suddetta ditta e a differenza di un D-Link non offre la possibilità di cambiare l'antenna semplicemente svitandola e sostituendola. (attacco a a vite)
Va aperto e collegato con dei cavettini micro sulla scheda interna...due marroni....

Inoltre ti aggiungo che se hai problemi con il router di Alice, la Telecom te lo deve sostituire gratuitamente, previo avviso telefonico sul 187, e lo vai a ritirare presso il più vicino punto vendita.
Old 10-09-2011, 11:52   #7
redeipirati
Member

L'Avatar di redeipirati

Quale router?

Ho appena visto che con 30€ mi compro un bel Modem/Router nuovo nuovo di zecca e con portata maggiore così taglio la testa al toro. Magari ce ne spendo anche 40€...
Mi restano due problemi:
- A che marchio posso affidarmi?
- Possono rivelarsi problemi di configurazione con la rete Alice?
Old 15-09-2011, 15:52   #8
redeipirati
Member

L'Avatar di redeipirati

eddai....un'anima pia....

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian