Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2011, 18:51   #1
redeipirati
Member

L'Avatar di redeipirati

Iscritto dal: Apr 2011
Perdita segnale WiFi in casa

Salve ragazzi,
ho bisogno di una mano.
Ho un Modem-Router Alice Gate 2 plus Voip, posizionato sulla metà di un lato perimetrale della casa (potete considerare casa come un quadrato di 12x12).
Non ho possibilità di piazzarlo al centro e quindi non credo di poter sfruttare tutta la sfera del campo.
Fatto sta che in alcune zone della casa (stranamente anche vicine) perdo segnale e i Pc si disconnettono o non riescono a connettersi.
Ho cercato in diversi post, ma ora mi domando una cosa, per aumentare il raggio di portata, devo solo sostituire le antenne con alcune più potenti?
A tal proposito non riesco a capire neanche che potenza abbiano le antenne in dotazione del suddetto router...

Grazie
Old 29-08-2011, 18:52   #2
redeipirati
Member

L'Avatar di redeipirati

il router

http://images.alice.it/sg/aiutobusin...gadslvoip-.pdf
Old 31-08-2011, 08:48   #3
Mosley
Member

L'Avatar di Mosley

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da redeipirati Guarda i messaggi
Fatto sta che in alcune zone della casa (stranamente anche vicine) perdo segnale e i Pc si disconnettono o non riescono a connettersi.
Ho cercato in diversi post, ma ora mi domando una cosa, per aumentare il raggio di portata, devo solo sostituire le antenne con alcune più potenti?
Se fosse solo un problema di portata potresti utilizzare un secondo router come ripetitore di segnale posizionandolo in un punto qualsiasi al centro dell'appartamento. Potrebbe però essere anche un problema di disturbi causati da altre reti sullo stesso canale della tua. Prova a scaricare il programma InSSIDer e a vedere se non sia il caso di cambiare canale di trasmissione.
Mosley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 15:21   #4
ckingpin
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
anche io sono in una situazione simile a quella di redeipirati, con questo router:

router Alice Gate 2 Plus Wi-Fi (AGA AGW2)
marca Pirelli Broadband Solutions S.p.A.
firmware USRAGW2-PLUS_fs_kernel_3.04L.01.-081214_1800

il segnale negli ultimi mesi si indebolisce o sparisce in maniera strana/anomala....può dipendere dal deterioramento del router? (che è acceso praticamente da 3 anni)

Intorno a me ci sono altre reti wifi, ma ho scansionato l'ambiente e ho guardato i vari canali usati, cercando di scegliere quello "mediamente piu lontano" da tutti gli altri.

Se decidessi di mettere mano al portafogli, mi conviene cambiare le antenne (con quali?) o tutto il router (con quale?)
PC DESKTOP B450M-A II Asus * Ryzen 5 3600 (6c/12th) * Rtx 2060 6GB Gigabyte biventola * 32GB Ram 4133Mhz Mushkin Redline RGB ( 2 x 16GB) * Dissipatore a Liquido Corsair H80i v2 * SSD Kingston 240gb * SSD Toshiba 1TB * Alimentatore 550W Sharkoon WPM Gold Zero semi modulare 80+ Gold * Case CoolerMaster N300 finestrato e con usb 3.0 * Windows 11 Pro

SIM RACING Logitech G920 * Logitech D9 * GT Omega Classic

TUTTE LE MIE COMPRAVENDITE!!! (sempre positive!) ed ora in vendita: nulla
ckingpin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 17:19   #5
redeipirati
Member

L'Avatar di redeipirati

Quote:
Originariamente inviato da Mosley Guarda i messaggi
Se fosse solo un problema di portata potresti utilizzare un secondo router come ripetitore di segnale posizionandolo in un punto qualsiasi al centro dell'appartamento. Potrebbe però essere anche un problema di disturbi causati da altre reti sullo stesso canale della tua. Prova a scaricare il programma InSSIDer e a vedere se non sia il caso di cambiare canale di trasmissione.
Problema di disturbo non ce n'è...abito nel bel mezzo di un bosco e l'unico segnale captato dai PC di casa è la rete domestica del router di Alice.
Per il secondo router, ci ho pensato ed uno a disposizione effettivamente ce l'avrei anche, ma non mi va proprio di distribuire la cosa in questa maniera, preferisco a vere un unico oggetto che gestisca la cosa in maniera "potente"
Old 31-08-2011, 17:24   #6
redeipirati
Member

L'Avatar di redeipirati

Quote:
Originariamente inviato da ckingpin Guarda i messaggi
anche io sono in una situazione simile a quella di redeipirati, con questo router:

router Alice Gate 2 Plus Wi-Fi (AGA AGW2)
marca Pirelli Broadband Solutions S.p.A.
firmware USRAGW2-PLUS_fs_kernel_3.04L.01.-081214_1800

il segnale negli ultimi mesi si indebolisce o sparisce in maniera strana/anomala....può dipendere dal deterioramento del router? (che è acceso praticamente da 3 anni)

Intorno a me ci sono altre reti wifi, ma ho scansionato l'ambiente e ho guardato i vari canali usati, cercando di scegliere quello "mediamente piu lontano" da tutti gli altri.

Se decidessi di mettere mano al portafogli, mi conviene cambiare le antenne (con quali?) o tutto il router (con quale?)

Ho appena cambiado il router da un mese, prima ne avevo uno uguale con 2 anni di vita, ma le cose non sono cambiate. Il segnale WiFi è debole e sto pensando che sia proprio un tarocco della Pirelli. Difatti il router in questione è prodotto dalla suddetta ditta e a differenza di un D-Link non offre la possibilità di cambiare l'antenna semplicemente svitandola e sostituendola. (attacco a a vite)
Va aperto e collegato con dei cavettini micro sulla scheda interna...due marroni....

Inoltre ti aggiungo che se hai problemi con il router di Alice, la Telecom te lo deve sostituire gratuitamente, previo avviso telefonico sul 187, e lo vai a ritirare presso il più vicino punto vendita.
Old 10-09-2011, 12:52   #7
redeipirati
Member

L'Avatar di redeipirati

Quale router?

Ho appena visto che con 30€ mi compro un bel Modem/Router nuovo nuovo di zecca e con portata maggiore così taglio la testa al toro. Magari ce ne spendo anche 40€...
Mi restano due problemi:
- A che marchio posso affidarmi?
- Possono rivelarsi problemi di configurazione con la rete Alice?
Old 15-09-2011, 16:52   #8
redeipirati
Member

L'Avatar di redeipirati

eddai....un'anima pia....

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Razer: l'intelligenza artificiale piace ...
Disastro Rad Power Bikes: incendio al ma...
Speciale Braun in offerta su Amazon: reg...
Threads cresce e batte X su mobile a liv...
Televisori, asse Sony - TCL: c'è ...
Uso del carbone in calo in Cina e India ...
Una potente tempesta solare colpisce la ...
Italo fa la storia: Starlink arriver&agr...
Windows 11: rilasciati i fix di emergenz...
MacBook Air M4 in offerta su Amazon: il ...
Smartphone Motorola potenti a prezzi mai...
Dopo Las Vegas, Sphere raddoppia: in Mar...
Smarthome Tapo: funzionano bene, costano...
Valve aggiorna le linee guida Steam: chi...
PC portatili sempre più cari: ecc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP