|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Novità Sony 24 agosto
Domani Sony, come Nikon e Canon presenteranno i prodotti di punta della loro futura line up.... domani aggiornerò la prima pagina con le prime recensioni, intanto posto l'elenco delle macchine e delle lenti che verranno presentate
A77 with 24 Megapixel, $1200 (+/- $200). A65 with 24 Megapixel, $900 (+/- $100). A77 battery grip $400 16-50mm f/2.8 SSM lens fo $800 (+/- $100) NEX-7 with 24 Megapixel, $1200 (+/- $200). NEX-5N with 16 Megapixel, $700 (+/- $200). External viewfinder for the NEX-5N VG-20 with 16 Megapixel, $1900 (+/- $100). Zeiss 24mm f/1.8 for E-mount, $900 (+/- $100) Sony 50mm f/1.8 OSS for E-mount, $300 (+/- $100) Sony 55-210mm OSS for E-mount, $250 (+/- $50) |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
e... lo zeiss 24mm mi sembra enorme.. non credo che sia retrofocus.
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
cmq sullo zeiss leggo ZA.. quindi sembra attacco sony alpha.no?
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II |
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ma le lenti marchiate OSS hanno lo stabilizzatore sull'ottica?
Ero convintissimo che sony stabilizzasse il sensore anche sulle nex... P.S. Gran bell'annuncio da parte di sony, 4 corpi macchina e 4 lenti, davvero non male. Alla faccia di nikon che, dopo oltre un mese di attesa/rumors, se ne è uscita con 6 compatte .
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
ma nikon visto che utilizza sensori sony, mica può annunciare le sue reflex nello stesso giorno della presentazione sony
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Ovunque
|
Quote:
Per questo mese sarà dura che nikon tiri fuori qualcosa...! Ieri ha annunciato la nuova serie coolpix quando teoricamente, secondo i rumors, ci sarebbe dovuta essere la presentazione delle dslr e ora di nuovi annunci non ce ne sono in vista! Quindi per questo mese a quanto pare, per quello che riguarda nikon, nada nuove DSLR! Chiuso OT
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Solo un paio di considerazioni... sony al momento sembra l'unica casa che riesce ad innovare veramente..
50 iso, ottimo per scattare con le lenti luminose, riprendere video o croppare selvaggiamente Prima tendina elettronica, senza movimento dello specchio e senza movimento dell'otturatore, la a77 è la prima reflex senza vibrazioni, questo particolare, i 24 megapixel, i 50 iso e l'lcd posteriore estremamente snodabile la fanno la macchina perfetta per le macro 8 fps con impostazioni completamente sbloccate, 12 fps a f3,5 il tutto a 24 megapixel Registrazione video manual focus con impostazioni completamente sbloccate tramite viewfinder con peaking focus a 1080 60p con noise suppression Registrazione video autofocus con 19 punti af a contrasto di fase di cui 11 a croce, a f3,5 , a 1080 60p e noise suppression Più altre diavolerie.... che dire.... a me piace, a voi? |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
Quote:
dalle prime impressioni si vedono dei limiti oltre i 1000 iso, se paragonati a soluzioni over 20mpixel concorrenti, cosi come sembrano esserci problemi di nitidezza sempre rispetto a ben più costose soluzioni hanno buttato dentro tanta tanta roba, dal gps integrato allo schermo XGA (che sia swivel personalmente me ne frego, ma so che a qualcuno interessa) alla resa dei video, alla raffica molto alta grazie all'assenza di specchio .. sull'autofocus ho qualche dubbio come per le vecchie alpha, ma appunto ci sono vantaggi di prezzi mi fa un pò specie la durata della batteria dichiarata 500 scatti mi sembran pochini .. il teleconverter automatico come già discusso nell'altro thread è inutile visto che è una feature software che si può fare in seguito a proprio piacimento, e purtroppo non c'è supporto alle CF, spero che questo venga evitato da nikon o canon per le loro nuove macchine bhe su Canon (nei corpi di un certo livello) il Low Iso c'è da sempre a 50, la taratura cambia da produttore a produttore, ovviamente, bisogna vedere come è la resa e la gamma dinamica rispetto ai 100 iso nativi
"Fear is the path to the dark side... fear leads to anger... anger leads to hate... hate leads to suffering." Ultima modifica di X-ICEMAN : 24-08-2011 alle 09:52. |
|
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Guardati a confronto il voigtlander 35mm f/1.4 montato su una nex. Tutto quello che speravo facesse Sony, non l'ha fatto. speravo in: - NEX7 full frame per far concorrenza e Leica e montare ottiche attacco Leica M su una NEX - Ottica normale per APS-C (35mm), luminosa (f/1.8) e COMPATTA, cosa che l'assenza di specchio consentirebbe, usando le stesse tecniche che consentono di fare ottiche luminose e compatte su leica! che me ne faccio di quelle cose enormi su una mirrorless? allora tanto vale che continuo a usare la mia reflex. - Sensore NEX stabilizzato (come ha fatto olympus su micro 4/3) e invece queste ottiche stabilizzate mi fanno temere che su nex non vedremo mai più sensore stabilizzato. Fino a ieri avevo nel cassetto l'idea di comprare una nex con anche solo il 16 f/2.8 per avere qualcosa di buona qualità da tenere in tasca. Da oggi non ho quasi più intenzione di valutare la NEX per acquisto
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II Ultima modifica di zulutown : 24-08-2011 alle 10:22. |
||
|
|
|
|
|
#13 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Tutto quello che speravo facesse Sony, non l'ha fatto. Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Va bene le specifiche, le features ecc...
Ma i samples di questo nuovo sensore da 24mpx l'ho visti sono io o li avete notati anche voi? Sono l'unico che ritiene che si è oltremodo soprassato il limite? Ma l'avete visto quanto interviene il NR a piallare tutto? L'avete visto quanto rumore c'è già ai bassi iso? I cieli posterizzati, i dettagli fini pastellati? Ho visto samples (da jpg per carità) ad 800 iso da far ribrezzo. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
E' vero...speriamo sia perchè le macchine sono sample pre produzione, io aspetto i raw elaborati con una versione di lighroom compatibile..
In ogni caso è bene ricordare che, anche se importanti per carità, gli alti iso non sono tutto.... sinceramente per il mio modo di scattare e con le lenti che possiedo, preferisco avere 24 megapixel davvero ottimi a 50-100 iso piuttosto che 3200 iso puliti che sinceramente, a parte per un matrimonio, non ho mai avuto la necessità di dover utilizzare... |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
http://www.dpreview.com/galleries/re...review-samples
Scaricati i samples a risoluzione originale 6000x4000 Non parlo però di rumore ad alti iso, ma di rumore ai BASSI e MEDI iso 100-200-400-800. Su questi samples c'è molta riduzione rumore, ma su altri samples su image-rsources c'è NR disattivato e lì si evidenzia ancora di più il rumore a 200-400iso che su cieli e paesaggi in genere fanno imbestialire. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Nikon non doveva presentare oggi la nuova gamma reflex? Ho visto solo due compatte.
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo me è impossibile che sony immetta sul mercato una nex-7 che va peggio della nex-c3 e una a77 che và peggio della a55, su questo sono abbastanza certo.... lavorando in raw e con una versione 1.0 del firmware sarà sicuramente meglio... Bisogna anche vedere i file ridimensionati però.... a 50 iso questa macchina senza ombra di dubbio avrà più risoluzione della altre macchine aps-c, su questo sono certo... ad alti iso a 24 megapixel magari andrà peggio, ma ridimensionando a 16? o ai 12 della d3s? i confronti sul rumore si devono fare a parità di risoluzione altrimenti con lo stesso rumore al 100%, quella col più alto valore di megapixel và meglio..... |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Abbiamo criticato per una vita i sensori da un milione di MPX incapaci di gestire tutta la luce che entra, rincorrendo la pulizia ad alti iso (e guarda, io i 3200 ISO della mia K5 li uso eccome, e sono sempre MOLTO utili per scattare a mano libera anche in condizioni di luce davvero proibitive), mentre adesso che facciamo? Ricominciamo a preferire la pulizia a bassi ISO dicendo che non è importante che i file rimangano puliti fino a 3200 o 6400 (i 6400 ISO della mia sono ancora utilizzabili senza problemi!)... Mi sembra un po' il discorso della volpe e l'uva, oppure ci vedo una vena di fanboysmo (perdonami la composizione poco ortodossa del termine che ho inventato!).
Io preferisco e preferirò probabilmente sempre 16Mpx puliti, che 24 che mi iniziano a dare problemi dai 400 o 800 ISO. E Il discorso del NR preferirei non venisse affrontato, perché altrimenti anche i 3200 ISO della D3000 potrebbero essere recuperabili in post. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:42.

.