|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
consiglio netbook, immagino (300 €)
ciao a tutti. mi servirebbe un consiglio:
devo cambiare il mio vetusto portatile, che ha circa sei anni, con qualcosa di più...funzionante. non ho un budget alto e avevo pensato a un netbook con, eventualmente, un monitor. Il motivo di uso principale (a parte girovagare per la rete) è matlab, usato non per simulazioni enormi, ma per calcoli ingegneristici non troppo pesanti (per quanto matlab faccia cose non pesanti). un atom n570 andrebbe bene o sarei castrato e dovrei orientarmi verso un notebook? con 300 euro, cosa c'è in giro? grazie a tutti. scusate, forse ho sbagliato ad aprire un thread, ma non trovavo roba di netbook in evidenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
domanda interessante. nessuno sa darci una mano??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
cerca l'HP LH426EA
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Personalmente non si quanto pesante sia matlab peró tieni conto che un netbook buono, quale il lenovo s205, non sarà mai potente quanto un notebook di fascia bassa. Dipende se ti serve una macchina leggera e con molta autonomia oppure una trasportabile e più potente. Ah.. Lascia perdere gli atom!
Dell m4400 - T9600 - 4Gb ram DDR2 - Crucial M4 128Gb - Nvidia quadro FX770m - WUXGA Ultima modifica di AL_85 : 25-08-2011 alle 19:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
Il motivo principale per cui penso a un netbook sono: la batteria e la portabilità; allo stesso tempo vorrei qualcosa di minimamente affidabile, ma già avere prestazioni migliori del mio notebook del 2005 sarebbe qualcosa.. Però, se non atom N570 (dual core), cos'altro?? grazie a tutti per l'aiuto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
l' atom n570 anche se dual core è insufficente per un netbook del 2011...
tanto per citarne una ottiene 3,2 punti (o 3,3 non ricordo bene ma la sosanza è la stessa) nel indice prestazioni di windows7, il mio obsoleto, sprecone e chi più ne h più ne metta, pentium 4 630 3ghz ne ottiene ben 4,2!!! molto meglio gli amd Llano dual core da 1,6 ghz con vga ati 6310 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:46.